quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 25/03/2013 07:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi informerò in merito all'acqua calda, il Sig. Renato che è stato davvero disponibilissimo e non credo ci saranno problemi ad anticipare l'eventuale necessità per i piccoli, anche se concordo con Cagiva in merito ai confort dei camper (capirei in estate...). Per il resto sono contenta sia un posticino accogliente per le famiglie e ti ringrazio per le info che ci hai fornito. Alla prossima uscita allora... Mary
quote:Risposta al messaggio di stellinamary inserito in data 24/03/2013 16:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il meteo come siamo messi? Voi partite a prescindere dal tempo? Noi si partirebbe o venerdi sera oppure sabato mattina. Comunque ci aggiorniamo in questi giorni. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 25/03/2013 09:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ci riguarda ci farebbe MOOLTO piacere uscire e conoscervi anche se siamo in attesa di previsioni attendibili per il periodo... Vero e' che anche per il we appena trascorso il meteo non era certo rassicurante ed invece abbiamo trascorso due ottimi giorni, (10' di pioggia in tutto!)
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 25/03/2013 14:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao benvenuti a voi. Che belle emozioni...Il camper da andare a ritirare e partire per la prima volta!Anche se non è passato molto da quando l'abbiamo fatto anche noi, è un emozione che già invidio! Per i consigli...tu chiedi, e di certo qualcuno risponderà. Poi ovviamente taglia...e tieni solo quello che ti sarà più gradito[;)][;)] A Pasqua l'idea di questo gruppo, che ancora deve conoscersi (è fresco fresco!) sarebbe quella di andare a Jesolo. L'unica incognita rimane per ora il meteo, che sembra fare i dispetti! A Jesolo questo gruppo ha deciso per l'area sosta Don Bosco, ma so che un altro gruppo si ritrova al area sosta "Dei Dogi". Vedete voi. Di certo se ci sarà il sole...ce ne sarà di gente in giro! Per il lettino come un po' tutte le cose nella vita con il camper, il fai da te è la soluzione più adottata. Io personalmente il mio piccolo non l'ho mai fatto dormire con noi (nostra scelta) e il suo lettino è stato appositimente accessoriato di sbarre da lettino, acquistate in un negozio per bimbi. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di piazzare un termometro (uno di quelli digitali che costano una decina di euro) proprio in prossimità del lettino, per tenere monitorata la temperatura. Anche se il camper è piccolo, non è difficile avere temperatura diverse tra i vari spazi (mansarda e coda). Poi un altro suggerimento che mi sento di darvi, se già non lo avete, è quello di inserire un allarme rilevatore gas (tanto per fare sonni tranquilli...) soprattutto se il cucciolo dorme al piano inferiore e voi in mansarda. Per me intanto questo basta...sicuramente per aprire qualche discussione[:D][:D][:D] Se servono altre info...siamo qua. Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 25/03/2013 15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il posizionamento della principessa valutate voi. Io, fortunatamente ho le cinture in dinette, ma se non le avessi avute, come al caso vostro, avrei fatto un po' di controlli su come o montarle omologate, o montarle "non omologate". Nel senso che una buona legata con delle cinture fissate in modo sicuro (magari fate valutare da un carrozziere o da qualcuno che abbia dimestichezza con lavori simili) dove ancorare il seggiolino in posizione contromarcia in dinette (contrario al senso di marcia) la ritengo una migliore soluzione, a confronto di una seduta in cabina. E' chiaro che il punto di ancoraggio debba essere sicuro. Ovviamente la mia è teoria "fuorilegge" e nn si deve fare...però...[}:)][}:)][}:)] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di stellinamary inserito in data 26/03/2013 11:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ho visto anch'io che le previsioni ammazzano ogni speranza...[:(][:(] Rimaniamo comunque in contatto.Magari riusciamo a fare un week end prima del 25 Aprile, che tra l'altro credo avrò già impegnato con degli amici che verrebbero a Mantova. Ai prossimi aggiornamenti. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 25/03/2013 14:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un altro suggerimento visto che siete all'inizio...se volete: Noi dal primo viaggio in camper, abbiamo tenuto una specie di diario di bordo, e poi, pensando al nostro piccolo che di certo non si ricorderà di tutto questo, abbiamo trasformato il diario in un blog (così ci sono anche le foto) nella speranza un giorno gli possa piacere. A dire il vero ora è diventato un punto di "ancoraggio" anche per i nostri amici e parenti, per sapere che fine abbiamo fatto, visto che siamo spesso in giro![;)]. Per darti un idea ho fatto questo: [url] http://campegirando.blogspot.com/ Sono piccole cose, che però nel tempo penso acquistino importanza. Ciao...e facci sapere qualcosa dell'arrivo del camper! Fabulus
quote:Risposta al messaggio di stellinamary inserito in data 26/03/2013 11:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...siamo abbastanza vicine..circa 40km ---io abito dalle parte di TREZZANO SUL NAVIGLIO per andare ad ABBIATEGRASSO nn so se conosci la zona... io parto lo stesso, xè ogni giorno le previsioni cambiano...penso ke alla fine andremo verso verbania, sul lago maggiore...pero' sabato riguardo le previsioni...secondo me ...non piovera'...altrimenti giochi di società e carte...sarà bello anke quello...con noi ci sarà un altra coppia... Monica@Luigi@Sofia
quote:Risposta al messaggio di Ratagnac inserito in data 26/03/2013 15:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti capisco. Io penso sia troppo presto per qualche certezza delle previsioni (però meteo.it da pioggia pure in Liguria).Ritengo comunque accettabile una previsione meteo fatta un due o tre giorni prima...Quindi per questo dico di rimanere in contatto. Io per sicurezza una sistemata al camper la faccio (pulizie bagno e passata con aspirapolvere), poi venerdi pomeriggio decido (anzi decidiamo perchè in casa ovviamente non comando io![;)]). La voglia di andare c'è, però ci dispiacerebbe spendere soldi di gasolio per poi passare le giornate a guardare fuori dal finestrino le gocce che strisciano sul vetro![:(] Quindi da parte mia aspetto speranzoso...e giovedi sera se ne parla/scrive...ok? Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 26/03/2013 16:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo perfettamente in linea con voi, vediamo le previsioni giovedi per cercare di metterci in moto venerdi pomeriggio... Devo dire che ultimamente, per ben 2 we!, previsioni meteo bruttine ci hanno poi regalato bellissimi we peraltro inaspettati; Da una parte pare di sfidare la sorte, ma anche stare a casa per ben tre giorni e mezzo sarebbe abbastanza avvilente... Anche noi stavamo prendendo in considerazione un eventuale Levanto... Diciamo che gia' la costante partecipazione a questo post e' positiva e la voglia di incontrarsi credo che non manchi!, ci teniamo in contatto...
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 26/03/2013 19:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quasi quasi io direi che potrebbe essere una buona alternativa che tu proponessi una meta...termale!![;)][;)] Mi sa tanto che per convincere la mia consorte a spostarsi con questo freddo, l'unica possibilitá che vedo sia quello di un posticino appiccicato ad un centro termale! Fabulus