In risposta al messaggio di wippet del 30/06/2024 alle 10:58:37Tra una decina di giorni saremo in zona anche noi!
Ad Halmstad conto di esserci proprio fra qualche giorno. Qui sulla costa ovest dello Jutland le previsioni sono un po' sconfortanti, cielo coperto con vento forte e pioggia a tratti, almeno fino a sabato. Rimando la visitaal Nationalpark Thy, che avrei rivisto volentieri, ma a patto di godermelo con sole e calma di vento. Così ho deciso di attraversare il Kattegat da Grenaa ad Halmstad, sarò entro la settimana in Svezia, direzione parco nazionale Tresticklan. Tempo fa un pescatore locale mi parlò di un certo posto nei dintorni, dove era solito catturare prede di notevoli dimensioni...vado a controllare di persona....
In risposta al messaggio di giornifelici del 30/06/2024 alle 14:38:34Ottimo, complimenti!
Tra una decina di giorni saremo in zona anche noi!
In risposta al messaggio di wippet del 30/06/2024 alle 18:38:33Sicuramente,contiamo di starci qualche mese!
Ottimo, complimenti! Teniamoci in contatto!
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/06/2024 alle 15:34:23Visto il primo video, adesso aspettiamo il secondo.
ciao Roberto , video pubblicati sul canale solito maxtravelfromitaly . Per il ferry io avevo un piccolo bonus inviatomi da TTlines avendo fatto la registrazione l'anno scorso e morale il giovedi' 13-06 partenza delle 13 hospeso solo 80 € , sarebbero stati 90 senza voucher . Prova ad usare x quella compagnia una simulazione inserendo nell'apposita casella : summer24 chissa' mai ! Andando avanti con la stagione credo inevitabili aumenti .Nel mio caso avrei anche risparmiato il 25% sul ritorno ma non l'ho fatto perche non conosco la data saluti p.s. anch'io ho visto diverse persone con il cane sul ponte esterno , era una bella giornata
In risposta al messaggio di ivan7 del 01/07/2024 alle 20:15:10Bisogna presuppone un obbligo, non mi risulta sia obbligatorio nemmeno se vai in Africa.
Ma per andare in Norvegia, essendo fuori dall’Ue, bisogna registrarsi alla Farnesina ?
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/07/2024 alle 20:23:02Dici bene, non c'è obbligo di registrazione per nessun viaggio si voglia fare nel mondo...ma è caldeggiata, se ci si appresta a visitare qualche paese cosiddetto "a rischio". Se non altro, in caso di problemi, il Ministero degli Esteri saprà che c'è qualche italiano nel paese interessato.
Bisogna presuppone un obbligo, non mi risulta sia obbligatorio nemmeno se vai in Africa. La Norvegia non è UE ma fa parte dello spazio economico europeo, tanto è vero che aderente al roaming europeo per la telefonia. Per andare in Svizzera ti registreresti?
https://www.dovesiamonelmondo.i...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/06/2024 alle 07:38:59Roberto le zanzare mi amano , guarda in che stato per un voletto con il drone sopra ai laghi a nord di Inari
Ciao Max, ho visto il video, me lo ha segnalato la campanella! Grazie per la citazione, contento che ti sia piaciuto il posto. Ho monitorato quelle rapide per tutto l'inverno (, nei mesi da dicembre a maggio sono anche piùspettacolari. Specie a gennaio e febbraio, con il buio, sono illuminate dal crepuscolo perenne e si vede il vapore dell'acqua, che scorre sotto, sfuggire da qualche crepa nel ghiaccio. Mi sarebbe piaciuto essere in Svezia per il Midsummer, ho dei parenti acquisiti ad Halmstad ... Anche oggi giornata calda, 23 gradi, che ridere, qui oggi 36 gradi e afa a go go. Scusa se approfitto, aggiornamenti sulle zanzare? Buoni chilometri
In risposta al messaggio di wippet del 02/07/2024 alle 10:08:10dici bene wippet , x la farnesina se non esci di casa e' meglio !
Dici bene, non c'è obbligo di registrazione per nessun viaggio si voglia fare nel mondo...ma è caldeggiata, se ci si appresta a visitare qualche paese cosiddetto a rischio. Se non altro, in caso di problemi, il Ministerodegli Esteri saprà che c'è qualche italiano nel paese interessato. Poi oggi sul termine a rischio, ci sarebbe da discutere, purtroppo. Un tempo era prerogativa dei luoghi più remoti della terra, dei paesi poco visitati e poco conosciuti... ora quelli più vicini sembrano essere i meno sicuri...mah! L'estate scorsa, per dire, sono andato con amici finnici a pescare sul lago Inari, al confine con la Russia... praticamente lanciavamo le nostre esche in acque russe, stando con i piedi in Finlandia. Dopo una settimana di bivacco nei boschi, a 100 metri dalla rete del confine, non avevamo visto anima viva che fosse un umano. L'ultimo giorno, incontriamo una pattuglia di polizia di frontiera finlandese, con la quale scambiamo quattro chiacchere ...sembravano assai rilassati, più interessati alle nostre catture ittiche, che non a sorvegliare eventuali movimenti oltre la suddetta rete. Personalmente credo che siamo a rischio ormai anche stando a casa, non c'è Farnesina che tenga...
