In risposta al messaggio di dani1967 del 14/01/2021 alle 16:41:39Lo so' cosa intendi dire, ma il bello che una piccola prova ce l'avevo. Qualche giorno dopo era apparso sul giornale "la Nazione" una notizia che riportava l'avvistamento intitolava cosi...: Avvistato UFO , inseguito da due aviogetti precipitava nel mar di Pesaro. " Le frase esatta no ricordo ma la sostanza era quella. Poi diceva che si trattava molto probabilmente di un meteorite . Ma io che l'ho visto di posso escludere che era un meteorite era dai contorni nitidi , non emettava nessun rumore, e come detto prima aveva delle finestre o dir si voglia oblò' rettangolari. In quel periodo non pensavo minimamente a gli Ufo ma ben altro...
Il mio contributo da scettico professionista (nel senso stretto della parola) Sull' ho visto uno può dire molto. Io non metto minimamente in dubbio che tu !abbia visto ma sai benissimo che quello che vediamo è la ricostruzioneche il cervello fa a determinati stimoli. Se non ha stimoli sufficienti, lui ricostruisce come può in base alle infrastrutture al suo interno. Negli ultimi anni di mio padre, lui vedeva spesso cose inesistenti. In un ricovero in ospedale riteneva fermamente, anche con reazioni violente, che lo stessi tenendo in cantina per fare chissacosa con mia madre. Fuori di testa, direte voi. Non esattamente. Di per se mio padre era relativamente a posto. Il parkinson però gli rallentava talune funzioni cerebrali, ed era troppo lento per osservare tutta la stanza e decodificarla, per cui il cervello metteva quello che vedeva tutti i giorni, ovvero la cantina dove stava tutti i giorni. Sopratutto dagli anni 70 ai 90 eravamo bombardati da film sull'arrivo degli alieni; una immagine poco distinta, che non essendo esperto non so cosa possa essere, potrebbe tranquillamente essere stata completata da te. Non volontariamente. Non per nulla ci sono persone che vedono UFO, altri (magari in altri tempi) che vedono madonne o angeli, anche in base ai tempi che corrono e a quello che uno vorrebbe aspettarsi di vedere. Questo non vuol dire assolutamente che tu sia mancante in qualche cosa, non vorrei che tu credessi che io ti ritenga mancante in qualche cosa se non peggio. Piuttosto va detto la prova visiva è sostanzialmente una prova debole.
In risposta al messaggio di lebreton del 14/01/2021 alle 17:26:22eh, chi dice che tu non avessi appena visto questo
Lo so' cosa intendi dire, ma il bello che una piccola prova ce l'avevo. Qualche giorno dopo era apparso sul giornale la Nazione una notizia che riportava l'avvistamento intitolava cosi...: Avvistato UFO , inseguito da dueaviogetti precipitava nel mar di Pesaro. Le frase esatta no ricordo ma la sostanza era quella. Poi diceva che si trattava molto probabilmente di un meteorite . Ma io che l'ho visto di posso escludere che era un meteorite era dai contorni nitidi , non emettava nessun rumore, e come detto prima aveva delle finestre o dir si voglia oblò' rettangolari. In quel periodo non pensavo minimamente a gli Ufo ma ben altro...
https://it.wikipedia.org/wiki/H...
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/01/2021 alle 17:42:33Sinceramente avrei preferito.
eh, chi dice che tu non avessi appena visto questo 27aliena con questa protagonista che qualche ormone lo muoveva ? ps: non ho controllato gli anni
In risposta al messaggio di lebreton del 14/01/2021 alle 17:26:22È una cosa che pochi sanno, e non voglio entrare nei dettagli, sarebbe da scriverci un libro.
Lo so' cosa intendi dire, ma il bello che una piccola prova ce l'avevo. Qualche giorno dopo era apparso sul giornale la Nazione una notizia che riportava l'avvistamento intitolava cosi...: Avvistato UFO , inseguito da dueaviogetti precipitava nel mar di Pesaro. Le frase esatta no ricordo ma la sostanza era quella. Poi diceva che si trattava molto probabilmente di un meteorite . Ma io che l'ho visto di posso escludere che era un meteorite era dai contorni nitidi , non emettava nessun rumore, e come detto prima aveva delle finestre o dir si voglia oblò' rettangolari. In quel periodo non pensavo minimamente a gli Ufo ma ben altro...
In risposta al messaggio di masivo del 15/01/2021 alle 09:44:00Perche' non lo racconti, sono tremendamente curioso...Senza scrivere un libro solo una sintesi.
