In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/07/2024 alle 11:29:28Bravo!
tornato dopo 40 giorni dal viaggione ringrazio tutti per le info in breve salito chiavenna (saint moritz engadina acqua) innsbruck sole e acqua salisburgo sole melk ok telc ok olomouc ok santuario kalwaria ok cracovia okcestokova sole poi burrasca torun ok malbork ok danzica ok piaciuto molto la Polonia prenzlau neubrandenburg rostock trelleborg prima notte svezia kinna bel paese lacke slot ok horbogasjon fuggiti per quasi bufera poi mora ostersund ardvysiaur ABISKO poi vesteralen evenskier HOVDEN solite LOFOTEN traghetto lodingen bognes salstraumen WILMARDSWAGEN trondheim strada atlantica BUD molde fregatura chiusura trollstigen non segnalata otta JOTNHEIMWEGEN fagernes gol geilo AURLANDFJELLET flam riempito GAS VOSS ULVIK BERGEN odda LATEFOSSEN LANGFOSSEN Saudafjorden bella strada strettina di montagna con laghi e cime innevate roldal HAUKELISETER dalen TELEMARK FLEKKEFJORD traghetto kristiansand hirtshals Lokken AARHUS parco cervi LUBECCA LUNEBURG ci è rimasto nel cuore Magdeburg DUOMO MERZEBURG NAUMBURG LANDSHUT borgo in alto con castello e vista PIZZA OTTIMA da MAUSONE a Bad Wiessee BAD TOLZ WALCHENSEE garmisch? bellissime montagne ALLGAU LINDHEROF ETTAL enorme cupola OBERAMMERGAU santuario WIES FUSSEN fernpass bei paesi in ENGADINA stavolta col sole andata al Maloja 3gradi cascata prima di Chiavenna poi casa per semina BASILICO altrimenti niente pesto scusate ma totlto zappa e volante...
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/07/2024 alle 12:15:22Ciao Max, ho visto il video, che dire, tanta nostalgia.
ciao Roberto e tutti uno scatto della scenic road che conduce ad Hamningberg ed il link del video saluti
In risposta al messaggio di Roberto CG del 14/07/2024 alle 07:41:03Bravissimo Max, i tuoi video sono sempre più belli!!
Ciao Max, ho visto il video, che dire, tanta nostalgia. Ti invidio la tua fortuna di aver goduto di un meteo così clemente, ma fa parte del l'ambiente. Buon proseguimento
In risposta al messaggio di errunc del 13/07/2024 alle 16:44:14grazie , belli i luoghi , i video una conseguenza , buon viaggio quando ti tocca
Complimenti Max, molto belli ed interessanti i filmati e le descrizioni,sto anticipando il mio viaggio con la visione
In risposta al messaggio di Roberto CG del 14/07/2024 alle 07:41:03meteo molto molto fortunato !
Ciao Max, ho visto il video, che dire, tanta nostalgia. Ti invidio la tua fortuna di aver goduto di un meteo così clemente, ma fa parte del l'ambiente. Buon proseguimento
In risposta al messaggio di wippet del 14/07/2024 alle 09:39:05grazie !
Bravissimo Max, i tuoi video sono sempre più belli!! Info per la cronaca: ieri ho fatto gasolio a Filipstad al distributore Ingo a 18,02 SEK al litro, che la mia banca ha cambiato a 0,086€, vale a dire che un litro mi e' costato €1,55 comprese le commissioni cambio e carta.... In confronto agli anni scorsi è una vera pacchia!
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/07/2024 alle 20:34:16Vedrai che a sud costerà ancora meno, mi ero messo come target massimo 20, ho rifornito anche a 18 e spicci
grazie ! fortuna avere il meteo giusto . Per il diesel in Vesteralen ora 20,19 nok , 1,75 € , non male ciao
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/07/2024 alle 15:01:26hai quasi ragione infatti mia moglie mi dice che sono metà camperista e metà ancora camionaro comunque 300 km di media giornalieri non mi sembrano tanti tenendo anche conto che siamo MOLTO mattinieri
Capisco che sei abituato a passare tante ore al volante, però oltre a guidare sei riuscito a vedere / fare qualcosa? Io son partito il 28 maggio e sono arrivato ad Alta, mi mancano almeno 2 giorni prima di Nordkapp e mi sembra di aver guidato troppo e visto poco
In risposta al messaggio di wippet del 11/07/2024 alle 17:44:32Grazie! Alla fine ho visto che Iliad ha la possibilità di comprare 5 giga extra ad un prezzo abbastanza ragionevole; inoltre il viaggio è a cavallo dello scatto mensile, quindi potrei avere a disposizione un tot. di 19gb che mi dovrebbero bastare!
