quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 15/09/2010 09:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto in pieno io quei file li ho conservati sia sul pc che in cd ed ogni tanto li aggiorno inserendo qualche localita che manca sono cose preziose peccato che per colpa di qualcuno altri non ne possano usufruire alcune volte navigando su internet in alcuni siti ne trovo da scaricare ed io scarico e conservo sono sempre utili Anty
www.archiescampings.eu
/view" target="_blank">www.archiescampings.eu
/view > Camping Cheque 2011 to make a virtual visit to all the campsites. Very soon of course it will be possible to download the new poi’s for your navigation fromwww.archiescampings.eu
.quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/10/2010 15:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Elfetto, ho provato personalmente sia il tuo lavoro che quello di Archie e ti posso dire che ho trovato molti piu errori sul tuo..anche se entrambi sono validi, in quelli di Archie trovi qualche errore, che se lo segnali direttamente a lui ( cosa molto più logica a parer mio) e non su altri forum, viene corretto immediatamente. Nei tuoi invece, mi sono trovata diverse volte, in luoghi (soprattutto in centro città) che tu segnalavi come parcheggi o simili per i camper, inesistenti. Archie è sempre molto gentile e pronto a correggere e a migliorare il suo lavoro, cosa che non ho visto da parte tua ( ti avevo scritto privatamente dei problemi riscontrati, ma la tua risposta era stata che poteva essere un errore del mio navigatore...liberissimo di dirlo, ma con lo stesso problema anni fa con un navigatore diverso, Archie aveva tentato almeno una soluzione...) Comunque senza rancore, caro Elfetto ricorda: errare humanum est, non siamo per fortuna infallibili...[:D]
quote:Risposta al messaggio di pignet79 inserito in data 13/10/2010 22:48:15 ho provato personalmente sia il tuo lavoro che quello di Archie e ti posso dire che ho trovato molti piu errori sul tuo... Nei tuoi invece, mi sono trovata diverse volte, in luoghi (soprattutto in centro città) che tu segnalavi come parcheggi o simili per i camper, inesistenti. Archie è sempre molto gentile e pronto a correggere e a migliorare il suo lavoro, cosa che non ho visto da parte tua ( ti avevo scritto privatamente dei problemi riscontrati, ma la tua risposta era stata che poteva essere un errore del mio navigatore...liberissimo di dirlo, ma con lo stesso problema anni fa con un navigatore diverso, Archie aveva tentato almeno una soluzione...) Comunque senza rancore, caro Elfetto ricorda: errare humanum est, non siamo per fortuna infallibili...>>C'è un particolare che ti sfugge: quelli che tu difinisci come i miei, non erano affatto miei ma erano la raccolta, la sommatoria dei Pdi acquisiti da diversi siti europei per camperisti. Ecco perchè io non potevo modificarli ma, come avevo più volte scritto e che era scritto anche nel file di istruzioni allegato, le segnalazioni andavano fatte ai siti dai quali queste informazioni venivano acquisite; ogni singola informazione, infatti, riportava anche il nome (in sigla) del sito proprietario. Poi, particolare non trascurabile, c'è una ben diversa variabilità tra campeggi ed aree camper; i primi sono generalmente stabili mentre le seconde nascono, muoiono, sono diversamente giudicate. Comunque, tranquilla, nessun rancore: il mio lavoro non è più pubblicato e, quindi, il problema è superabile facilmente cancellandoli dai propri archivi. Quando avrò tempo ricercherò il tuo messaggio per capire come mai possa averti riposto in quel modo, sperando che non sia andato perso. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/10/2010 15:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, non so che dirti. Da anni ormai giro per l'Europa utilizzando i POI di Archie. Ho avuto solo due problemi di coordinate poco precise (Edimburgo e Glasgow). Piu' uno che non esiste (Siviglia) e uno chiuso (Hatfield, UK). Per il resto, quindi diciamo ampiamente sopra il 95%, le coordinate mi hanno portato sul cancello. Questa estate, prima di partire ho anche verificato con google earth trovando tutti quelli che mi servivano. Ho portato i suoi POI in un programma di navigazione, qualche volta mi capita di verificare qualche campeggio italiano che conosco e lo trovo dove dovrebbe essere. Per essere qualcosa di gratuito (anche se Archie un piccolo contributo volontario lo chiede), mi sembra eccezionale. Per questo lo cito sempre nei miei resoconti. Come del resto ho citato e ringraziato il tuo nick quando si poteva. Massimo
quote:Risposta al messaggio di archie inserito in data 14/10/2010 23:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Versione 2010/01/11 di archiescampings è ora online. Novità di questo aggiornamento sono i campeggi Camping Cheque del 2011. Per gli amanti del campeggio in Francia, ho anche una buona notizia. Il limite di 10.000 campeggi in Francia è passato. Molti campeggi, molti dei centinaia per lo più piccole di una splendida posizione aggiunto. Ora più di 26.700 siti europei POI sono disponibili per il download gratuito! www.archiescampings.eu per favore tradurre questo messaggio in italiano id="red">id="size2"> Anty
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 15/10/2010 08:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io i POI di Elfetto c'è l'ho conservati ed quando mi capita con il programma poiedit li aggiorno io aggiungendo i PS o CS io di solito li uso PS-V-camper se ti interessano posso provare a spedirteli vi a E.mail l'europa a singoli stati Anty
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 15/10/2010 10:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena mi arriva sul PC ti invio il poieditda installare e gli altri file Anty
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 14/10/2010 19:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pignet79 inserito in data 31/10/2010 10:10:17 Ho provato a recuperare la mail che ti dicevo Elfetto, ma avendo avuto mesi fa problemi al pc non riesco a trovarla. Comunque non è il problema del rispondere o meno, l'unic cosa che io volevo sottolineare in ripsosta al tuo esempio dei due campeggi vicino a casa, è che, invece di sminuire il lavoro di Archie su di un forum potevi mandare le tue info a lui direttamente...>>Se privatamente mi segnali da quale indirizzo mi hai scritto, provo io a recuperare la corrispondenza; ci tengo proprio per poter vedere dove e come ho sbagliato e non ripetere in futuro il mio errore. Per quanto riguarda la rettifica delle coordinate dei due campeggi nella mia zona, non frequentando campeggi, non avendo necessità di passare da quelle parti, difficilmente potrò sollecitamente dar seguito al tuo suggerimento. Elio
http://www.staff.uni-oldenburg....
L'autore del sito fa mensilmente una estrazione dei dati direttamente dal database di OSM e lo rende pubblico. L'interesse di questi dati è che i punti di interesse FANNO parte della carta, non sono uno strato separato da essi. Correggendo la carta, di correggono anche i PDI. Inoltre uno può si visualizzare la carta, ma può se è un bravo informatico scaricare il database e interrogarlo ed estrarre i dati di interesse. Chiaramente i dati sono molto eterogenei, in base alla frequenza dei volontari mappatori. Dove ci sono mappers le carte sono splendide (guardate Gorizia), dove non ci sono le carte sono molto povere. E poi purtroppo i mappers sono spesso dei ragazzini un po' nerd per cui non hanno molta sensibilità per i camper. Va detto che il progetto è in continua crescita, per cui se oggi è ancora molto in erba e sicoramente i punti seno meno che in altri db, in futuro sono convinto che diventerà un riferimento.