In risposta al messaggio di Giovanni del 26/10/2020 alle 08:35:02il decimo pianeta era probabilmente nibiru. ci sono delle tavole con i pianeti incisi di cui uno a lato in alto che sembrerebbe essere agli estremi del sistema solare.Possibile che i Sumeri conoscessero (5000 anni fa) meglio di noi il nostro sistema solare e abbiano lasciato quest’incisione per darci lezioni di astronomia? se lo hanno lasciato un motivo ci deve essere stato, così come altre civiltà antiche ci hanno tramandato. chiaramente sono tutte supposizioni a cui non si puo fare affidamento, è solo una seconda ipotesi e, secondo me, nemmeno troppo fantascientifica.luca
Hai scritto: Scusa ma non ti sembra un'affermazione un po' avventata? Per curiosità ho provato a guardare su Wikipedia e ho trovato che la precessione degli equinozi era ben nota a... Certamente sono stato un poco avventatoma il mio intendimento era dire che i Sumeri conoscevano il fenomeno della precessione degli equinozi mentre i successivi che tu citi sapevano perché i Sumeri l'avevo detto e riportato per primi; d'altra parte prima di loro buio assoluto su civiltà evolute. Noi, moderni, l'abbiamo potuto provare solo il secolo scorso. E l'abbiamo potuto provare perché sapevamo che c'era ma nessuno l'aveva mai potuto provare. I Sumeri hanno sempre parlato di 10 pianeti ma noi siamo arrivati a nove, ne manca uno, il famoso pianeta X. E' la stessa cosa, loro l'hanno detto, qualcuno di noi lo ripete ma di prove ancora non ne abbiamo; la stessa cosa della precessione, loro lo hanno detto, altri lo hanno ripetuto e solo il secolo scorso lo abbiamo visto. E' anche ovvio che l'interpretazione di questi fenomeni è sempre soggettiva per cui prendere sempre con le pinze quello che viene scritto. Giovanni
In risposta al messaggio di lebreton del 13/02/2020 alle 22:32:46Non ho mai visto niente di strano, ma giuro che vorrei vedere qualcosa che non possa avere spiegazione! L'unica cosa è che per una civiltà evoluta tanto da venire a farsi un giro da noi. Devo ammettere che il nostro pianeta non è davvero un bello spettacolo
Ma nessuno a mai visto nulla di strano nei cieli visto che tendenzialmente con il camper siamo all'aperto? Che so una meteora , un fulmine globulare, un satellite, un politico volante, un ufo.... Io una volta in Garfagnana di notte vidi una sfera di luce per poi sparire quasi subito.
In risposta al messaggio di monica65 del 06/01/2021 alle 23:34:54Molto probabilmente si tratta del TR-3B (chiamato cosi') come vedi su youtube.
Io e mio marito tanto tempo fa abbiamo assistito ad una scena veramente incredibile. Eravamo in Bretagna e sopra di noi mentre eravamo in spiaggia abbiamo visto un oggetto triangolare tutto nero che girava su sestesso. Insiemea noi lo hanno visto altre persone, compreso dei gendarmi che chiedevano documenti ad un venditore. Dopo diversi minuti spari all'improvviso. Fu anche fotografato. Quello che lessi su un giornale locale fu che forse era un prototipo militare. Comunque se fosse stato davvero era una tecnologia veramente avanti. Ciao
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di lebreton del 12/01/2021 alle 19:46:55Hai scritto:
Quello che sappiamo oggi nel 2021 non ci permette di credere che possano esistere forme evolute avanti a noi che abbiamo conoscenze nemmeno possibili da immaginare. Chi dice che non esiste una velocità' oltre a quelladella luce. ? Per noi no. Perché' la scienza è ferma al 2021, ma se non ci distruggiamo prima ed arriviamo ad un ipotetico anno tipo 30.000 dc , siamo sicuri che non avremo tecnologie ad oggi impensabili .? E se nei nostri viaggi trovassimo un pianeta fermo ad un anno 2021 , avremo il coraggio di interferire con questo popolo per progredirli di 28.000 anni ca tutto di un botto ? Chi saremo noi per interferire e magari annientare una popolazione ? Poi bisogna considerare che nel 30.000 avremo una intelligenza molto superiore all'attuale e magari aiuti da computer super tecnologici. Ci sono sistemi e pianeti che sono davanti a noi milioni di anni luce dopo il big bang. (theory). Secondo me , non bisogna pensare con la ns tecnologia ma pensare oltre. Poi ognuno la pensa come vuole , ci mancherebbe si fa' pour parler...
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2021 alle 12:27:51Non solo la finestra di esistenza corta, potrebbe rendere difficile un contatto, ma anche una differente tipologia di vita, di civiltà, di dimensione,....per questo io dubito che siano extraterestri, venuti da molto lontano, gli eventuali visitatori (UFO, ammesso esistano)...ma civiltà evolute, vissute sulla terra o nei pianeti del nostro sistema solare, ancora esistenti da qualche parte, sempre dentro il nostro sistema, quindi vicini a Noi.