È una cosa che pochi sanno, e non voglio entrare nei dettagli, sarebbe da scriverci un libro. Nel estate del 2005, ho avuto una strana esperienza, per almeno 7-8 anni ero certissimo di aver incontrato un extraterrestre,non ne parlai con nessuno, avevo una certa reputazione, e sapevo che se racconti certe cose.... Poi col tempo analizzai attentamente il fatto e cominciai ad avere dubbi, pian piano diedi delle spiegazioni a quasi tutto, così ne parlai con qualche amico, ovviamente ora ogni tanto qualcuno mi prende per il C...lo. Per dire che poi, niente si può dare per certo, in queste cose tutto è possibile, e il dubbio dovrebbe essere la posizione più sensata.
In risposta al messaggio di lebreton del 15/01/2021 alle 20:31:43Il problema è che non è raccontabile, per quello che realmente sarebbe stato.
Perche' non lo racconti, sono tremendamente curioso...Senza scrivere un libro solo una sintesi.
In risposta al messaggio di masivo del 16/01/2021 alle 14:03:50
Il problema è che non è raccontabile, per quello che realmente sarebbe stato. È un incontro pieno di sensazioni mai provate, con molte cose personali che non potrei dire, e cose facilmente contestabili e non credibili.Non so quale sia la mia reputazioni sul forum, ma me la rovinerei completamente. Ho già fatto l' errore di raccontarla a persone, che pensavo preparate a capire, ma il risultato è stato netto: Verso le 16,00 pomeridiane di un sabato estivo, molto caldo in luglio, in un punto della Lessinia, difficilmente raggiungibile, ci sono arrivato con una moto da fuoristrada, ma anche a piedi se si è preparati fisicamente, c'è una bella salita da fare,...io ho trovato un anziano signore, età apparente attorno ai 75 anni, statura circa 1,5 m. esile, vestito da tirolese, con uno piccolo tablet al polso, nel 2005 io avevo un cell. non so se esitevano gli smartphone, con grandi capacità da prestigiatore, cose mai viste e sentite in TV, che affermava di essere un messagero dello spazio, il quale mi ha preso per i fondelli raccontando mi un mucchio di caxxate.....e probabilmente è così. Ora è chiaro che tutto è possibile, io stesso sono nel dubbio, ma non sarebbe più semplice e logico, pensare che forse ho incontrato veramente..... Devo ammettere che questa esperienaza, ha molto condizionato il proseguo della mia vita, la cosa più strana è che da allora, non ho nessuna paura della morte, anzi ho una certa curiosità, del dopo.. ....comunque è inutile avere fretta
In risposta al messaggio di masivo del 16/01/2021 alle 14:03:50«nel 2005 io avevo un cell. non so se esistevano gli smartphone»
Il problema è che non è raccontabile, per quello che realmente sarebbe stato. È un incontro pieno di sensazioni mai provate, con molte cose personali che non potrei dire, e cose facilmente contestabili e non credibili.Non so quale sia la mia reputazioni sul forum, ma me la rovinerei completamente. Ho già fatto l' errore di raccontarla a persone, che pensavo preparate a capire, ma il risultato è stato netto: Verso le 16,00 pomeridiane di un sabato estivo, molto caldo in luglio, in un punto della Lessinia, difficilmente raggiungibile, ci sono arrivato con una moto da fuoristrada, ma anche a piedi se si è preparati fisicamente, c'è una bella salita da fare,...io ho trovato un anziano signore, età apparente attorno ai 75 anni, statura circa 1,5 m. esile, vestito da tirolese, con uno piccolo tablet al polso, nel 2005 io avevo un cell. non so se esitevano gli smartphone, con grandi capacità da prestigiatore, cose mai viste e sentite in TV, che affermava di essere un messagero dello spazio, il quale mi ha preso per i fondelli raccontando mi un mucchio di caxxate.....e probabilmente è così. Ora è chiaro che tutto è possibile, io stesso sono nel dubbio, ma non sarebbe più semplice e logico, pensare che forse ho incontrato veramente..... Devo ammettere che questa esperienaza, ha molto condizionato il proseguo della mia vita, la cosa più strana è che da allora, non ho nessuna paura della morte, anzi ho una certa curiosità, del dopo.. ....comunque è inutile avere fretta
https://it.wikipedia.org/wiki/S...
