In risposta al messaggio di wippet del 18/06/2024 alle 19:47:172 scatti dalla costa del Bohuslan arcipelago Svedese poco a nord di Goteborg che ho menzionato poco sopra
Grazie Max per le info e per l'apprezzamento! Continua anche tu a scrivere le tue esperienze qui, grazie! Alla fine, vince l'affidabilità....
In risposta al messaggio di wippet del 20/06/2024 alle 17:36:23Dici bene impreparati ma anche incoscienti, vedendo le foto mi viene la pelle d'oca a vedere le persone vicino o sedute sui bordi,mi sono sempre chiesto il motivo per cui non è mai stato messa una protezione (ringhiera o altro,certamente deturpa la visuale..ma la sicurezza dovrebbe venire prima di tutto.
Grazie Steu per l'utilissima informazione. Un gran peccato...certo la strada è a tratti impressionante, e non c'è alcuna protezione. Periodo difficile per le mete celebrate della Norvegia: qualche settimana fa anche ilsentiero che porta su al Preikestolen è rimasto chiuso per qualche giorno, un turista è scivolato giù, facendo un volo di 200 metri. Giorni per trovare la salma e recuperarla...forse troppi turisti impreparati, con scarpe inadeguate. Credo sarebbe opportuna la presenza di qualche guardia forestale, per controllare che i più incoscienti si mettano nei guai. ~:text=Un%20turista%20%C3%A8%20morto%20dopo,persona%20era%20morta%20sul%20colpo.
https://www.frs-elbfaehre.de/en/
In risposta al messaggio di Furio59 del 24/06/2024 alle 16:56:47si conferma, saputo dai social..acc.
Ho appreso ora che Trollstigen probabilmente rimarrà chiusa per tutto il 2024 per caduta massi. Magari lo sapevate già
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/06/2024 alle 17:22:09@Furio59
Ritornando al discorso biciclette di qualche mese fa, qui nella Norvegia del sud ci sono un sacco di piste ciclabili, anche di collegamento tra i cari centri abitati. Molti cantieri per ciclabili in costruzione. Navigandoin rete ho trovato percorsi mtb con tracce da scaricare, unica anomalia il parco nazionale Dovrefjel (quello del bue muschiato) dove le ebike sono considerate veicoli a motore e non possono percorrere percorsi fattibili con bici normali. Chiedo a Wippet, visto il titolo del tread, non sarebbe meglio limitare gli interventi alle 3 Lapponie, lasciando gli interventi relativi Scandinavia intera ad altre discussioni? 31 pagine e oltre 600 interventi ad oggi rendono difficile trovare le informazioni che si cercano.
In risposta al messaggio di Ninomira55 del 26/06/2024 alle 20:33:53Sulla tratta Rostock-Trelleborg mi hanno misurato una volta...avevo dichiarato 5 metri, in realtà sono 5,15 (anche sul libretto).
Per chi ha preso il traghetto Rostock -Trelleborg ,il camper viene misurato o vale solo il metraggio sul libretto? Il mio camper misura mt 5,99 sul libretto ma, anche se ho tolto il portamoto, mi sporge una barra dove sta la targa di circa 10-15 cm. Stesso quesito per il ponte Orensud e il traghetto Gedser-Rostock ( farò un biglietto unico). Grazie
In risposta al messaggio di Ninomira55 del 26/06/2024 alle 20:33:53nel mio caso , circa 15 giorni fa nessun controllo , dichiarato in prenotazione mt 6,99 che e' l'effettivo
Per chi ha preso il traghetto Rostock -Trelleborg ,il camper viene misurato o vale solo il metraggio sul libretto? Il mio camper misura mt 5,99 sul libretto ma, anche se ho tolto il portamoto, mi sporge una barra dove sta la targa di circa 10-15 cm. Stesso quesito per il ponte Orensud e il traghetto Gedser-Rostock ( farò un biglietto unico). Grazie
In risposta al messaggio di wippet del 27/06/2024 alle 00:11:20grazie
Sulla tratta Rostock-Trelleborg mi hanno misurato una volta...avevo dichiarato 5 metri, in realtà sono 5,15 (anche sul libretto). Erano in due, con tanto di bindella; il libretto non l'hanno voluto vedere, quello che contaè la misura reale. Ovviamente pagai la differenza seduta stante. Da allora, dichiaro sempre la lunghezza effettiva, e non mi hanno più controllato. A mio parere, controllano tramite fotocellule, e confrontano con quello che si dichiara, e nel caso, ti fermano.
In risposta al messaggio di Max 59 del 27/06/2024 alle 08:07:07Grazie Max, segnalo le cose per questo motivo, essendo anch'io un fruitore delle informazioni altrui.
nel mio caso , circa 15 giorni fa nessun controllo , dichiarato in prenotazione mt 6,99 che e' l'effettivo @robertocg la dritta che pubblicasti sulle rapide Storforsen e' stata preziosa , bellissime ! saluti
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/06/2024 alle 11:49:54Ciao Roberto, da Rostock a Trelleborg puoi scegliere tra due compagnie, TT Line e Stena Line. Prezzi e orari sono pressoché uguali. Sui relativi siti non si fa menzione dell' obbligo di cabine se hai un cane, e difatti ricordo bene di aver visto l'anno scorso alcuni cani appresso ai loro padroni nelle aree comuni.
