Inserito il 06/07/2020 alle: 00:41:00
Ciao memotto, felice di risentirti , scusa se rispondo solo adesso, ma sono in Irlanda, quindi mi collego poche volte al giorno, tanto per cominciare ti consiglio da Olbia prendere la vecchia statale 125 , quella che costeggia il litorale orientale, scendere fino a orosei, la zona merita di essere visitata, se vuoi rimanerci qualche giorno ti consiglio l’area di sosta osalla beach garden, molto comoda con servizi ottimi, oppure il campeggio cala ginepro anch’esso comodo è ottimi servizi, per proseguire bello da vedere è dorgali, caratteristico per L’ artigianato, a pochi kilometri c’è cala Gonone, con L’ acquario , porticciolo molto bello, ma non la sosta in campeggio, molto scomodi con prezzi esagerati, proseguendo in direzione sud trovi il Santa Maria Navarrese, a 500 metri , incontri la frazione di Tancau, c’è un’area di sosta che si chiama “ costa orientale”
Molto carina, metà su terra battuta metà su asfalto, proprio sul mare , con negozi a portata di mano e ottima pizzeria a fianco all’area di sosta, tutti i servizi compresi nel prezzo, a secondo del periodo anche la corrente è compresa. con la moto puoi girare la zona visitare il borgo dì arbatax, il porto, la peschiera, è se vuoi mangiare ottimo pesce a prezzi accessibili ti consiglio la cooperativa dei pescatori che gestiscono la detta peschiera, se vuoi campeggio proseguendo verso sud incontri il paese di lotzorai , a 200 metri dall’ingresso al paese c’è la deviazione per il mare , a circa 2 km la strada finisce sul mare , ti trovi il campeggio a destra che si chiama iscrixedda, oppure a sinistra il cavallo bianco , sono ottimi con buoni servizi .Se hai ancora tempo a disposizione puoi proseguire verso Villasimius. Lungo questo tragitto incontrerai altri posti stupendi, potresti fare brevi soste giornaliere. Comunque a settembre dovrei essere tornato anch’io in Sardegna, magari ci incontriamo con l’amico Pino così facciamo qualche giorno insieme.segnati il mio numero di telefono così è più semplice comunicare. Ciao a presto