In risposta al messaggio di wippet del 05/07/2024 alle 08:44:17ciao
Sono contento che ti sia piaciuto, è un posto abbastanza particolare e diverso dal consueto. I turisti camperizzati e non, lo stanno scoprendo, non a caso è stato raddoppiato il parcheggio....speriamo che non diventi un'altrameta da pullman granturismo con ennesimo globo di ferro, caffetteria/negozio di gadget e altre brutture simili! Ma per fortuna c'è un altro posticino del quale non si parla affatto in rete e che da un po' mi stuzzica la curiosità....ci si arriva tramite un lungo sterrato in condizioni mediocri, il che per ora tiene distanti i mezzi meno agili. @ mausone46, accidenti, che fastidioso contrattempo...hai fatto comunque molto bene a indagare sull'eventualità di una infezione. È sempre opportuno esserne certi al cento per cento, anche se pare che siano abbastanza rari i casi di contagio della malattia di Lyme qui al nord.
In risposta al messaggio di wippet del 05/07/2024 alle 08:44:17"Ma per fortuna c'è un altro posticino del quale non si parla affatto in rete e che da un po' mi stuzzica la curiosità...ci si arriva tramite un lungo sterrato in condizioni mediocri, il che per ora tiene distanti i mezzi meno agili. "
Sono contento che ti sia piaciuto, è un posto abbastanza particolare e diverso dal consueto. I turisti camperizzati e non, lo stanno scoprendo, non a caso è stato raddoppiato il parcheggio....speriamo che non diventi un'altrameta da pullman granturismo con ennesimo globo di ferro, caffetteria/negozio di gadget e altre brutture simili! Ma per fortuna c'è un altro posticino del quale non si parla affatto in rete e che da un po' mi stuzzica la curiosità....ci si arriva tramite un lungo sterrato in condizioni mediocri, il che per ora tiene distanti i mezzi meno agili. @ mausone46, accidenti, che fastidioso contrattempo...hai fatto comunque molto bene a indagare sull'eventualità di una infezione. È sempre opportuno esserne certi al cento per cento, anche se pare che siano abbastanza rari i casi di contagio della malattia di Lyme qui al nord.
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/07/2024 alle 16:16:58No, non è in quella zona; sarò più preciso solo dopo aver verificato che sia percorribile in sicurezza, almeno d'estate, e ne valga la pena.
Ma per fortuna c'è un altro posticino del quale non si parla affatto in rete e che da un po' mi stuzzica la curiosità...ci si arriva tramite un lungo sterrato in condizioni mediocri, il che per ora tiene distanti i mezzi meno agili. Ciao W, quello sterrato porta sul Tanafjorden? quest'inverno naturalmente irraggiungibile, se non con la motoslitta
In risposta al messaggio di wippet del 06/07/2024 alle 17:05:59Quella cui mi riferivo io parte da berlevag e si dirige a sud, portandosi sul Tanafjorden
No, non è in quella zona; sarò più preciso solo dopo aver verificato che sia percorribile in sicurezza, almeno d'estate, e ne valga la pena. Ho già fatto la zona del Tanafjorden, c'è una strada asfaltata abbastanza larga,la 890 che si prende da Tana Bru e che porta fino a Kongsfjord, oppure a Båtsfjord imboccando la 891 poco dopo Austertana. Percorso agevole, ma certo non suggestivo come quello per Hamningberg.
In risposta al messaggio di Max 59 del 06/07/2024 alle 14:20:47Ciao Max, ho visto il video e ho scoperto che salita al Dundret, che avrei in progamma, tempo permettendo, è asfaltata e non sterrata come pensavo. Ti chiedo la pendenza della salita come è?
ciao si ancora assolutamente fuori dai grandi numeri , 7/8 VR e tranquillita' ,confermo che il percorso arrivando molto panoramico vale il giro.Lo inseriro' nel prossimo video , per ora aprofittando del wifi del comune di Lakselv ho caricato questo. saluti
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/07/2024 alle 17:17:47Ciao fabio55, forse quella cui ti riferisci è la strada che porta a Store Molvik sul Tanafjorden. Sono poco più di 15 chilometri e si prende passando a fianco dell'aeroporto di Berlevag e, l'anno scorso, era sterrata.
Quella cui mi riferivo io parte da berlevag e si dirige a sud, portandosi sul Tanafjorden Quella che descrivi l' ho percorsa più volte, sempre suggestiva, l' ultima a febbraio con sosta al faro di Slettnes, con ultimo tratto sterrato degno di una pista da hockey
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/07/2024 alle 17:17:47Il faro di Slettnes non c'entra, è sulla sponda ovest del fiordo.
