In risposta al messaggio di MBerto del 07/02/2016 alle 19:16:53
Un saluto a tutti, patente C presa a inizio 2014 e camper cambiato subito dopo. Laika ECOVIP 1 su Ducato Maxi 4,25t. Per capodanno spesi 170 euri con Go-Box in Austria fino a Vienna, ma fermato 2 volte in svizzera e salutato con gli auguri di buon viaggio dei poliziotti. E la tranquillità di essere in regola non ha prezzo. Marco
Ciao Marco anche io ad ottobre ho fatto l'Austria che botta, un vero salasso ho preso anche la multa perché era scaduto il credito e non lo avevo rinnovato per tempo.
http://italytour.com/files/tag-...
In risposta al messaggio di sfelisio del 23/02/2016 alle 11:04:58
Piacere di conoscervi, Gulf Stream Independence 10mt. Appena comprato e ancora da fare il viaggio inaugurale... Saluti! Sandro Saluti a tutti
Ciao Sfelisio, complimenti bel giocattolino. Come primo camper direi che hai fatto centro.
Chiaramente il foglio che ti hanno rilasciato vale solo per l'Italia, se l'appuntamento per la revisione fosse a Settembre 2016 al posto di Maggio, quest'anno non potresti andare all 'estero alle ferie di Agosto. Unico rimedio revisione in officina privata a tutto un altro prezzo. Nei paesi esteri non vale il foglio di prenotazione, ci vai solo con la revisione avvenuta.
In risposta al messaggio di caracolito del 28/02/2016 alle 17:50:14
Chiaramente il foglio che ti hanno rilasciato vale solo per l'Italia, se l'appuntamento per la revisione fosse a Settembre 2016 al posto di Maggio, quest'anno non potresti andare all 'estero alle ferie di Agosto. Unico rimediorevisione in officina privata a tutto un altro prezzo. Nei paesi esteri non vale il foglio di prenotazione, ci vai solo con la revisione avvenuta. Ciao Giorgio.
Veramente non mi hanno detto di no, ogni paese ha le sue regole per la revisione e dubito che ci saranno problemi, comunque mi informo meglio anche perchè per Pasqua vorrei andare a Madrid
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2016 alle 18:20:01
Veramente non mi hanno detto di no, ogni paese ha le sue regole per la revisione e dubito che ci saranno problemi, comunque mi informo meglio anche perchè per Pasqua vorrei andare a Madrid Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Lo scorso anno dovevo andare ad Agosto in Germania, revisione scaduta a Giugno, prenotazione per fine Agosto, alla mia domanda se il foglio di prenotazione valeva anche all'estero la risposta è stata categorica: NO. Questo capitava alla motorizzazione di Torino.
http://www.campersereno.it/publ...
In risposta al messaggio di carlopr del 08/01/2016 alle 01:12:58
.
Eccomi, prima kreos 3003 omologato 40qli, ora kreos 7010 a 42,5qli!
In risposta al messaggio di caracolito del 28/02/2016 alle 18:33:38
Lo scorso anno dovevo andare ad Agosto in Germania, revisione scaduta a Giugno, prenotazione per fine Agosto, alla mia domanda se il foglio di prenotazione valeva anche all'estero la risposta è stata categorica: NO. Questocapitava alla motorizzazione di Torino. Ho rimediato con un centro privato spendendo molto di più, purtroppo il problema sussiste ora ho il mezzo revisionato sino a Luglio, questo vuol dire che non potrò fare la revisione alla motorizzazione che sicuramente slitterebbe per settembre/ottobre. Ciao Giorgio.
Ah, mi farò la costiera Amalfitana per Pasqua e rimando Madrid.
In risposta al messaggio di carlopr del 27/02/2016 alle 23:12:08
E' una mia impressione o il numero di camperisti che si sta dotando di Motorhome oltre i 35 quintali sono in costante aumento? Sarà un trend?
Sara' pure un trend ma preferisco tenere il mio mezzo a 35 ql e correre il rischio che mi portino alla pesa piuttosto che i tutor ( e cominciano ad essercene tanti),
In risposta al messaggio di Colocci del 22/03/2016 alle 08:32:29
Sara' pure un trend ma preferisco tenere il mio mezzo a 35 ql e correre il rischio che mi portino alla pesa piuttosto che i tutor ( e cominciano ad essercene tanti), mi becchino a superare i 100 km orari in autostrada. Jesimuntobe''
Forse non lo sai, ma sotto ad alcuni tutor ci sono i sensori per pesare gli automezzi e se sei fuori peso viene inviata una segnalazione all'eventuale pattuglia presente in zona la quale se ne ha voglia ti rincorre, ti ferma e ti porta sulla pesa per la conferma, a quel punto.....ciao punti sulla patente e sanzione.