In risposta al messaggio di giornifelici del 18/07/2024 alle 21:06:00Felice che vi sia piaciuto!
Oggi abbiamo fatto il trekking consigliato da Wippet al Parco Tresticklan,che dire...spettacolo!
https://www.sverigesnationalpar...
In risposta al messaggio di Max 59 del 19/07/2024 alle 13:49:17complimenti dei video che fai
ciao a tutti un nuovo viaggio con panorami inaspettati tornando verso sud , per chi e' interessato : saluti
In risposta al messaggio di Steu851 del 20/07/2024 alle 13:49:37Molto bello e suggestivo! Anche Gamvik, il paese lì vicino, dove un cartello informativo ricorda che in questa cittadina non esiste l'estate meteorologicamente parlando, quindi deve fare un bel freschetto anche oggi!
Il faro di Slettnes è il faro più a Nord del mondo ed è anche il punto più a Nord dell'Europa continentale (escluse le isole)
In risposta al messaggio di daniguid78 del 20/07/2024 alle 16:25:39Purtroppo il faro è in ristrutturazione e quindi è tutto chiuso, riaprirà nel 2025.
Molto bello e suggestivo! Anche Gamvik, il paese lì vicino, dove un cartello informativo ricorda che in questa cittadina non esiste l'estate meteorologicamente parlando, quindi deve fare un bel freschetto anche oggi! Per curiosità il bistrò del faro era aperto? Un saluto e buon proseguimento! Daniele
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2024 alle 09:09:18Qui trovi tutto ben specificato e aggiornato all'ultima ora.
Lo so che in 35 pagine ne avrete parlato più volte, ma in Danimarca Co.e funzionano le zone ecologiche? Abbiamo deciso all'ultimo momento di venire su e non vorrei essere troppo limitato...
https://miljoezoner.dk/en/about...
In risposta al messaggio di wippet del 21/07/2024 alle 10:03:52Adesso guardo bene, grazie. Noi non siamo abituarti ad arrivare sempre sul posto col camper, ma useremo molto bici e mezzi pubblici, quindi l'importante è arrivare ad un camping /AA
Qui trovi tutto ben specificato e aggiornato all'ultima ora. Attenzione che i controlli sono severi, la polizia non si vede ma c'è! Multe salate anzi salatissime. Alcuni divieti locali o delibere stagionali emesse dai singoli comuni sono sempre ben segnalate e comunque limitate agli accessi a spiagge e litorali balneabili. Buona strada e buona Danimarca!
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2024 alle 11:52:47Malmö è in Svezia e tocca traghettare o fare il ponte.
Adesso guardo bene, grazie. Noi non siamo abituarti ad arrivare sempre sul posto col camper, ma useremo molto bici e mezzi pubblici, quindi l'importante è arrivare ad un camping /AA Sopratutto per la capitale. Cerco di programmareil viaggio in questa settimana, noi eravamo stati solo di passaggio. Tanto più o meno il viaggio si fa da solo, con un figlio appassionato di lego e di skate. Unica incognita è se andare al parchi skate di Malmoe (famosissimi) se ci sono mezzi pubblici decenti perché fare il ponte solo per quello non mi pare il caso.
In risposta al messaggio di wippet del 21/07/2024 alle 13:45:53Malmö è in Svezia e tocca traghettare o fare il ponte.
Malmö è in Svezia e tocca traghettare o fare il ponte. Personalmente la considero une delle città...meno attraenti della Svezia. Poi che ci siano cose da vedere persino lì, tipo la st.Petri Kirka, il Disgusting Food Museum,il grattacielo avvitato e altre amenità, ok.... Tra l'altro è considerata una delle città a rischio microcriminalità, o almeno così si dice, tutto da verificare, ovviamente. Di skate non ne so nulla e non posso giudicare.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2024 alle 10:05:09Ciao Dani, posso solo segnalarti che dalle stazioni ferroviarie di Copenghen partono numerosi treni che raggiungono diverse località dell a Svezia e fanno fermata anche a Malmoe dove passano per forza. Per esempio ho parenti acquisiti ad Halmstad che arrivano/partono in aereo da Copenhagen, che raggiungono in treno. Non dovresti aver problemi per arrivare a Malmoe coi mezzi pubblici (ormai fa parte della Greater Copenhagen).