Quella cui mi riferivo io parte da berlevag e si dirige a sud, portandosi sul Tanafjorden Quella che descrivi l' ho percorsa più volte, sempre suggestiva, l' ultima a febbraio con sosta al faro di Slettnes, con ultimo tratto sterrato degno di una pista da hockey
https://park4night.com/it/place...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 06/07/2024 alle 17:27:56ciao
Ciao Max, ho visto il video e ho scoperto che salita al Dundret, che avrei in progamma, tempo permettendo, è asfaltata e non sterrata come pensavo. Ti chiedo la pendenza della salita come è? Se vuoi assaggiare la carnedi balena, a Berlevag, vai da Olsens Feskemat vende dei semplici ed economici panini da cosumare all'impiedi fuori del negozio. NB: vende solo quelli. Aspetto anch'io il video di Hamningberg. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di wippet del 05/07/2024 alle 08:44:17sicuramente lo conosci , non ricordo se si e' scritto e lo segnalo , Gjesvaer , 20 km prima del grande globo che citi e del pandemonio di gente una deviazione di 20 km verso ovest qui a Mageroya .Un angolo molto scenografico meteo permettendo , eravamo 2 VR !
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/07/2024 alle 08:47:51Grazie Max per la segnalazione!
sicuramente lo conosci , non ricordo se si e' scritto e lo segnalo , Gjesvaer , 20 km prima del grande globo che citi e del pandemonio di gente una deviazione di 20 km verso ovest qui a Mageroya .Un angolo molto scenografico meteo permettendo , eravamo 2 VR ! saluti
In risposta al messaggio di Max 59 del 08/07/2024 alle 08:47:51Gjesvær, uno dei luoghi più belli che abbia visto questo inverno, veramente un borgo molto bello con una luce e dei colori incredibili!
sicuramente lo conosci , non ricordo se si e' scritto e lo segnalo , Gjesvaer , 20 km prima del grande globo che citi e del pandemonio di gente una deviazione di 20 km verso ovest qui a Mageroya .Un angolo molto scenografico meteo permettendo , eravamo 2 VR ! saluti
In risposta al messaggio di eleroby del 11/07/2024 alle 15:32:52io ho fatto OGILINK per due mesi poi disdico
Buongiorno a tutti, spero di non essere off-topics. Sono alla ricerca di informazioni su e-sim Holafly per avere traffico internet illimitato e l'app Vipps per il viaggio in programma ad Agosto in Norvegia - 3 settimane..Qualcuno ha esperienza/info? Ho letto che in Norvegia molti pagamenti per AA/parcheggio/baracchini bordo strada possono essere fatti tramite questa app, VIpps che però sembrerebbe funzionare solo con sim norvegese. Per internet &co. una e-sim potrebbe essere conveniente rispetto ai giga un po' limitati che le compagnie italiane offrono per il roaming? Oppure è possibile comprare qualcosa in loco ma senza abbonamento? Grazie mille in anticipo Elena
In risposta al messaggio di eleroby del 11/07/2024 alle 15:32:52Nessun problema, ogni info aggiornata sulla Scandinavia è la benvenuta qui.
Buongiorno a tutti, spero di non essere off-topics. Sono alla ricerca di informazioni su e-sim Holafly per avere traffico internet illimitato e l'app Vipps per il viaggio in programma ad Agosto in Norvegia - 3 settimane..Qualcuno ha esperienza/info? Ho letto che in Norvegia molti pagamenti per AA/parcheggio/baracchini bordo strada possono essere fatti tramite questa app, VIpps che però sembrerebbe funzionare solo con sim norvegese. Per internet &co. una e-sim potrebbe essere conveniente rispetto ai giga un po' limitati che le compagnie italiane offrono per il roaming? Oppure è possibile comprare qualcosa in loco ma senza abbonamento? Grazie mille in anticipo Elena
https://prepaid-data-sim-card.f...
