quote:Risposta al messaggio di Icio62 inserito in data 22/06/2013 14:00:02 (> hai gia qualche idea? io ti consiglierei senza indugio un mezzo semi usato i patente c si svalutano una cifra, non conviene assolutamente prenderli nuovi di pacca , oltretutto questi mezzi hanno senso se pieni di accessori per cui di solito gli usati ne sono gia dotati (generatore, ac, ecc) mentre se lo prendio nuovo è un ulteriore salasso [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 23/06/2013 20:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Carlo, mi sto guàrdando intorno peró avendo già un usato patente B da rientrare, ed inoltre effettuando il nuovo acquisto come "camper per una vita" penso di acquistarne uno nuovo di pacca. Magari mi faccio un giretto in Germania dove sicuramente hanno più assortimento nella gamma dei patente C. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Icio62 inserito in data 23/06/2013 22:50:26 (> io ne ho preso uno con solo 21.000 km originali e full optional (circa 20.000 euro in piu di accessori e trasformazioni) l'ho pagato quasi la meta del suo valore di mercato grazie alla crisi ed al fatto che in italia la patente c ce l'hanno in pochi e i mezzi oltre ai 35 quintali sono vessati maggiormente (revisione annuale in motorizzazione x esempio). valuta bene se prenderlo nuovo. di questi tempi il tuo usato le concessonarie te lo mettono in conto vendita, meglio venderlo ad un privato anche ad un prezzo piu basso ma comprare il patente c magari seminuovo ad un prezzo ancora piu basso. comprare il nuovo oggi vuol dire buttare i soldi dalla finestra secondo me, dopo 1 anno vale molto ma molto meno... parere personalissimo ovviamente. in germania costano un po meno , ma non tanto meno, poi la crisi si sente ma meno che qua. i migliori affari oggi si fanno nel bel paese.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 18/05/2013 23:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Winnebago Tour da 65000 lbs ? ciao
Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/quote Ritieni un americano il migliore per noi? Perché? [hr]Karl Hymer UsatoQuelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/quote Ritieni un americano il migliore per noi? Perché? [hr]Karl Hymer UsatoQuelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 07/07/2013 17:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era una battuta.Hai presente quanto è grosso quel coso ? Comunque la cosa che mi lascia sempre perplesso è il rapporto di costo tra i nostri camper e gli americani. Non c'è nessuna possibile proporzione; evidentemente siamo abituati ( noi europei) a strapagare qualsiasi cosa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gattogrigio inserito in data 07/07/2013 20:47:02 (> Vero... Noi europei strapaghiamo i campers. Ma finche c #279; chi si fa infinocchiare i produttori fanno bene a salassarci... Io l ho preso usato con 21.000 km e l ho pagato il giustoe full optional. Nuovo mi sarebbe costato esattamente 140.000 cosi ho i km che avrei avuto comunque dopo qualche mese ma senza sentire una sensazione di bruciore al posteriore inoltre il mio investimenti si dovrebbe svalutare davvero poco rispetto al nuovo. Uso il condizionale naturalmente I camper usa sono arredati pessimamente come gusto ma x dotazioni e confort sono su un altro pianeta. L italia però non #279; un paese adatto x questi mezzi [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 07/07/2013 22:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi strapaghiamo qualsiasi cosa. Guarda il costo in America di una Camaro (prodotta li) e di una Volvo C60 (prodotta qui); costano entrambe molto meno in America. O a loro le regalano o noi veniamo rapinati. Propendo per la seconda ipotesi. Prendi lo Winnebago Journey versione un po meno pasticiata (e kitch) del Tour; costa nella versione da 43' circa 320.000 $ cioè 246.000 euro. Pesa a vuoto 220 quintali e ne carica circa 80 per arrivare a pieno carico cioè due dei nostri camper equipaggio compreso. Come fa a costare 100/110.000 euro una motorhome dei nostri produttori super? Dentro allo Winnebago ce ne stanno quasi due e avanza ancora dello spazio intorno. ciao Karl eugenio
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 15/07/2013 10:23:11 (> vogliamo le foto!! [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 24/07/2013 15:44:15 (> forte... avrai problemi per ri omologarlo come camper? p.s. io ci metterei dei cerchioni fighi... [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di vito1965 inserito in data 24/07/2013 21:35:29 (> foto! [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 25/07/2013 23:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' già omologato camper,[:p] nella foto è sporco perchè fermo da più di 2 anni, quando l'ho trovato per caso ho chiesto al proprietario se lo vendeva...il tipo 72 anni a malincuore mi ha detto di si perchè non gli hanno più rinnovato la patente C. Mi ha montato le batterie ed è partito al primo colpo! Adesso è ancora fermo da un allestitore perchè gli sto facendo alcune modifiche e sto rifacendo l'impianto a gas...a guidarlo sembra un giocattolo!![:D] Non ti ho detto la chicca!! Il tipo gli ha rifatto interamente il motore nuovo presso la concessionaria ufficiale mercedes!! Per i cerchi devo trovare i copricerchio bombati e cromati originali mercedes![xx(] pasquale
Glamping vs Camping
Glamping vs Camping