Mah, conosco chi fa l'astrofisico di professione, per cui sta con il naso all'aria di lavoro, e chi fa l'astrofilo per diletto, e non hanno mai visto nulla di simile. Chissà come è possibile che dall'oblò si possa invecevedere qualche cosa. Purtroppo non sono esperto in materia, ma nel cielo ci sono cose bellissime da vedere, pianeti, satelliti, planetoidi, galassie, nebulose, etc ... insomma, l'astrofilia è una attività magnifica solo che non si possono tenere i piedi in troppe scarpe. Per quanto riguarda gli ufo. Sappiamo tutti che ci possono essere milioni di pianeti nella galassia, e che la vita è più probabile di quanto si pensi. Tuttavia se le altre specie tecnologiche sono simili a noi, la loro finestra di esistenza prima che devastino l'ambiente in cui vivono potrebbe essere così breve da rendere difficile un incrocio con noi. Prima di poter pensare che sia normale vedere una astronave con un omino verde, pensiamo sempre che si sono i limiti dettati dalla relatività generale e ristretta. I tempi e le distorsioni spaziotemporali legate a viaggi ad alta velocità costituiscono un limite al momento insormontabile, ma non un limite tecnologico, li sappiamo che sarebbe un problema risolvibile, ma un limite logico. Di tale complessità che non è pensabile che qualcuno venga a farsi un giretto e se ne vada così, per non disturbare troppo. Per ora nessuna teoria e nessuna prova consente di dire che i vincoli relativistici siano violabili, quindi abbandoniamo i film di fantascienza, niente salti nello spazio, niente velocità oltre la luce. Le energie per creare un wormhole sono tali che per ora trattasi di un oggetto teorico. Un'ultima notazione. Davvero saremmo sconvolti se arrivassero degli alieni ? Secondo me siamo molto più preparati alla cosa di quanto non so, fossimo preparati ad una pademia globale. Se mi dicessero che all'aeroporto è arrivata una navetta da alfa centauri dormirei sonni molto più tranquilli.
In risposta al messaggio di lebreton del 12/01/2021 alle 19:46:55Chi dice che non esiste una velocità' oltre a quella della luce. ?
Quello che sappiamo oggi nel 2021 non ci permette di credere che possano esistere forme evolute avanti a noi che abbiamo conoscenze nemmeno possibili da immaginare. Chi dice che non esiste una velocità' oltre a quelladella luce. ? Per noi no. Perché' la scienza è ferma al 2021, ma se non ci distruggiamo prima ed arriviamo ad un ipotetico anno tipo 30.000 dc , siamo sicuri che non avremo tecnologie ad oggi impensabili .? E se nei nostri viaggi trovassimo un pianeta fermo ad un anno 2021 , avremo il coraggio di interferire con questo popolo per progredirli di 28.000 anni ca tutto di un botto ? Chi saremo noi per interferire e magari annientare una popolazione ? Poi bisogna considerare che nel 30.000 avremo una intelligenza molto superiore all'attuale e magari aiuti da computer super tecnologici. Ci sono sistemi e pianeti che sono davanti a noi milioni di anni luce dopo il big bang. (theory). Secondo me , non bisogna pensare con la ns tecnologia ma pensare oltre. Poi ognuno la pensa come vuole , ci mancherebbe si fa' pour parler...
In risposta al messaggio di lebreton del 12/01/2021 alle 19:55:10Scusa se mi permetto, ma queste energie , sono sempre le nostre ed hai ragione, ma siamo sicuri per popolazioni evolute non abbino tale energie? Come facciamo per saperlo?
Le energie per creare un wormhole sono tali che per ora trattasi di un oggetto teorico. Scusa se mi permetto, ma queste energie , sono sempre le nostre ed hai ragione, ma siamo sicuri per popolazioni evolute non abbinotale energie? Come facciamo per saperlo? Come diceva la grande Margherita hack... sicuramente esistono civiltà' extraterrestri ma essendo donna di scienza è impossibile pensare che possono farci visita con la nostra tecnologia attuale. Se questa popolazione del 30.000 avessero armi futuristiche che potrebbero far prevalere le guerre , popoli come la Corea del Nord , la Cina , la Russia ecc.ecc. non vorrebbero averle? Secondo me siamo ancora una civiltà troppo bellicosa perché ci facciano visita...mi fermo qua' di dire idiozie , ne ho dette troppo lo so'
https://it.wikipedia.org/wiki/T...