In risposta al messaggio di wippet del 11/07/2024 alle 17:44:32tornato dopo 40 giorni dal viaggione ringrazio tutti per le info in breve salito chiavenna (saint moritz engadina acqua) innsbruck sole e acqua salisburgo sole melk ok telc ok olomouc ok santuario kalwaria ok cracovia ok cestokova sole poi burrasca torun ok malbork ok danzica ok piaciuto molto la Polonia prenzlau neubrandenburg rostock trelleborg prima notte svezia kinna bel paese lacke slot ok horbogasjon fuggiti per quasi bufera poi mora ostersund ardvysiaur ABISKO poi vesteralen evenskier HOVDEN solite LOFOTEN traghetto lodingen bognes salstraumen WILMARDSWAGEN trondheim strada atlantica BUD molde fregatura chiusura trollstigen non segnalata otta JOTNHEIMWEGEN fagernes gol geilo AURLANDFJELLET flam riempito GAS VOSS ULVIK BERGEN odda LATEFOSSEN LANGFOSSEN Saudafjorden bella strada strettina di montagna con laghi e cime innevate roldal HAUKELISETER dalen TELEMARK FLEKKEFJORD traghetto kristiansand hirtshals Lokken AARHUS parco cervi LUBECCA LUNEBURG ci è rimasto nel cuore Magdeburg DUOMO MERZEBURG NAUMBURG LANDSHUT borgo in alto con castello e vista PIZZA OTTIMA da MAUSONE a Bad Wiessee BAD TOLZ WALCHENSEE garmisch? bellissime montagne ALLGAU LINDHEROF ETTAL enorme cupola OBERAMMERGAU santuario WIES FUSSEN fernpass bei paesi in ENGADINA stavolta col sole andata al Maloja 3gradi cascata prima di Chiavenna poi casa per semina BASILICO altrimenti niente pesto scusate ma totlto zappa e volante...
Nessun problema, ogni info aggiornata sulla Scandinavia è la benvenuta qui. Prova a dare un'occhiata su questo sito, è sempre aggiornatissimo e consente di fare una valutazione, a seconda delle proprie esigenze. Sono tutte soluzioni prepagate, senza abbonamento.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 06/07/2024 alle 17:27:56ciao Roberto e tutti
Ciao Max, ho visto il video e ho scoperto che salita al Dundret, che avrei in progamma, tempo permettendo, è asfaltata e non sterrata come pensavo. Ti chiedo la pendenza della salita come è? Se vuoi assaggiare la carnedi balena, a Berlevag, vai da Olsens Feskemat vende dei semplici ed economici panini da cosumare all'impiedi fuori del negozio. NB: vende solo quelli. Aspetto anch'io il video di Hamningberg. Buoni chilometri
https://youtu.be/CJrWBia2Eio
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/07/2024 alle 11:29:28Capisco che sei abituato a passare tante ore al volante, però oltre a guidare sei riuscito a vedere / fare qualcosa? Io son partito il 28 maggio e sono arrivato ad Alta, mi mancano almeno 2 giorni prima di Nordkapp e mi sembra di aver guidato troppo e visto poco
tornato dopo 40 giorni dal viaggione ringrazio tutti per le info in breve salito chiavenna (saint moritz engadina acqua) innsbruck sole e acqua salisburgo sole melk ok telc ok olomouc ok santuario kalwaria ok cracovia okcestokova sole poi burrasca torun ok malbork ok danzica ok piaciuto molto la Polonia prenzlau neubrandenburg rostock trelleborg prima notte svezia kinna bel paese lacke slot ok horbogasjon fuggiti per quasi bufera poi mora ostersund ardvysiaur ABISKO poi vesteralen evenskier HOVDEN solite LOFOTEN traghetto lodingen bognes salstraumen WILMARDSWAGEN trondheim strada atlantica BUD molde fregatura chiusura trollstigen non segnalata otta JOTNHEIMWEGEN fagernes gol geilo AURLANDFJELLET flam riempito GAS VOSS ULVIK BERGEN odda LATEFOSSEN LANGFOSSEN Saudafjorden bella strada strettina di montagna con laghi e cime innevate roldal HAUKELISETER dalen TELEMARK FLEKKEFJORD traghetto kristiansand hirtshals Lokken AARHUS parco cervi LUBECCA LUNEBURG ci è rimasto nel cuore Magdeburg DUOMO MERZEBURG NAUMBURG LANDSHUT borgo in alto con castello e vista PIZZA OTTIMA da MAUSONE a Bad Wiessee BAD TOLZ WALCHENSEE garmisch? bellissime montagne ALLGAU LINDHEROF ETTAL enorme cupola OBERAMMERGAU santuario WIES FUSSEN fernpass bei paesi in ENGADINA stavolta col sole andata al Maloja 3gradi cascata prima di Chiavenna poi casa per semina BASILICO altrimenti niente pesto scusate ma totlto zappa e volante...
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/07/2024 alle 12:15:22Complimenti Max, molto belli ed interessanti i filmati e le descrizioni,sto anticipando il mio viaggio con la visione
ciao Roberto e tutti uno scatto della scenic road che conduce ad Hamningberg ed il link del video saluti