Inserito il 23/01/2015 alle: 16:20:42
bene bene, vedo con piacere che il gruppo si rianima, dopo il "letargo" invernale...
noi in questi giorni siamo alle prese con qualche influenza di troppo, ma dovremmo uscirne...
benvenuti anche a chi si affaccia al gruppo per la prima volta, inutile dire qualcosa sulla bellezza di Roma, cadrei nella banalità (abbiamo poi la bimba con la fissa di Papa Francesco, e dire che non è neppure battezzata!).
andiamo comunque con ordine: ho dato un occhio a maggiori info sul carnevale di Crema, l'organizzazione riprende il solito raduno, 20 eurini danno parcheggio, vin brulé e varie (tra cui citerei cene convenzionate, ed ingresso scontato alla sfilata dei carri), la data è quella a cavallo di San Valentino (astenersi quindi innamorati!!), visitando il sito ufficiale del carnevale mi sembra ok, non esageratamente caotico, carri, gruppi e bande, ogni anno assegnano un tema, quello di quest'anno mi pare sia il mondo del "burlesque"...
per quanto riguarda Viareggio bò, a parte i tanti km per un singolo w-e (solito problema di noi "svizzeri"), com'era gli altri anni? casino come immagino o si respira? comunque valuteremo in famiglia...
passiamo a Pasqua: in generale l'idea sarebbe quella di approfittare delle vacanza (sia per i bimbi che per la neo-maestra mamma) per sgranchire un po' le gambe sia a noi che al mezzo! la scelta di Praga dipendeva dalla nostra passione per le "fredde" città del centro europa... siamo un po' tutibanti (non è il termine adatto) per i commenti non eccezionali sulla "comodità" della città e dei suoi trasporti (dopo la negativa esperienza di Parigi, e l'eccezionale esperienza di Vienna!), anche se io sarei improntato all'abbandono dei mezzi ruotati altrimenti detti passeggini (certo che avendo due figli ghiri abbandonarli del tutto è difficile!), ora sono in fase di studio, saprò quindi aggiornarvi; altre potenziali mete sono francesi, Provenza o Alsazia in primis (Alsazia=birra? un caso, ovvio!).
Ratagnac, una curiosità: ma a Livigno a sciare andate col camper o semplicemente in auto vista la scarsa distanza?
sul tema zaino io passo, avendone 2 di "bestie", anche se già l'anno passato mi sono caricato, mi hanno stupito i bimbi passeggiando in montagna senza troppe lamentele (credo valga sempre la regola che se si divertono, camminano ben volentieri!).
a parte i prigrammi di viaggio, come di consueto ho anche dei programmi di lavori, il principale è piuttosto antipatico, infatti durante l'uscita di capodanno, appena partiti, ci rendiamo conto che non funziona la chiusura centralizzata, ed anche l'allarme non era sempre al top! unendo questo al tendalino (finalmente lo mettiamo dopo il due di picche clamoroso dell'anno scorso!) ed al satellite da revisionare, partiamo già bene col nuovo anno!! tanto per mettersi addosso un po' di tristezza!!
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!