Inserito il 11/05/2008 alle: 21:19:20
Guau: sono la cagnolina za-zà. [:D]Mi sà che siamo già alla Sicilia!. Ieri alla sera siamo entrati divorati per la nave e a me questo sempre piace!. Altre ocasioni che siamo andati in altre isole come Vis o la Sardegna abbiamo fatto così: prima ti mangia la nave, poi vai nella sua pancia... e quando si torna a casa... anche!. Ma il mare era arrabiato e anche il pappà. Io le sentivo dire delle cose cattive della benzina, del ultimo rifornitore de metano della peninsola (dice che era chiuso contrariamente alla informazione de un libro...). E tutta la giornatta pensava di non arrivare mai. è vero che il camper faceva de strannisimi rumori e sembrava un vechione reumatico... ma non goderse un giro così bello... Anchìo ho entrato in crisi devo riconoscerlo... non mi abbituo alle tempeste. Nessuno la sentiva era lontana... ma io mi spavento in anticipo...come il pappà!. Io a queste non lo capisco... no fà altro che guidare e guidare...chè tippo noioso. Invece ... qui... chè belli prafumi... (e non delle fiori de limoni e aranci, come dice il matto)... mamma mia...questi pipìi!... Io qui mi innamoro. Prima mi deve passare la fatica: dormirò per un paio de settimane. E poi... Guau, guau!!. Ah... li ho detto di fare una copia della chiave!!. è la secconda volta che deve entrare per il finestrino del bagno, chiedendo caciavite in giro, colaborazione per sostenere la scala, ecc... In mezzo alla città, e io dentro!!.
Le ho detto a la za-zà de non dire quello che penso. Il fatto che abbia potteri telepatici non la autorizza a meterme in evidenza. Come non è lei a paggare benzina ne mecanico.... Il caso è che:
1/ ne il cambio ne il motore funzionano per bene. Il primo si deve smontare e siccuramente cambiare per un altro. Non è un probblema di olio. Trovar queste ricambio de una vecchia Transit del 78... non sarà cosa facile. E guidare con questo è stata un casino sopratutto quando si entra in città o in colonna... facio dificoltà a mettere prima e secconda. 2/ è la combustione che non va... subito se asfixia in tutte le marcie... fa questi rumori profondi de valvole e cilindri vechi (coff-coff), esplosioni (zona carburatore?), costa di trovare il punto non già ottimo ma minimo per camminare..... sopra tutto nelle salite o quando se parte: sempre nellle circustance più inoportune (semafori, salite strette...). A metano ancora peggio che a benzina. Il caso è che prima di partire ho fatto revisare le valvole, che eravano attacate... Sono stato io a rimontare la copa delle valvole e siccome la guarnizione era rotta ho messo la pasta. Non tanto bene mi sà perche adesso perde olio a palla per la unione. In somma... una rotura di palle!. Come è in camper dove si vive, dorme, ecc.... siccome la za-zà è una cagna un pochino paranoica che ne ha paura folle nelle città e posti con machine... e soltanto si sente siccura dentro camper o in giro per la natura... ne ho il problema di fare queste reparazioni: avrei bisogno di un mecanico in un entorno "contadino"... che permetta: vivere dentro i giorni della riparazione, attesa dei riccambi ecc.. e che la za-zà sia in giro... Altrimenti devo meter la tenda di campagna in un campeggio, ma sempre resta il problema za-zà che mi blocca ad essempio per cercare i ricambi. Io posso andare a qualsiasi parte della sicilia orientale (8 rifornitori di metano)... e anche arrivare a Palermo (1 rifornitore) per trovare queste mecanico idilico. Ma esiste?. In caso contrario... giro 1 mese e mezzo per la Sicilia, sì... ma in forma troppo precaria!!!. E tutto questo come sempre.... senza la soliedarità de la za-zà che non pensa che alle sue solite smanie e vizi e non si accorgi de niente... Ma tutto questo va in contra sua... che non abbiamo la autonomia o capacità de trovare posti adatti alla sua personalità!!!. Oggi, ad essempio.... il posto è bello ma un mare troppo bravo con un rumore proffondo, como de tuono... no è al suo agio. O ieri, che abbiamo dormito nelle strade di Messina, in dicesa.... Certo non dorme tranquilla... Ma il mezzo se scalda, le marcie, le salite.... non è tanto facile trovare i posti adatti a un cane diciamo "speziale" con un camper anche lui speziale che ci boicota!!. Mmmm.... Qui tutti tre abbiamo dei forti caratterini!!!. Continuarà informando... Il vostro camper-metanista encasinato favorito!!. Nacho! . Sempre col contributo e inestimabili pensierini della metano-cagnolina più sessy... Za-zà!.
PS... ah... dimenticavo: faciamo notte nel campeggio di Riposto, vicino Giarre!. Magnifico: ecconomico, bello, simpatico (senza luci noiose e good vibrations)... tutto![:)]