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/01/2021 alle 15:56:35Grazie Giovanni,....credo che cose inspiegabili, capitino più spesso di ciò che si pensa, magari non se ne parla, magari fanno parte della nostra esistenza, nella vita se ne sentono di tutti i colori, generalmente poco credibili, quindi ci si limita a non credere, posizione ritenuta saggia, mentre secondo me, si dovrebbe rifletterci, e rimanere nel dubbio.
Non ti preoccupare. Ognuno di noi, nella nostra vita da piccoli e da grandi, ha incontrato personaggi particolari, strani, venuti fuori da chissà dove. Con mia moglie ricordiamo sempre quando avevamo i bambini attorno a3-6 anni che eravamo andati su una montagna con la neve, portando dietro anche le due nonne. Andammo su per questa strada innevata e salendo trovammo anche il ghiaccio; avevo la 131 Mirafiori... Se non che in un tornante le ruote cominciarono a slittare, ed ero pure senza catene: l'incoscienza a 25-28 anni c'era allora come oggi. Scesi dalla macchina per vedere cosa poter fare ma scivolai e, come nelle comiche, volai a mezzo metro d'altezza cadendo pesantemente di sedere a terra. Ormai stava facendo notte, la casa più vicina a qualche chilometro, zona sconosciuta... ed anche volendo con due figli piccoli e le nonne anziane non era una bella soluzione lasciar tutti lì per cercare aiuto. Se non che, come dal nulla, arrivò uno in moto, si con la moto su una strada di montagna mezzo ghiacciata! Mi aiutò a girar la macchina e potei ripartire scendendo a valle dietro a lui con la sua moto! Era arrivato fin lassù per aiutarci e tornava indietro. Non abbiamo fatto neanche a tempo a chiedergli come si chiamasse! Tutto in fretta e tutto nel caos del momento! Tu non sai quante volte io e mia moglie ricordiamo questo episodio! Ogni volta che vediamo una montagna innevata non possiamo far a meno di pensare a chi fosse stato quell'uomo, perché era arrivato fin lì al far della notte e tornato indietro, era venuto proprio per aiutarci. Poi ci sono anche altri episodi nella nostra vita che ci segnano. Un giorno, discutendo su una certa questione che non espliciterò perché potrebbe condizionare qualche lettore, ebbi a scherzarci su e mi fu profetizzato che questo fatto avrebbe segnato la mia vita e quella della persona col quale avevo giocato lo scherzo. Tu non ci crederai, ma ogni volta che si parla di un fatto analogo in tv, sui giornali, dove vuoi e succede molto spesso, sono condizionato da quella vicenda e sono talmente condizionato dal preoccuparmi di esserne prima o poi vittima io stesso. Quindi, tranquillo! Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 16/01/2021 alle 17:15:41Difatti il problema non sono le cose inspiegabili, quanto la volontà di dare comunque delle spiegazioni, quanto magari manchiamo di elementi sufficienti. I misteri piacciono soprattutto agli scettici come il sottoscritto.
Grazie Giovanni,....credo che cose inspiegabili, capitino più spesso di ciò che si pensa, magari non se ne parla, magari fanno parte della nostra esistenza, nella vita se ne sentono di tutti i colori, generalmente pococredibili, quindi ci si limita a non credere, posizione ritenuta saggia, mentre secondo me, si dovrebbe rifletterci, e rimanere nel dubbio. Noi stessi poi le ridimensioniamo, cerchiamo spiegazioni razionali, a qualcuno non capoteranno mai....e forse non hanno niente a che fare con i cosidetti UFO.
In risposta al messaggio di SergioRM del 16/01/2021 alle 17:14:57Diciamo che aveva un grosso bracciale, con uno schermo quadrato, un 6x6 6x7, circa, per metà era una tastiera con simboli, sull' altra delle scritte, lo toccava con le dita, ci parlava pure, quando vide il mio interesse per l' oggetto, mi disse che fra qualche decennio, avremmo avuto tutti oggetti simili al polso, sto aspettando di vedere arrivare e diffondersi, le versioni smartphone da polso.
«nel 2005 io avevo un cell. non so se esistevano gli smartphone» Sì, esistevano. Ad esempio questo:
In risposta al messaggio di masivo del 16/01/2021 alle 19:33:15Guarda che nella zona del parco della Lessinia ci sono stati diversi avvistamenti. Mi pare anche di aver letto da qualche parte che ci sono piccole tracce di Elio-3. Posso sapere che argomenti vantava questo tizio? Magari dai discorsi potevi appurare. Potevi anche vedere se nelle vicinanze c'erano veicoli a motore oppure tracce varie. Certo una persona di 75 anni con tale tecnologia, da solo, in quella zona risulta veramente curioso. Io ci credo, magari più che un E.T. direi un viaggiatore del tempo.