Nessun problema, ogni info aggiornata sulla Scandinavia è la benvenuta qui. Prova a dare un'occhiata su questo sito, è sempre aggiornatissimo e consente di fare una valutazione, a seconda delle proprie esigenze. Sono tutte soluzioni prepagate, senza abbonamento.
In risposta al messaggio di eleroby del 16/07/2024 alle 15:02:42Sicuramente, a meno che tu voglia scaricarti un film a sera.
Grazie! Alla fine ho visto che Iliad ha la possibilità di comprare 5 giga extra ad un prezzo abbastanza ragionevole; inoltre il viaggio è a cavallo dello scatto mensile, quindi potrei avere a disposizione un tot. di 19gb che mi dovrebbero bastare!
In risposta al messaggio di eleroby del 16/07/2024 alle 15:02:42Considera che i giga che hai all'estero iniziano con il giorno di ingresso all'estero e non con la data del tuo rinnovo contrattuale
Grazie! Alla fine ho visto che Iliad ha la possibilità di comprare 5 giga extra ad un prezzo abbastanza ragionevole; inoltre il viaggio è a cavallo dello scatto mensile, quindi potrei avere a disposizione un tot. di 19gb che mi dovrebbero bastare!
In risposta al messaggio di Armando del 17/07/2024 alle 19:24:29Indovinato! Vi presento Ismo...
È il tuo troll personale, quello?
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/07/2024 alle 08:26:24Bellissimo posto! E bella foto!
Non è quel luna Park chiamato Nordkapp, ma molto più tranquillo e per noi bello. 71,01808N 24,565E dopo aver percorso una delle più belle scenic route di questo viaggio. Posto ventoso (è l'oceano Artico e ci hannocostruito pale eoliche, sullo sfondo non è terra ma nebbia) eravamo solo 3 camper ma dopo le 11 sono arrivate parecchie auto per assistere al non-tramonto. C'è da fare una strada sterrata in ottime condizioni.
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/07/2024 alle 08:26:24Bellissimo posto!
Non è quel luna Park chiamato Nordkapp, ma molto più tranquillo e per noi bello. 71,01808N 24,565E dopo aver percorso una delle più belle scenic route di questo viaggio. Posto ventoso (è l'oceano Artico e ci hannocostruito pale eoliche, sullo sfondo non è terra ma nebbia) eravamo solo 3 camper ma dopo le 11 sono arrivate parecchie auto per assistere al non-tramonto. C'è da fare una strada sterrata in ottime condizioni.
In risposta al messaggio di wippet del 18/07/2024 alle 10:58:48Si, abbiamo pernottato li, a 2 passi dall"artic view che è chiuso, forse il parco eolico in costruzione ne ha decretato la chiusura, per fortuna è ancora in allestimento e le pale tutte ferme.
Bellissimo posto! E bella foto! Si può pernottare? Vedo che vicino c'è anche una struttura ricettiva denominata Arctic view glamping & restaurant, che immagino offra sosta a pagamento. In alternativa, ricordo di averpernottato poco distante dal deposito di carburante Eni di Havøysund, dove fa tappa il mitico postale Hurtigruten per rifornirsi. Ma parlo di 7/8 anni fa, non so se sia tuttora possibile. Era un semplice spiazzo affacciato sul mare, abbastanza pianeggiante, e a piedi si raggiungeva facilmente la riva. Il posto non era un granché , ma il tramonto fu spettacolare. Fortunatamente non c'era un filo di vento quella sera, però suppongo possa essere impossibile fermarsi lì in caso di tempo avverso! Coordinate Maps: 71.001612,24.691794
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/07/2024 alle 16:01:22Grazie per le ottime info!
Si, abbiamo pernottato li, a 2 passi dallartic view che è chiuso, forse il parco eolico in costruzione ne ha decretato la chiusura, per fortuna è ancora in allestimento e le pale tutte ferme. In paese c'è una coop prixe un punto per scaricare le nere e caricare le bianche. Ho notato che specie qui al nord i norvegesi hanno una guida da imbruttiti io viaggio in relax sotto i limiti viste le strade strette e le renne vaganti, e non appena posso dare strada in sicurezza lo faccio, si spazientiscono e superano con manovre azzardate strombazxando, i camion generalmente enormi non rallentano quando li incroci indipendentemente dallo spazio disponibile. È per loro i limiti sono optional. Sembra che i turisti gli diano proprio fastidio.