CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

1a volta in camper e con bimba,Francia o Germania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Drappo
Drappo
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 10:12:30
Ciao a tutti, quest'estate io e mia moglie abbiamo pensato di aggiungere una nuova esperienza alle nostre vacanze: il camper. Cosi' abbiamo preso a noleggio uno spazioso camper dal 27/7 al 10/8 con il quale viaggeremo noi due e la nostra bimba di 7 mesi... in pieno svezzamento! Siamo indecisi tra Germania (Foresta Nera, Amburgo, Berlino, Dresda e rientro) e Francia (Loira, Saint-Michel e rientro tra Camargue e Provenza, via costa Azzurra) Essendo la "prima volta", vi ringrazio se potete darci suggerimenti e consigli sulle cose da prevedere/fare e NON Fare, per permettere che questa esperienza possa essere la piu' piacevole possibile e possa replicarsi magari tante altre volte. Grazie in anticipo!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/07/2009 alle: 12:02:28
dove vai vai bene!!!!![;)] Mory
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/07/2009 alle: 13:21:09
Ciao, credo che Francia o Germania non cambi molto l'unica cosa che ti consiglio è ricordati di portare tutto quello che serve alla tua piccolina e se vuoi essere proprio prudente prima di partire fai un salto dal tuo pediatra a chiedere consigli per il resto credo che il camper sia il modo migliore andare in ferie con un bimbo così piccolo. Essend la prima esperienza magari vai in campeggio, hai più comodità anche per lavare tutine e vestitini, in molte aree oltre allo scarico e all'acqua non hai niente altro. Ti auguro una bella vacanza e magari poi deciderai di comperarne uno. Ciao Giovanna.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/07/2009 alle: 14:33:30
Ciao Drappo, Confermo quanto detto dagli altri sopratutto nei riguardi della vostra piccolina. Gli itinerari scelti sono entrambi ottimi, anche se i km da fare in 13 giorni non sono pochi. Visto che è la prima volta con il camper solo qualche consiglio, prendetevela con grande calma, se vedete che non arrivate in tempo alla meta successiva c'è sempre il giono dopo, non cercate punti sosta quando fa sera o al buio. Per ora affidatevi sempre ad aree attrezzate o camping, Francia e Germania ne sono piene ovunque. Per il resto buon viaggio a tutti. Davide
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:38:33
apparte la camargue dove ci sono zanzaroni taglia xxxxl, opterei per l'itinerario francia, più tranquillo e rilassato. una bambina così piccola sarebbe un pastro troppo allettante per quelle bestiacce.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:12:38
quote:Originally posted by Drappo
Ciao a tutti, quest'estate io e mia moglie abbiamo pensato di aggiungere una nuova esperienza alle nostre vacanze: il camper. Cosi' abbiamo preso a noleggio uno spazioso camper dal 27/7 al 10/8 con il quale viaggeremo noi due e la nostra bimba di 7 mesi... in pieno svezzamento! Siamo indecisi tra Germania (Foresta Nera, Amburgo, Berlino, Dresda e rientro) e Francia (Loira, Saint-Michel e rientro tra Camargue e Provenza, via costa Azzurra) Essendo la "prima volta", vi ringrazio se potete darci suggerimenti e consigli sulle cose da prevedere/fare e NON Fare, per permettere che questa esperienza possa essere la piu' piacevole possibile e possa replicarsi magari tante altre volte. Grazie in anticipo! >
> Ciao. Io viaggio con un bimbo di un paio di mesi più grande. Secondo me il tuo itinerario francese è un po' troppo ampio. la Francia è molto grande, conviene scegliere se nord o sud. Fossi in te sceglierei il Nord, visto che con il fresco si dorme meglio tutti. Non so che mobilità abbia la tua piccola. Il mio già a 7 mesi era un furfante che gattonava, e quindi non potevo permettermi delle tappe troppo lunghe in camper, ma dovevo ogni tanto fermarmi e farlo sgrufolare. Io ho attrezzato un letto a castello con la rete di protezione per farlo sgrufolare durante le soste in sicurezza, porto sempre con me un plaid impermeabile di decatlon per farlo sgrufolare sul prato di turno. Anche un seggiolino molto comodo per poter dormire in sicurezza viaggiando è essenziale. Se vai in zona germanica magari sentiamoci visto che anche io dovrei esplorare, per la prima volta, quei posti nel medesimo periodo ... Per quanto riguarda lo svezzamento in Germania vengono prodotti la maggior parte dei prodotti che usiamo per i pupi, compreso gli ottimi della Hipp. Di più non so. In francia ovunque nei supermercati si trova ottima verdura biologica e formaggi freschi. Il mio consiglio è di portare una pentola a pressione, possibilmente piccola (dipende da che camper ti danno), e un tritaverdure manuale, così puoi preparare alla piccola dei pasti freschi al volo. Il frigo a gas è più efficiente di quanto si pensi, e quindi ti puoi anche permettere di congelare qualche cosa per non cucinare di continuo(noi abbiamo scelto di limitare il più possibile gli omogeneizzati); l'importante e ricordarsi di accenderlo/spegnerlo correttamente durante il viaggio !!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/07/2009 alle: 22:27:02
Confermo quanto detto negli altri interventi: troverai accoglienza sia in una nazione che nell'altra. Se scegli la Francia, come dani 1967id="blue">, anche io ritengo che il nord sia, in questa situazione, da preferire al sud. Nessun problema di sosta. Troverai aree attrezzate comode ed economiche, come ugualmente comodi ed economici sono i campeggi municipali: ce ne sono davvero ovunque e non hai necessità di procurarti alcuna guida. L'idea della vacanza in camper, ancor più con la bimba piccola, è sicuramente azzeccata, ma dovrai metterti nelle condizioni mogliori affinchè tutto vada per il meglio: assicurati di avere, in dotazione con il mezzo, più di ogni altra cosa, quanto necessario per il rifornimento idrico e l'allaccio alla corrente. Quanto a consigli e cose da fare/non fare bè, ci sarebbe da parlare davvero molto, ma con il buon senso (ed osservando gli altri) si va ovunque[;)] Sereni km[8D]
20
fulcrum
fulcrum
18/03/2005 6
Inserito il 15/07/2009 alle: 17:25:09
Non ci sono problemi:sia Francia che Germania sono paesi accoglienti per i camperisti,quindi vai senza paura, sono certo che ti troverai bene.CIAO
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/07/2009 alle: 20:46:44
Noi, per tutti e due i bimbi siamo partiti con tutto il necessario da casa, inclusi i brodini fatti dalla nonna e congelati... Detto questo, i supermercati in francia e in germania sono molto forniti anche se non hanno gli stessi prodotti italiani. Forse in quelli tedeschi trovi cose piu' simili alle nostre. Non scordarti la tachipirina, che puo' sempre far comodo... Ciao Gio
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 16/07/2009 alle: 13:39:40
ciao drappo io mia moglie e il mio piccolo lorenzosiamo appena tornati dalla nostra prima esperienza in camper,effettuata nelle francia centrale,dune du pylat,lourdes carcassonne e valras plage e ritorno da aix en provence barcellonette.Commenti:STUPENDO,ENTUSIASTA,ACCOGLIENZA NEI CAMPEGGI OTTIMA E NEI PAESINI TUTTI ATTREZZATI PER CAMPER SERVICE,MIO CONSIGLIO DA NEOFITA,LA FRANCIA MERITA.CIAO RUBEN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link