In risposta al messaggio di caronbz del 02/07/2024 alle 19:17:29si Mariano , ci mancano solo le api
Sei un grande Max, sei pronto per l’apicoltura Divertiti
In risposta al messaggio di Max 59 del 02/07/2024 alle 19:02:44Ciao Max, grazie per la rsiposta. Io ho le 'zanzariere' portate lo scorso anno ancora imballate, non ho incontrato neache una zanzara. Non ho dovuto usare neanche Autan e gli altri prodotti suggeriti da wippet.
Roberto le zanzare mi amano , guarda in che stato per un voletto con il drone sopra ai laghi a nord di Inari il mio caponord l'ho raggiunto , Grense Jacobslev sotto , un poco fuori mano ma bellissimo e credo di vedernealtri prima di quello vero. Da stamani nuvolo poi pioggia 8° ma siamo stati graziati 3 settimane e piu'. Dimmi/ditemi se puo' essere interessante proporre i video qui sul forum , diversamente chi vuole sa dove cercarli saluti
In risposta al messaggio di Max 59 del 02/07/2024 alle 19:02:44Complimenti Max, bellissimi e molto utili i tuoi video, per vedere in anteprima i luoghi dei nostri desideri, ma anche rivedere da altri punti di vista ciò che abbiamo già visitato.
Roberto le zanzare mi amano , guarda in che stato per un voletto con il drone sopra ai laghi a nord di Inari il mio caponord l'ho raggiunto , Grense Jacobslev sotto , un poco fuori mano ma bellissimo e credo di vedernealtri prima di quello vero. Da stamani nuvolo poi pioggia 8° ma siamo stati graziati 3 settimane e piu'. Dimmi/ditemi se puo' essere interessante proporre i video qui sul forum , diversamente chi vuole sa dove cercarli saluti
https://youtube.com/@maxtravelf...
In risposta al messaggio di wippet del 04/07/2024 alle 10:07:46dicono di usare i repellenti acquistati in loco, pare siano più adatti! tu dove l'hai preso?
Complimenti Max, bellissimi e molto utili i tuoi video, per vedere in anteprima i luoghi dei nostri desideri, ma anche rivedere da altri punti di vista ciò che abbiamo già visitato. Forse sarebbe utile, per una più immediatareperibilità, aggiungere il link del tuo canale YouTube, come firma sui tuoi post... Comunque eccolo qui: maxtravelfromitaly?feature=shared Quanto alle zanzare, confermo quanto scrive Roberto, l'estate scorsa è stata una pacchia, una sola, vista entrare in camper ed eliminata subito... anche quest' anno, per ora sta andando benissimo...vedremo salendo più a nord...poi sarà anche che sono sempre più cattivo e ultimamente mi risparmiano assai! O forse sanno che ho l'arma letale a portata di mano, e mi stanno lontane.
In risposta al messaggio di errunc del 04/07/2024 alle 17:06:03Questo è il repellente che si usa in Alaska.
dicono di usare i repellenti acquistati in loco, pare siano più adatti! tu dove l'hai preso?
In risposta al messaggio di Roberto CG del 03/07/2024 alle 19:47:59ciao
Ciao Max, grazie per la rsiposta. Io ho le 'zanzariere' portate lo scorso anno ancora imballate, non ho incontrato neache una zanzara. Non ho dovuto usare neanche Autan e gli altri prodotti suggeriti da wippet. Cerca di arrivare ad Hamningberg e goditi la penisola di Varanger, ne vale la pena. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di wippet del 04/07/2024 alle 10:07:46grazie wippet
Complimenti Max, bellissimi e molto utili i tuoi video, per vedere in anteprima i luoghi dei nostri desideri, ma anche rivedere da altri punti di vista ciò che abbiamo già visitato. Forse sarebbe utile, per una più immediatareperibilità, aggiungere il link del tuo canale YouTube, come firma sui tuoi post... Comunque eccolo qui: maxtravelfromitaly?feature=shared Quanto alle zanzare, confermo quanto scrive Roberto, l'estate scorsa è stata una pacchia, una sola, vista entrare in camper ed eliminata subito... anche quest' anno, per ora sta andando benissimo...vedremo salendo più a nord...poi sarà anche che sono sempre più cattivo e ultimamente mi risparmiano assai! O forse sanno che ho l'arma letale a portata di mano, e mi stanno lontane.
In risposta al messaggio di wippet del 04/07/2024 alle 18:58:09io quest' anno a Ringkobing una zecca l'ho beccata nelle passeggiate con il cane.
Questo è il repellente che si usa in Alaska. È prodotto dalla affidabilissima Tender Corporation. Per anni non reperibile in Europa, mi toccava farmelo mandare ogni volta dai parenti residenti negli States. Poi finalmenteè arrivato anche qui, è importato dall'azienda farmaceutica Sella di Schio (Vi). Basta ordinarlo in qualsiasi farmacia, o anche in rete. Puzza parecchio, ma basta anche metterne un po' sugli indumenti, e funziona benissimo. Essenziale contro le zecche, insidia purtroppo ben nota a chi fa trekking in Scandinavia.
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/07/2024 alle 21:31:36Sono contento che ti sia piaciuto, è un posto abbastanza particolare e diverso dal consueto.
grazie wippet ricordavo il tuo scritto dello scorso anno sulla stradina che porta ad Hamningberg tra rocce nere ed appuntite , ottima dritta davvero una bella gita ! saluti