In risposta al messaggio di Lucy59 del 21/07/2015 alle 09:47:34
Buongiorno Covo vedo che di scrittura...qualcuno si affaccia... Paolo, io non sono di quelle parti...quindi....non lo conosco, mi spiace per la tua disavventura.... Walter: anche il mio datore di lavoro....mi ha detto niente ferie.... Buone vacanze a chi le farà...e...a chi resterà, buona giornata Covo, Lucy
Grazie ugualmente!
In risposta al messaggio di max7351 del 22/07/2015 alle 18:22:35
buona sera a tutti,ogni tanto rieco a passare a farvi dei saluti Paolo,mi dispiace aver letto del problema che hai avuto,spero niente di troppo grave. ciao a tutti e a presto
Per adesso non mi hanno ancora fatto il preventivo...........sto aspettando!
In risposta al messaggio di paolo135 del 23/07/2015 alle 12:02:04
Per adesso non mi hanno ancora fatto il preventivo...........sto aspettando! Diciamo che il camper non e' utilizzabile attualmente perché ha un bel buco sul pavimento!!
purtroppo quelli di torino si fan desiderare....e quei pochi che scrivono sono di altre provincie...mi pare che a chivasso ci sia camper one dove va anche max...
In risposta al messaggio di giancis del 29/07/2015 alle 17:49:05
Ciao Walter e saluti a tutti i pochi rimasti. Ho letto che anche tu stai cedendo al caldo,io proprio non lo sopporto più al punto da non uscire di casa se non obbligato almeno fin che non torna a livelli normali,e stavopensando, anche se contrario a questi aggeggi su un mezzo da plein air, a un qualche tipo di raffrescatore utilizzabile senza, ovviamente, la schiavitù della colonnina 220V, ma più leggo in giro e più ho poche idee e ben confuse! Tu a che cosa hai pensato e da chi lo farai installare? Quando se finalmente stai meglio ci si vede per qualche giornata o weekend al fresco? A presto spero! Gianni
gli unici a lavorare a 12 v e che consumano poco sono gli evaporativi...ma qui da noi e come mettere una spugna bagnata davanti a un ventilatore...che ti da solo l'idea che fa fresco...oltre a loro ci sono i vari topi di condizionatori...ma a parte con il mezzo in moto(vanno a 12v) serve la 220...percio o si ha il generatore o si e obbligati alle AA o campeggi....
In risposta al messaggio di giancis del 30/07/2015 alle 09:11:04
Sono convinto anch'io che Giorgio (saluti!) abbia ragione,l'evaporativo è a tutti gli effetti una spugna imbevuta d'acqua, sulla quale un ventilatore immette aria con la relativa umidità,ma leggo una moltitudine di utentisoddisfatti e relativamente pochi no, ho sentito il concessionario di Torino,il più famoso,per intenderci,che sostiene di averne installati centinaia con forse due o tre reclami,mentre ho avuto modo in questo periodo di sentire e vedere problemi di avvio e funzionamento con i Dometic a compressore, sia collegati alla 220V che all'inverter o generatore. Il problema è che anche avendo fatto un giro di telefonate, non ho trovato nessuno abbastanza professionale da consigliarmi in modo univoco e soddisfacente. Bah! non vi annoio oltre. Se prima o poi organizzeremo qualcosa, approfondiremo. Saluti a tutti e un a PRESTO! Gianni
Per onesta devo dire che anche a me il rivenditore aveva suggerito un evaporativo dicendo che molti ne erano soddisfatti, ma il mio problema era ed è che non voglio sbagliare visto che mia moglie patisce il caldo in modo molto significativo e quindi ho scelto un tipo a compressore. Anche su questo avevo ed in parte ho ancora dei dubbi se basta la colonnina del 220, il rivenditore mi ha detto che a lui risulta che nella maggior parte dei casi non vi siano problemi; considerati i miei dubbi abbiamo telefonato alla ditta e parlato col tecnico che ha detto che nel 90% dei casi non ci sono problemi anche per l'avvio.....su un sito concorrente a col ho trovato una scheda tecnica su 4 tipi di condizionatore e veniva dichiarato che funzionano anche in condizioni limite......a questo punto spero di aver fatto la cosa giusta e poi saprò dirvi se è ok o se ho fatto una caxxxxxta....spero di no.