Diciamo che aveva un grosso bracciale, con uno schermo quadrato, un 6x6 6x7, circa, per metà era una tastiera con simboli, sull' altra delle scritte, lo toccava con le dita, ci parlava pure, quando vide il mio interesseper l' oggetto, mi disse che fra qualche decennio, avremmo avuto tutti oggetti simili al polso, sto aspettando di vedere arrivare e diffondersi, le versioni smartphone da polso. Anche questo, non vorrebbe dire niente, non sarebbe stato difficile, fingere un ogetto simile, e fare previsioni del genere, certo doveva pure essere esperto anche in questa materia.
In risposta al messaggio di Armando del 16/01/2021 alle 18:42:24A mio parere è solo un espediente per far cadere dalla tasca qualche spicciolo nel senso che ho letto molti argomenti anche da governo inglese , ma + o - sono tutte le stesse storie , cioè' che rimangono con il se ed il ma. Vedi anche questo. Specchietto per le allodole.
Anch'io considero una cosa estremamente stimolante affrontare le cose inspiegabili proprio per cercare di capire quale potrebbe essere una spiegazione. Di questo ne parlo a volte con mio figlio minore a cui pure piaceleggere/visionare quel che si trova sull'argomento. Ora sta iniziando a guardare il sito The Black Vault, che dovrebbe contenere documenti USA de-secretati di recente (visto su un articolo del Corriere). Non che pensi di trovarci le foto degli omini verdi, però magari qualcosa di interessante c'è.
http://www.aeronautica.difesa.i...
In risposta al messaggio di lebreton del 17/01/2021 alle 15:32:03Non volevo farmi tirare dentro, in dettagli ma...
Guarda che nella zona del parco della Lessinia ci sono stati diversi avvistamenti. Mi pare anche di aver letto da qualche parte che ci sono piccole tracce di Elio-3. Posso sapere che argomenti vantava questo tizio? Magaridai discorsi potevi appurare. Potevi anche vedere se nelle vicinanze c'erano veicoli a motore oppure tracce varie. Certo una persona di 75 anni con tale tecnologia, da solo, in quella zona risulta veramente curioso. Io ci credo, magari più che un E.T. direi un viaggiatore del tempo.
In risposta al messaggio di masivo del 17/01/2021 alle 18:07:17Guarda che e' interessantissima la tua storia. Impressionante. Comunque per me queste storie dovrebbero essere divulgate. Anche se poi verresti "censurato" . Ho sentito altre persone con fatti analoghi a quello che ti e' successo. Sono veri misteri. Qualche idea qualcuno se la fa' pero' sempre ipoteticamente . Resta i fatto che forse hai avuto un incontro ravvicinato del 4 tipo, visto che hai passato tempi diversi. Perché' non ti iscrivi al C.ufo.m dove io sono inscritto , oppure al MUFON? Avresti da raccontare una storia eccezionale .
Non volevo farmi tirare dentro, in dettagli ma... Mai saputo niente della zona, figurati nel 2005, cosa mi fregava di incontri di questo tipo, ero andato a fare un giro in moto, in posto dove mi erano già falliti 2 tentativi,per colpa di altri, quindi a mio rischio ci andai da solo, e riuscii ad arrivare in quel posto, scelsi proprio quel primo pomeriggio, per avere ottime possibilità di non trovare nessuno. Il tipo è apparso uscendo dalla vegetazione-boschetto, e alla fine poi è entrato e scomparso, nel senso che poi diedi un occhiata in giro, ma non vidi nessun segno, nonostante gli spazi liberi attorno. Comunque, lui mi disse di non appartenere al mondo materiale, e di poter presentarsi nel modo più idoneo verso colui che doveva incontrare, ma mi sembrava di buon materiale umano . Diciamo che doveva dirmi, e mi disse, cose che riguardavano il mio futuro, in questa vita, ma sopratutto nel' altra, che non posso dire, pena gravi conseguenze sul mio destino, si raccomandò molto su questo. Poi parlammo di cose che io chiesi per mie curiosità, mi diede spiegazioni sul universo, sul energia magnetica, energia del passato e del nostro futuro, che risolverà qualsiasi problema energetico, e altre varie cosette molto interessanti. Quindi capisci che ci sarebbe da scriverci un libro, ma rimane sempre il fatto che vere prove, non me ne volle dare, le uniche cose che per adesso fatico a spiegarmi, sono quasi certo che fermò il tempo, avremo parlato per qualche ora, ma l' ombra sulla moto ricordo quando me ne andai era sempre nello stesso punto, nel ritorno notai un improvviso abbassamento del sole, arrivato a casa il mio orologio e il cell erano in dietro di 2 ore e 15 minuti. Quindi doveva essere, pure un grande prestigiatore, o un ipnotizzatore, poiché ho pure pensato di essere stato ipnotizzato, quindi certe cose non siano avvenute realmente. Credo di aver scritto a sufficienza per passare per matto .