Grazie Max, segnalo le cose per questo motivo, essendo anch'io un fruitore delle informazioni altrui. Anche io ho lunghezza 6.99, da libretto ed effettiva non avendo appendici, non sono ancora in partenza ma sarei interessatoa conoscere il prezzo del passaggio Rostock-Trelleborg, nel caso mi pemrettesro di salire con il cane senza dove prendere una cabina. Grazie, aspetto il video, buoni chilometri
https://www.stenaline.it/
https://www.ttline.com/en/#/
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/06/2024 alle 11:49:54Le classi nella maggior parte dei traghetti sono fino a 6 metri e da 6 a 8 metri, superati i 6 la tariffa praticamente raddoppia
Grazie Max, segnalo le cose per questo motivo, essendo anch'io un fruitore delle informazioni altrui. Anche io ho lunghezza 6.99, da libretto ed effettiva non avendo appendici, non sono ancora in partenza ma sarei interessatoa conoscere il prezzo del passaggio Rostock-Trelleborg, nel caso mi pemrettesro di salire con il cane senza dove prendere una cabina. Grazie, aspetto il video, buoni chilometri
In risposta al messaggio di wippet del 28/06/2024 alle 16:17:39Grazie wippet, ho fatto una simulazione con i tuoi link
Ciao Roberto, da Rostock a Trelleborg puoi scegliere tra due compagnie, TT Line e Stena Line. Prezzi e orari sono pressoché uguali. Sui relativi siti non si fa menzione dell' obbligo di cabine se hai un cane, e difatti ricordo bene di aver visto l'anno scorso alcuni cani appresso ai loro padroni nelle aree comuni. qui sotto i relativi siti:
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/06/2024 alle 19:43:33Purtroppo gli orari e i tempi di percorrenza di entrambe le compagnie sono un po'...variabili su quella tratta...
Grazie wippet, ho fatto una simulazione con i tuoi link Rostock - Trelleborg 23/07/2024 TT-Line - 15:30 - 22:15 - 2 adulti + 1 pet - Motorhome 6.99 - passaggio ponte - 179.00€ Stena Line - 15:10 - 21:10 - 2 senior + 1 pet- Motorhome 6.99 - passaggio ponte - 164.00€ E' tutto ipotetico, non so ancora quando partirò e, di conseguenza, non so quando arriverò a Rostock. NEl caso preferirei la Stena, non solo per il prezzo, anche perchè arriva un'ora prima. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Roberto CG del 28/06/2024 alle 11:49:54ciao Roberto , video pubblicati sul canale solito maxtravelfromitaly .
In risposta al messaggio di errunc del 20/06/2024 alle 18:03:27ci sono paesi, tipicamente quelli luterani e calvinisti, con un'atteggiamento molto diverso e meno "accudente" nei confronti della responsabilità personale.
Dici bene impreparati ma anche incoscienti, vedendo le foto mi viene la pelle d'oca a vedere le persone vicino o sedute sui bordi,mi sono sempre chiesto il motivo per cui non è mai stato messa una protezione (ringhiera o altro,certamente deturpa la visuale..ma la sicurezza dovrebbe venire prima di tutto.
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/06/2024 alle 15:34:23Ciao Max, ho visto il video, me lo ha segnalato la campanella!
ciao Roberto , video pubblicati sul canale solito maxtravelfromitaly . Per il ferry io avevo un piccolo bonus inviatomi da TTlines avendo fatto la registrazione l'anno scorso e morale il giovedi' 13-06 partenza delle 13 hospeso solo 80 € , sarebbero stati 90 senza voucher . Prova ad usare x quella compagnia una simulazione inserendo nell'apposita casella : summer24 chissa' mai ! Andando avanti con la stagione credo inevitabili aumenti .Nel mio caso avrei anche risparmiato il 25% sul ritorno ma non l'ho fatto perche non conosco la data saluti p.s. anch'io ho visto diverse persone con il cane sul ponte esterno , era una bella giornata
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/06/2024 alle 07:38:59Ad Halmstad conto di esserci proprio fra qualche giorno.
Ciao Max, ho visto il video, me lo ha segnalato la campanella! Grazie per la citazione, contento che ti sia piaciuto il posto. Ho monitorato quelle rapide per tutto l'inverno (, nei mesi da dicembre a maggio sono anche piùspettacolari. Specie a gennaio e febbraio, con il buio, sono illuminate dal crepuscolo perenne e si vede il vapore dell'acqua, che scorre sotto, sfuggire da qualche crepa nel ghiaccio. Mi sarebbe piaciuto essere in Svezia per il Midsummer, ho dei parenti acquisiti ad Halmstad ... Anche oggi giornata calda, 23 gradi, che ridere, qui oggi 36 gradi e afa a go go. Scusa se approfitto, aggiornamenti sulle zanzare? Buoni chilometri