In risposta al messaggio di Steu851 del 21/05/2024 alle 15:48:33ciao Stefano
Mi sa che devi aggiornarti un po' Fondamentale è registrarsi su e-pass24 inserendo la targa e una carta di credito, i pedaggi sono ormai tutti con lettura della targa, è vero che comunque se non si fa nulla arriverà acasa la fattura ma ciò comporta dei costi, pari al 10% del pedaggio (lo sconto che si ha con epass24) + le commissini di cambio della banca. La tessera (AutoPASS ferry card) serve solo più su poche tratte che trovi al fondo di questa pagina Tutti gli altri che vedi elencati all'inizio della pagina usano quello che chiamano Tag, che sarebbe equivalente al nostro Telepass, io ho fatto quello di Skyttel che costa 200 NOK ed impiega circa 2 settimane ad arrivare (con 2,02 euro di dogana) L'accoppiata di SkyttelPASS e Autopass for Ferries prepayment agreeement cioè aprire un conto prepagato che ho caricato con 2000 NOK (176,24 Euro su estratto conto della mia banca) permette di avere sconti compresi tra il 20 ed il 50% su pedaggi e traghetti. Non ci sono canoni mensili e l'agreement si può chiudere ottenendo il rimborso di quanto non utilizzato. Anche il tag si può rendere ma la spedizione è a tuo carico, visto che non ha costi fissi tanto vale temerlo per ulteriori viaggi. Uno dei vantaggi occulti del prepagato è che il pagamento delle fatture va fatto tramite bonifico in NOK e la banca può applicare dei costi che possono arrivare a 10 euro a bonifico, col prepagato se ne fa uno solo o due se non bastassero i 2000 NOK iniziali.. Non c'è il rischio di doppia fatturazione (da epass24 e da skyttelpass) è proprio scritto nelle faq che se non si ha sufficente credito sul prepagato viene girato su epass24, a tariffa piena. Aggiungo che il costo del traghetto varia molto in funzione del giorno della settimana e dell'ora, con costi che possono variare dal gratis al doppio della tariffa media
In risposta al messaggio di Max 59 del 22/05/2024 alle 08:19:31Il ferry da Bodø a Moskenes è gratuito, se si ha la pazienza di non prendere la corsa diretta, bensì quella che passa anche da Værøy e Røst.
ciao Stefano il mio epass24 e' attivo dallo scorso anno , ho controllato , la curiosita' mi e' venuta perche' simulando vari passaggi sulla pagina del link postato ed ipotizzando ad esempio il transito il 1° luglio il risultatoe' 0 nok !? non vedo scelta di orari , diverso ad esempio nella stessa pagina il passaggio Bodo-Moskenes dove i pedaggi sono ben indicati . grazie per la risposta saluti
https://autopassferje.no/en/fre...
In risposta al messaggio di wippet del 22/05/2024 alle 18:46:55Værøy vale la pena visitarla. Ci fermeremo sicuramente.
Il ferry da Bodø a Moskenes è gratuito, se si ha la pazienza di non prendere la corsa diretta, bensì quella che passa anche da Værøy e Røst. Qui le tratte gratuite di tutta la Norvegia : A queste si aggiungono quelle decise all'ultimo momento dalle amministrazioni locali, a seconda del traffico e del periodo.
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/05/2024 alle 14:54:31Qui in Danimarca nella zona di Ringkoping attualmente il Diesel costa circa € 1,68
ciao a tutti una buona notizia ! ho appena messaggiato con un camperista Svedese che parla e scrive in Italiano invidiabile , l'ho conosciuto lo scorso anno e mi fa presente che il gasolio in questo momento in Svezia si puo'trovare anche a poco meno di 18 sek cioe' con il cambio attuale € 1,50 lt ! Le tabelle delle medie Europee reperibili in rete lo posizionano decisamente piu' in alto a circa 20/22 sek prezzo medio , do assolutamente credito a chi vive li .Speriamo duri ! Se tutto ok partenza prevista dopo la 1° settimana di giugno saluti
In risposta al messaggio di wippet del 22/05/2024 alle 18:46:55grazie wippet
Il ferry da Bodø a Moskenes è gratuito, se si ha la pazienza di non prendere la corsa diretta, bensì quella che passa anche da Værøy e Røst. Qui le tratte gratuite di tutta la Norvegia : A queste si aggiungono quelle decise all'ultimo momento dalle amministrazioni locali, a seconda del traffico e del periodo.