, l'antimateria , ecc.ecc. sempre lette in rete, Sono andato anche nella dark web per trovare informazioni (tutte false) su gli UFO. Tutto comincio' con una spettacolare osservazione di un oggetto molto realistico ed anche se preso per visionario voglio raccontare. Per farla breve vidi da ragazzo, una vera e propria "astronave" di forma ovale verde luminosa con tanto di finestre in cui si vedevano all'interno persone. . Da allora mi sono interessato sull'argomento, chiedendo spiegazioni anche ad astronomi , ma nessuno sapeva dire. Un astronomo mi disse che era addirittura un meteorite con un metallo particolare che ha contatto con l'atmosfera diventava verde incandescente. Molte persone hanno visto quallcosa ma quasi nessuno ci tiene a raccontarlo perché' questo argomento e' ancora oggi considerato fantasioso e ridicolo . Qualcuno mi può' spiegare come dalla "scoperta" del transistor 1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata? Visto che mi pare di comunicare con persone che ci capiscono.In risposta al messaggio di lebreton del 14/01/2021 alle 14:00:45Hai scritto:
Purtroppo di fisica non ne so' molto, ho letto cose interessanti tipo la teoria delle stringhe. , l'antimateria , ecc.ecc. sempre lette in rete, Sono andato anche nella dark web per trovare informazioni (tutte false) sugli UFO. Tutto comincio' con una spettacolare osservazione di un oggetto molto realistico ed anche se preso per visionario voglio raccontare. Per farla breve vidi da ragazzo, una vera e propria astronave di forma ovale verde luminosa con tanto di finestre in cui si vedevano all'interno persone. . Da allora mi sono interessato sull'argomento, chiedendo spiegazioni anche ad astronomi , ma nessuno sapeva dire. Un astronomo mi disse che era addirittura un meteorite con un metallo particolare che ha contatto con l'atmosfera diventava verde incandescente. Molte persone hanno visto quallcosa ma quasi nessuno ci tiene a raccontarlo perché' questo argomento e' ancora oggi considerato fantasioso e ridicolo . Qualcuno mi può' spiegare come dalla scoperta del transistor 1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata? Visto che mi pare di comunicare con persone che ci capiscono.
In risposta al messaggio di lebreton del 14/01/2021 alle 14:00:45Il mio contributo da scettico professionista (nel senso stretto della parola)
Purtroppo di fisica non ne so' molto, ho letto cose interessanti tipo la teoria delle stringhe. , l'antimateria , ecc.ecc. sempre lette in rete, Sono andato anche nella dark web per trovare informazioni (tutte false) sugli UFO. Tutto comincio' con una spettacolare osservazione di un oggetto molto realistico ed anche se preso per visionario voglio raccontare. Per farla breve vidi da ragazzo, una vera e propria astronave di forma ovale verde luminosa con tanto di finestre in cui si vedevano all'interno persone. . Da allora mi sono interessato sull'argomento, chiedendo spiegazioni anche ad astronomi , ma nessuno sapeva dire. Un astronomo mi disse che era addirittura un meteorite con un metallo particolare che ha contatto con l'atmosfera diventava verde incandescente. Molte persone hanno visto quallcosa ma quasi nessuno ci tiene a raccontarlo perché' questo argomento e' ancora oggi considerato fantasioso e ridicolo . Qualcuno mi può' spiegare come dalla scoperta del transistor 1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata? Visto che mi pare di comunicare con persone che ci capiscono.
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/01/2021 alle 15:20:47Giustissimo, lo che è una stupidata la mia ma si fatto fuorviare dai complottisti che dicevano che i transistor arrivano dallo schianto dell'ufo di Roosevelt, guarda caso lo stesso anno. Comunque la cosa che mi fa rabbia che in ogni cosa ci sia un rovescio della medaglia e persone come noi che cercano la verità si perdono nei meandri della disinformazione.
Hai scritto: Qualcuno mi può' spiegare come dalla scoperta del transistor 1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata? La butto là tanto per riempire questa giornata. Fin alla fine del 1800-inizi 1900, il genereumano era praticamente analfabeta e nessuno sapeva niente di niente. L'analfabetismo è stato sempre il cavallo di battaglia delle religioni, in primis quella Cristiana che ci sono voluti i Patti Lateranensi (dei quali ancora oggi paghiamo un prezzo carissimo, tipo che tutta l'area del Vaticano (preti e civili) ha tutti i servizi pagati dallo Stato Italiano, acqua, luce, gas, telefoni e chissà cos'altro; si parla di circa 30 miliardi di Euro l'anno, 60 mila miliardi delle vecchie lire, senza pandemia una finanziaria) per farla demordere dal vietare l'istruzione scolastica. Dunque, dai primi del 1900 la cultura, il poter vedere oltre la propria porta di casa, ha portato a grandi novità e dopo la Seconda Guerra Mondiale si son cominciati a raccoglierne i frutti, come nell'esempio del transistor che porti. Il transistor ed i conseguenti circuiti integrati, hanno portato ad un'evoluzione sempre più imponente. Ma la Cultura Generale ha portato, oltre alla inevitabile curiosità di cosa ci sia oltre la porta di casa, anche dei malcontenti, degli insoddisfatti, coscienti che si poteva avere di più. E sai cosa chi sono coloro che fanno progredire la scienza, quella dei prodotti tecnologici? Sono gli scontenti. Torno alla mia casetta, dietro la mia porta... Giovanni