In risposta al messaggio di ciaospenk del 31/07/2017 alle 23:19:55Io volevo andare ma i miei figli non sono appassionati di Lego e vedendo il sito preferiscono saltare la meta.
Buonasera a parte la dieta (molto dura da fare) Qualcuno va in Danimarca in Agosto con figli (la mia di 7) e passa da Legoland?Conviene prenotare?IO il prox week end provo a dimagrire un po prima della partenza.E sto valutando per le bici.
In risposta al messaggio di f l y del 02/08/2017 alle 00:00:20I danesi, come tutti al nord, sono abituati a starsene in casa,con il clima che si ritrovano non e'un piacere star fuori...
Appena tornato dalla DK, volevo fare solo alcune considerazioni per chi deve partire: - gli svizzeri avranno anche ragione, ma le due parole scambiate con il doganiere che mi ha fatto capire che se voleva poteva rovinarmila vacanza ,non mi hanno reso molto simpatico il suo popolo - le bici le ho usate solo a Copenaghen perche' tutte le altre localita' classiche dei camperisti si raggiungono tranquillamente con i nostri mezzi - in 14 giorni sono entrato solo un giorno in campeggio (Copenaghen), perche' costretto da un poliziotto gentile che ha fatto sloggiare una ventina di camper da una strada secondaria (AA strapiena) indicandoci persino l' indirizzo del campeggio; per il resto e' difficile rinunciare alla sosta libera in posti cosi accoglienti - fortunatamente ho sempre trovato bel tempo, altrimenti sarebbe stata sicuramente un altra vacanza... Ah, se qualcuno riesce a capire dove sono gli abitanti dei paesi che si attraversano all' interno me lo faccia sapere ! Ciao e buona DK a tutti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/08/2017 alle 05:14:22Se tutto va bene, dovrei "arrivare su" sabato tarda mattinata, inizio pomeriggio.
I danesi, come tutti al nord, sono abituati a starsene in casa,con il clima che si ritrovano non e'un piacere star fuori... Gli svizzeri hanno ragione, per essere in regola con le loro e NOSTRE leggi basta acquistare un campercon una tara che consenta di viaggiare entro i pesi, cosa che ho fatto con il mio nuovo mezzo. Andare in campeggio non sempre e' costrizione ma scelta e comunque le loro AA ,che spesso nn sono altro che parcheggi a pagamento,se le fanno pagare eccome... Per la sosta a copenaghen basta prenotare, via mail, un paio di gg prima e il tempo... Lasciamo perdere perche'e' la nota dolente del nord, nonostante leleggende metropolitane che raccontano sempre il sole... Sono in danimarca da 4 gg e mi sono beccato un giorno di acqua, uno di acqua e vento, uno misti e uno sole. Oggi di nuovo nubi e acqua. beato il sud....
In risposta al messaggio di Peperito del 02/08/2017 alle 11:26:09Ref. all'area di Copenhagen non capisco le recensioni poco positive.
Grazie a tutti per le preziose info, se riuscite a tenere aggiornamenti vi ringrazio. Io parto sabato e ho prenotato il traghetto a Rostock domenica nel pomeriggio. Arrivo a Gedser e poi vedrò cosa fare li in zona. Hoprenotato AA di Copenaghen per due notti 8 e 9 nonostante le recensioni poco positive. Però almeno in città preferisco essere sicuro di trovare posto. Dopo la capitale farò il giro antiorario fino a dove riesco prima del rientro. Ho segnato troppe tappe ed alcune andranno eliminate. Buon viaggio a tutti. Beppe
In risposta al messaggio di mtravel del 02/08/2017 alle 11:37:22Noi siamo una famiglia che si adatta a tutto. Ho letto di queste recensioni ma non mi sono fatto spaventare.
