Ciao a tutti,
siamo appena tornati dal tour della Sicilia. Anche qui il tempo brutto ci ha perseguitati, in compenso però le temperature sono state gradevoli. Ovviamente con soli 7 giorni non abbiamo potuto visitare ciò che avremmo voluto, molte mete le abbiamo saltate. Le località visitate sono state: Taormina, isola bella, le gole dell'Alcantara, Etna, Giardini Naxos, Siracusa, Marzamemi, Capo Passero, Noto (stupenda), Modica (la cioccolata fa ******), Licata (il profondo sud, stato di abbandono totale), Valle dei Templi (assolutamente da visitare e anche il museo archeologico), Porto Empedocle, la scala dei turchi ed infine Palermo dove abbiamo trascorso gli ultimi due giorni. Quest'ultima è davvero particolare, però nel mio immaginario pensavo una città totalmente diversa, invece... una vera sorpresa![:0] Bellissima da un punto di vista culturale e artistico, chiese e musei davvero meritevoli, opulenza e a volte un barocco direi quasi esagerato, ma il tutto in un contesto di abbandono totale, come se il tempo si fosse fermato a 50 anni fa...
Comunque è un giro che si doveva fare e forse avrebbe meritato più tempo.
Ora si deve pensare all'estate. A proposito un primo assaggio è programmato per il 28 giugno, sarò a Milano per gli One Direction, mia figlia con la mamma andranno al concerto, e se mi concederanno di ferie la settimana successiva, sempre lavoro permettendo, penso di fare l'itinerario che avevo programmato per Pasqua: Monaco, Erding, Dachau e i castelli della Baviera.
Per questa estate le nostre ferie sono dal 25 luglio al 17 agosto, organizziamo qualcosa? Il tour della Francia è ancora attuale?
Un saluto a tutti...[;)]
Modificato da mdbdna il 28/04/2014 alle 22:14:07