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/05/2024 alle 15:48:33Ciao, ho richiesto anch'io il tag di Skyttelpass qualche giorno fa, so che ha un costo di 200 nok, tu quando le hai pagate? Arriva una fattura e poi devi fare un bonifico, oppure vengono detratte direttamente dalla carta di credito? Sto aspettando ma non è ancora arrivata nessuna richiesta...
Mi sa che devi aggiornarti un po' Fondamentale è registrarsi su e-pass24 inserendo la targa e una carta di credito, i pedaggi sono ormai tutti con lettura della targa, è vero che comunque se non si fa nulla arriverà acasa la fattura ma ciò comporta dei costi, pari al 10% del pedaggio (lo sconto che si ha con epass24) + le commissini di cambio della banca. La tessera (AutoPASS ferry card) serve solo più su poche tratte che trovi al fondo di questa pagina Tutti gli altri che vedi elencati all'inizio della pagina usano quello che chiamano Tag, che sarebbe equivalente al nostro Telepass, io ho fatto quello di Skyttel che costa 200 NOK ed impiega circa 2 settimane ad arrivare (con 2,02 euro di dogana) L'accoppiata di SkyttelPASS e Autopass for Ferries prepayment agreeement cioè aprire un conto prepagato che ho caricato con 2000 NOK (176,24 Euro su estratto conto della mia banca) permette di avere sconti compresi tra il 20 ed il 50% su pedaggi e traghetti. Non ci sono canoni mensili e l'agreement si può chiudere ottenendo il rimborso di quanto non utilizzato. Anche il tag si può rendere ma la spedizione è a tuo carico, visto che non ha costi fissi tanto vale temerlo per ulteriori viaggi. Uno dei vantaggi occulti del prepagato è che il pagamento delle fatture va fatto tramite bonifico in NOK e la banca può applicare dei costi che possono arrivare a 10 euro a bonifico, col prepagato se ne fa uno solo o due se non bastassero i 2000 NOK iniziali.. Non c'è il rischio di doppia fatturazione (da epass24 e da skyttelpass) è proprio scritto nelle faq che se non si ha sufficente credito sul prepagato viene girato su epass24, a tariffa piena. Aggiungo che il costo del traghetto varia molto in funzione del giorno della settimana e dell'ora, con costi che possono variare dal gratis al doppio della tariffa media
In risposta al messaggio di Perlina del 28/05/2024 alle 20:25:48I 200 Nok vengono addebitati sulla carta registrata quando spediscono
Ciao, ho richiesto anch'io il tag di Skyttelpass qualche giorno fa, so che ha un costo di 200 nok, tu quando le hai pagate? Arriva una fattura e poi devi fare un bonifico, oppure vengono detratte direttamente dalla carta di credito? Sto aspettando ma non è ancora arrivata nessuna richiesta... grazie!
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/05/2024 alle 21:50:12Lo ordinai 4 anni fa, per fortuna con parecchio anticipo, perché ci volle oltre un mese e mezzo per riceverlo, ma forse è stato un caso,
I 200 Nok vengono addebitati sulla carta registrata quando spediscono
In risposta al messaggio di wippet del 29/05/2024 alle 09:46:49Grazie a tutti e due.
Lo ordinai 4 anni fa, per fortuna con parecchio anticipo, perché ci volle oltre un mese e mezzo per riceverlo, ma forse è stato un caso, un amico che lo ha ordinato l'anno scorso, lo ha ricevuto in meno di 2 settimane.L'ho restituito l'autunno successivo prima di lasciare la Norvegia, per scarso utilizzo. Confermo quanto scrive Steu851, l'addebito su carta di credito avvenne contestualmente alla spedizione.
In risposta al messaggio di Perlina del 30/05/2024 alle 09:00:51L'hai già ricevuto? io ordinato ieri..arriverà per metà luglio?