Ref. all'area di Copenhagen non capisco le recensioni poco positive. Vero che le docce (pulite) sono in un container ma così le ho trovate in tanti posti e poi di solo un'area sosta si tratta. Certo che il nome City Camppuò fuorviare chi arriva pensando che di un campeggio si tratti ma, detto questo ci si sta bene. A poche centinaia di metri grande centro commerciale, di là dalla strada il bus per il centro (raggiungibile anche a piedi o in bici). Wifi gratis. A memoria credo di esserci stato tre notti e non mi sono trovato male. Tutt'altro. Il proprietario parlotta italiano ed è convinto di saperlo per cui si ostina ad usarlo. Meglio parlargli in inglese se si conosce. Max
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 03/08/2017 alle 16:20:21Giorsjj noi partiamo il 12 verso sera.Voi che giro fate?Orario o antiorario.
Noi partiamo per la DK l'11 sera. Per il peso.... lasciamo stare. Senza Bici e portabici, poco carico, giusto i viveri per 3/4 gg, in 4 con un passeggino saremo 3650-3700 kg in base al gasolio... partendo da una tara di 3.350difficile fare di meglio ma per quest'anno è ancora così. Se dio vuole a settembre saremo riomologati a 40Q. Fino ad allora... speriamo nella dea bendata....
In risposta al messaggio di ciaospenk del 03/08/2017 alle 23:23:45Ciao,
Giorsjj noi partiamo il 12 verso sera.Voi che giro fate?Orario o antiorario.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di sorsauro del 04/08/2017 alle 06:44:02Io faccio Monaco e vado a prendere il traghetto a Rostock per poi andare a Copenaghen.
uscendo dall'Italia al Brennero, secondo voi qual è l'itinerario migliore (nel senso più scorrevole e veloce) per arrivare in Danimarca? Fernpass o Monaco di Baviera?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/08/2017 alle 19:52:52Grazie per info. Io ho prenotato per Martedi.
Sono a copenaghen. Conermo che l area era gia'piena stamani ma per fortuna avevo prenotato. A un km,direzione centro c e'una piazza piena di camper. confermo le condizioni poco spettacolari dell area. Spazi come da noi al mare e su una strada molti trafficata. Servizi buoni. Tanto e'solo x dormire...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 04/08/2017 alle 10:14:25Certamente se ti vedo.Facciamo piu' o meno lo stesso giro,mi stai davanti,passi anche da legoland?fai il giro completo ?
Ciao, penso faremo il giro in senso orario partendo da Mogeltonterd per finire con Aabenraa in uscita verso la Germania. Per il viaggio passeremo dalla Francia al 99%. Se vedi il camper del mio Avatar siamo noi, fatti riconoscere.
In risposta al messaggio di Marcap del 24/07/2017 alle 17:45:47Rubjers Knude (faro una volta sommerso). Se c'e' vento forte (come oggi) lasciate perdere. Porta via e servono maschera da sub e mascherina antismog. Non respirate e non vedete niente. Bel panorama ma il faro non merita. Max p.s. talmente forte che ho perso gli occhiali !
Stiamo valutando di fare le ns. vacanze estive in Danimarca, 17 striminziti giorni compresi andata e ritorno da Milano. Visto che questa mattina alla pesa lo scontrino parlava chiaro, 3680 kg., dovrei valutare a) un percorsoadeguato, ma naturalmente più lungo oppure b) una dieta dimagrante Forse l'ultima opzione potrebbe anche essere praticabile, ma solo dopo aver risposto a queste domande: considerando che i giorni a disposizione saranno quelli e che non ci consentiranno molte soste di più giorni nello stesso luogo, le 3 bici me le porto? Tavolo e sedie da esterno me li porto?
In risposta al messaggio di Peperito del 06/08/2017 alle 22:50:54Tienici aggiornati,le mogli non possono leggere COL.
Arrivato oggi nel pomeriggio con il traghetto a Gedser. Ora sono a Faro nel parcheggio con servizi di carico e scarico. Domani si alle Mons Klint e poi vedremo. Martedi sono a Copenaghen. @mtravel non faccio leggere il tuo post a mia moglie perchè già non vuole andare a vedere il faro sommerso, se legge non ci andiamo proprio!! Buon viaggia tutti.