https://www.toscanaovunquebella...
munito di tutto punto , telecamera infrarossi , telescopio, spettrometro ecc.ecc. , il tuo racconto conferma la mia idea dei luoghi misteriosi.In risposta al messaggio di masivo del 17/01/2021 alle 18:07:17Certo gli potevi chiedere i risultati di un 13 al totocalcio...
Non volevo farmi tirare dentro, in dettagli ma... Mai saputo niente della zona, figurati nel 2005, cosa mi fregava di incontri di questo tipo, ero andato a fare un giro in moto, in posto dove mi erano già falliti 2 tentativi,per colpa di altri, quindi a mio rischio ci andai da solo, e riuscii ad arrivare in quel posto, scelsi proprio quel primo pomeriggio, per avere ottime possibilità di non trovare nessuno. Il tipo è apparso uscendo dalla vegetazione-boschetto, e alla fine poi è entrato e scomparso, nel senso che poi diedi un occhiata in giro, ma non vidi nessun segno, nonostante gli spazi liberi attorno. Comunque, lui mi disse di non appartenere al mondo materiale, e di poter presentarsi nel modo più idoneo verso colui che doveva incontrare, ma mi sembrava di buon materiale umano . Diciamo che doveva dirmi, e mi disse, cose che riguardavano il mio futuro, in questa vita, ma sopratutto nel' altra, che non posso dire, pena gravi conseguenze sul mio destino, si raccomandò molto su questo. Poi parlammo di cose che io chiesi per mie curiosità, mi diede spiegazioni sul universo, sul energia magnetica, energia del passato e del nostro futuro, che risolverà qualsiasi problema energetico, e altre varie cosette molto interessanti. Quindi capisci che ci sarebbe da scriverci un libro, ma rimane sempre il fatto che vere prove, non me ne volle dare, le uniche cose che per adesso fatico a spiegarmi, sono quasi certo che fermò il tempo, avremo parlato per qualche ora, ma l' ombra sulla moto ricordo quando me ne andai era sempre nello stesso punto, nel ritorno notai un improvviso abbassamento del sole, arrivato a casa il mio orologio e il cell erano in dietro di 2 ore e 15 minuti. Quindi doveva essere, pure un grande prestigiatore, o un ipnotizzatore, poiché ho pure pensato di essere stato ipnotizzato, quindi certe cose non siano avvenute realmente. Credo di aver scritto a sufficienza per passare per matto .
In risposta al messaggio di lebreton del 17/01/2021 alle 18:32:14A dire il vero, non è che io sia molto appassionato a queste cose, poi ci sarebbero i dettagli personali che farebbero notevoli differenze, solo se un giorno avessi prove e certezza, che è stato un abbaglio, mi hanno preso in giro, potrei parlarne tranquillamente, e ci potremmo pure ridere sopra,...ma nel dubbio, meglio che sto sulla mia strada, se questo signore era ciò che sosteneva, dovrò in futuro fare verifiche e risolvere dei probabili problemi.
Guarda che e' interessantissima la tua storia. Impressionante. Comunque per me queste storie dovrebbero essere divulgate. Anche se poi verresti censurato . Ho sentito altre persone con fatti analoghi a quello che ti e' successo.Sono veri misteri. Qualche idea qualcuno se la fa' pero' sempre ipoteticamente . Resta i fatto che forse hai avuto un incontro ravvicinato del 4 tipo, visto che hai passato tempi diversi. Perché' non ti iscrivi al C.ufo.m dove io sono inscritto , oppure al MUFON? Avresti da raccontare una storia eccezionale . Quando eravamo liberi , quando avevo un po' di ferie, mi appartavo con la mia bestia (camper) in luoghi isolati tipo munito di tutto punto , telecamera infrarossi , telescopio, spettrometro ecc.ecc. , il tuo racconto conferma la mia idea dei luoghi misteriosi.