Grazie a tutti e due. Io l'ho ordinato perchè intendo collegarlo all'autopass for ferje per usufruire dello sconto del 50% sui traghetti (l'anno scorso fu una spesa importante, a cominciare dalla tratta Gryllefjord/Andenes), anche se credo che questo giro non ne prenderemo molti; resta da capire se con un mezzo di 7,17 dovrò anticipare 2000 oppure 3000 nok.
In risposta al messaggio di errunc del 30/05/2024 alle 09:22:27Il mio è arrivato dopo 2 settimane e ci ha messo un'altra settimana il bonifico ad autopassferje.no
L'hai già ricevuto? io ordinato ieri..arriverà per metà luglio?
In risposta al messaggio di errunc del 30/05/2024 alle 09:22:27Non è ancora arrivato, l'ho ordinato una settimana fa. Questa mattina mi hanno addebitato 17 euro e rotti sulla carta di credito, quindi credo voglia dire che sia stato spedito.
L'hai già ricevuto? io ordinato ieri..arriverà per metà luglio?
In risposta al messaggio di Perlina del 30/05/2024 alle 17:50:19Per coloro che ordinassero uno Skyttelpass all'ultimo minuto, dato che non è disponibile in alcun punto vendita e va unicamente spedito, è possibile farselo arrivare presso un Pakkebox, ovvero in un parcel locker di "Posten" norvegese, selezionato dove conviene.
Non è ancora arrivato, l'ho ordinato una settimana fa. Questa mattina mi hanno addebitato 17 euro e rotti sulla carta di credito, quindi credo voglia dire che sia stato spedito. Anche a me serve per metà luglio
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/05/2024 alle 15:48:33Buongiorno, ho visto ora i suoi commenti nel post che riguarda la Norvegia
In risposta al messaggio di autoroller2 del 01/06/2024 alle 17:49:38Non so cosa tu abbia fatto, ti consiglio di ricontrollare sui relativi siti. Skyttelpass in fase di registrazione richiede i dati del veicolo e una carta di credito, i 200 NOK vengono addebitati al momento della spedizione. Da quando ho fatto l'ordine è arrivato dopo due settimane,purtroppo non forniscono un tracking, aggiungo che ho dovuto pagare al postino 2,02 euro di oneri doganali.
Buongiorno, ho visto ora i suoi commenti nel post che riguarda la Norvegia Volevo chiederle due cose sullo skittelpass Ieri mi sono registrata nel sito, mi è arrivato il codice da associare al veicolo e mi è arrivata lafattura anticipata di 2000 nok , ma non mi è stata chiesta nessuna registrazione per la carta di credito per effettuare il pagamento iniziale. Poi volevo chiedere io ho un mezzo di 6.54 mt. e mi hanno chiesto solamente per il peso e ho digitato inferiore ai 35 Qt . Tu sai se dovrò ricevere il la box Blue dello Skyttelpass e in quanto tempo? perchè vorrei partire prima della fine di giugno. Grazie
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/06/2024 alle 18:25:41Ti ringrazi
Non so cosa tu abbia fatto, ti consiglio di ricontrollare sui relativi siti. Skyttelpass in fase di registrazione richiede i dati del veicolo e una carta di credito, i 200 NOK vengono addebitati al momento della spedizione.Da quando ho fatto l'ordine è arrivato dopo due settimane,purtroppo non forniscono un tracking, aggiungo che ho dovuto pagare al postino 2,02 euro di oneri doganali. Altra cosa il contratto prepagato con autopassferje.no, fattura da pagare con bonifico estero, ha impiegato una settimana per essere caricato sul conto e la mia banca si è presa 10 € di commissioni
In risposta al messaggio di errunc del 07/06/2024 alle 22:04:07Per avere info certe e aggiornate, ti consiglio di contattare telefonicamente le rispettive ambasciate, probabilmente anche sui loro siti ufficiali trovi la regolamentazione vigente.
Chiedo a chi è informato sulla documentazione per il trasporto di un gatto che documenti servono:Ho fatto antitetanica e passaporto.Ma ora cercando in rete leggo di pareri discordanti. Transiterò dalla svezia,finlandia,norvegia e danimarca.