CousCous Fest a San Vito Lo Capo
20 - 25 settembre - San Vito Lo Capo (TP) id="red"> id="size5">
XIV edizione Cous Cous Fest dal 20 al 25 Settembre 2011. Rassegna internazionale ed Enogastronomica del mediterraneo in programma a San Vito Lo Capo (TP).
Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione. Momento centrale è la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo. Il tutto nella splendida cornice di questo borgo marinaro che con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive. La manifestazione è un’occasione di festa, fatta di sapori, sfide gastronomiche tra grandi chef, momenti di approfondimento e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale.
La manifestazione nata nel 1998 si ripete compiendo un viaggio del gusto che si snoda, tra le strade ed i vicoli verdeggianti, alla scoperta del cous cous preparato secondo la versione locale, a base di pesce, o le più curiose e stuzzicanti varianti dei paesi esteri. I migliori vini siciliani e le più sfiziose specialità della cucina isolana, sono i compagni d’avventura in questo viaggio alla scoperta del mangiar bene. Il visitatore potrà conoscere più da vicino le culture e le tradizioni dei paesi partecipanti in una deliziosa miscellanea di linguaggi e colori e, al tramonto del sole, lasciarsi trasportare dalle atmosfere di Al Waha, l’oasi vip sulla spiaggia di San Vito Lo Capo dedicata al relax e al benessere. Musica, colori e ritmo sono invece gli ingredienti del Cous Cous Live Show, lo spazio dedicato alla world music che, nel corso delle varie edizioni ha visto avvicendarsi, sul palco sanvitese i Negramaro, gli Avion Travel, Khaled, gli Africa Unite, Enzo Avitabile.
Info e programma:
www.couscousfest.it -
www.comune.sanvitolocapo.tp.it
partenza sabato pomeriggio...salvo imprevisti...
Modificato da katapigi il 22/09/2011 alle 22:23:29