Inserito il 25/03/2013 alle: 07:48:31
Cari amici, finalmente è tutto pronto, o quasi, per il nostro viaggio inaugurale a bordo di questo meraviglioso giocattolone che è l'hobby Van [:)].
I nostri giorni di vacanza coincideranno con la chiusura delle scuole per il periodo di Pasqua, e quindi si parte giovedì. Dal nostro paesello della Franciacorta il viaggio inizia in direzione Siena. Pensiamo di fare una tappa intermedia, magari intorno all'ora di pranzo, per sgranchire le gambe a noi e le zampe al nostro compagno di viaggio pelosone dalle parti di Barberino del Mugello, dove ho visto che c'è un piccolo lago, si chiama lago di bilancino, di cui nemmeno conoscevo l'esistenza [8)].
Dopo visita e pernottamento a Siena, pensavamo di fissare la tappa successiva sul lago di Trasimeno, che mi hanno detto di essere molto bello[^].
Destinazione successiva, Argentario, passando vicino al lago di Bolsena, che sarà una possibile tappa intermedia.
Giunti ormai alla direzione del ritorno, l'ultima tappa potrebbe essere intorno a San Vincenzo, Castagneto Carducci o una vicina località sul litorale tirrenico.
Per la sosta, ho selezionato le aree attrezzate mediante il motore di ricerca di COL, veramente mitico, dove ho anche scaricato i relativi POI che ho inserito sul GPS.
Quindi, credo che non avrò difficoltà a trovare dove sostare. Come tutti i forzati delle feste obbligate, sicuramente troveremo un sacco di gente, e forse faremo fatica trovare posto.
Pazienza, è già in preventivo. Saranno molto grati consigli e raccomandazioni da parte di voi esperti.
E, chissà, magari riusciremo anche incontrarsi lungo viaggio.
Ciao a tutti, Giovanni
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)