Malmö è in Svezia e tocca traghettare o fare il ponte. Lo so ma quest'anno non ne ho intenzione, per cui o mezzi pubblici o niente Personalmente la considero une delle città...meno attraenti della Svezia. Poi che cisiano cose da vedere persino lì, tipo la st.Petri Kirka, il Disgusting Food Museum, il grattacielo avvitato e altre amenità, ok... Tra l'altro è considerata una delle città a rischio microcriminalità, o almeno così si dice, tutto da verificare, ovviamente. Hanno fatto una serie crime dedicata e comunque mi ero fermato già una volta in periferia in viaggio e mi aveva dato una impressione di quel tipo Di skate non ne so nulla e non posso giudicare. di questo spero che si occupi il ragazzo ma si, a Malmoe si sono svolte più volte manifestazioni di tipo mondiale, per me si tratta di capire se sono posti con parcheggi adatti o meno, ma trattandosi di posti vicino ai parchi sportivi di solito lo sono, anzi spesso sono vicini alle strutture per camper (come ad Oslo ad esempio, la notate all'incrocio per il museo delle navi vikinghe). Scusatemi se vi romperò, ma montare un viaggio in una settimana mi costerò un po' di rotture. Ho visto che col mio camper, non avendo il tempo di montare il figtro antiparticolato, avrò zone interdette. Ho anche visto che a Copenaghen vanno tutti al city camp; sto cercando una mappa che non sia su app di cellulare delle green zones, vediamo, quando la trovo sarò io a aiutare chiunque. Secondo voi si raggiunge senza multa ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2024 alle 10:05:09""sto cercando una mappa che non sia su app di cellulare delle green zones...""
Malmö è in Svezia e tocca traghettare o fare il ponte. Lo so ma quest'anno non ne ho intenzione, per cui o mezzi pubblici o niente Personalmente la considero une delle città...meno attraenti della Svezia. Poi che cisiano cose da vedere persino lì, tipo la st.Petri Kirka, il Disgusting Food Museum, il grattacielo avvitato e altre amenità, ok... Tra l'altro è considerata una delle città a rischio microcriminalità, o almeno così si dice, tutto da verificare, ovviamente. Hanno fatto una serie crime dedicata e comunque mi ero fermato già una volta in periferia in viaggio e mi aveva dato una impressione di quel tipo Di skate non ne so nulla e non posso giudicare. di questo spero che si occupi il ragazzo ma si, a Malmoe si sono svolte più volte manifestazioni di tipo mondiale, per me si tratta di capire se sono posti con parcheggi adatti o meno, ma trattandosi di posti vicino ai parchi sportivi di solito lo sono, anzi spesso sono vicini alle strutture per camper (come ad Oslo ad esempio, la notate all'incrocio per il museo delle navi vikinghe). Scusatemi se vi romperò, ma montare un viaggio in una settimana mi costerò un po' di rotture. Ho visto che col mio camper, non avendo il tempo di montare il figtro antiparticolato, avrò zone interdette. Ho anche visto che a Copenaghen vanno tutti al city camp; sto cercando una mappa che non sia su app di cellulare delle green zones, vediamo, quando la trovo sarò io a aiutare chiunque. Secondo voi si raggiunge senza multa ?
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/07/2024 alle 08:26:24Ciao Stefano, ho fotografato la mezzanotte in tutti i luoghi importanti da Roma in su..e poi mi sono reso conto, ormai in Danimarca...
Non è quel luna Park chiamato Nordkapp, ma molto più tranquillo e per noi bello. 71,01808N 24,565E dopo aver percorso una delle più belle scenic route di questo viaggio. Posto ventoso (è l'oceano Artico e ci hannocostruito pale eoliche, sullo sfondo non è terra ma nebbia) eravamo solo 3 camper ma dopo le 11 sono arrivate parecchie auto per assistere al non-tramonto. C'è da fare una strada sterrata in ottime condizioni.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2024 alle 10:05:09È vero, talvolta accanto a certe aree sosta ho visto delle strutture per skate... personalmente in tal caso le evito, perché il rumore provocato può essere fastidioso, specie se le piste sono realizzate con vuoto sottostante, e non in solido, facendo così un effetto tamburo. Comode ovviamente invece per chi è appassionato di questo sport.
https://www.campercontact.com/e...
https://denblaaplanet.dk/en/
In risposta al messaggio di wippet del 22/07/2024 alle 17:10:01grazie la installo subito. Ma quello che mi fa incacchiare, e essendo io un pelo esperto di mappe, non ne trovo una in scarico.
sto cercando una mappa che non sia su app di cellulare delle green zones... Non sono un granché esperto di città, ma talvolta uso questa app che mi pare ben fatta e leggerissima, spero ti possa aiutare. Di cartaceo o online non ne ho mai viste. Cerca: green zones eu app
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/07/2024 alle 09:32:23Per quanto ne so, anche io non ho trovato nulla...
grazie la installo subito. Ma quello che mi fa incacchiare, e essendo io un pelo esperto di mappe, non ne trovo una in scarico.
In risposta al messaggio di wippet del 24/07/2024 alle 10:57:29adesso mi ci metto, se seguono le direttive europee da qualche parte lo hanno messo. Se lo trovo in formati da "tecnici" poi è un attimo per me crearlo per maps o earth.
Per quanto ne so, anche io non ho trovato nulla... Sarebbe interessante che ci fosse la possibilità di collegare un Poi sul navigatore, in modo da evidenziare, mentre viaggi, se stai forando la zona.... tabù. Mi arrangiotenendo aperta la videata della mappa green zone del tablet sul cruscotto, ma risulta comunque poco immediato. Una ragione in più per evitare le città, da parte mia....