www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2018 alle 21:26:25Ciao, ci siamo stati questa estate...Lubiana è una cittadina relativamente piccola che a noi è piaciuta molto. Tanto verde, zone pedonali pulite ed accoglienti, bei viali, il Castello, il fiume e i ponti. Una giornata è sufficiente per visitare le cose più rinomate, tranquillamente a piedi, e farti un giretto sul fiume con le barche che offrono questo servizio. Per la sosta siamo stati da Pri Kovacu...penso si scriva così...ho inserito una recensione nella sezione soste, sei nelle vicinanze di Lubiana, che si raggiunge in 20 circa di bus, fermata davanti alla sosta camper.
Per la destinazione per Pasqua ho idee molto confuse. Vorrei non andare troppo lontano visti i soli 6 giorni, quindi stare nei 600km circa. Per non tornare l ennesima volta in Provenza, avevo letto bene di Lubjana. Puo essereun idea? Qualcuno c'è stato? C'è un campeggio cittadino con bus comodo? Come città vale la pena, è piacevole da girare? Il piu sarà convincere la moglie che non ama i paesi dell est, ma io ci provo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2018 alle 21:26:25Noi a Pasqua in 7 giorni andiamo a Lisbona.
Per la destinazione per Pasqua ho idee molto confuse. Vorrei non andare troppo lontano visti i soli 6 giorni, quindi stare nei 600km circa. Per non tornare l ennesima volta in Provenza, avevo letto bene di Lubjana. Puo essereun idea? Qualcuno c'è stato? C'è un campeggio cittadino con bus comodo? Come città vale la pena, è piacevole da girare? Il piu sarà convincere la moglie che non ama i paesi dell est, ma io ci provo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2018 alle 21:26:25Bellissima scelta!
https://www.visitljubljana.com/...
area di sosta è piccola 8/10 posti, costa 8€ se non mangi da loro. Io ho sempre cenato li e per un fine anno ho partecipato ad un veglione con musica e ballo. Hai l'autobus che fa capolinea e ti porta direttamente in centro a Lubjana in 10 minuti circa, fermata Dragon Bridge - Zmajski most.https://www.visitljubljana.com/...
http://www.slovely.eu/2013/08/1...
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/01/2018 alle 15:37:32Mi viene sonno solo a pensarci ...
Se hai tempo è bello anche questo castello con il museo del ghiro vicino a Postumia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2018 alle 21:55:17Guarda che ne abbiamo già uno santo!
Cerco di dare una risposta generale a tutti visto che mi avete risposto veramente in tanti, e ovviamente ringrazio tutti. Penso che per la sosta potrei scegliere il campeggio, nelle città, preferisco sempre soste in posticustoditi e recintati. I giorni che ho a disposizione sono 6 in totale, ma calcolando in viaggio da Bologna e il ritorno, in pratica i giorni sfruttabili saranno piu o meno tre. Forse la città si vedrebbe in un giorno, ma anche due uno se la prende con calma. A me piace camminare e vedere i posti, ma gli esterni, non mi piace entrare in musei, monumenti etc, quindi preferisco piazze, parchi etc... Lo so anch'io che la Slovenia è in pratica Austria e che di est come inteso non ha proprio nulla, il piu è farlo capire a mia moglie. E dire che in passato ci siamo fatti un mese in Polonia, una Pasqua a Praga e una a Budapest senza problemi. Le grotte di Postonja le ho viste che avevo 13 anni, ma le rivedrei volentieri, ma la moglie ha paura delle grotte oltre a tante altre cose, non vola in aereo e altre cosette del genere....pazienza, nessuno è perfetto.....e io ho molta pazienza .
In risposta al messaggio di Pascia2 del 23/01/2018 alle 22:19:24Ce ne sono gia addirittura due di San,Tommaso sul calendario, il terzo sarebbe troppo
Guarda che ne abbiamo già uno santo! sei come me, anche a me piace stare all'esterno. Fai un salto di un giorno sul lago di Bled, non te ne pentirai.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 08:57:29Ciao. A cinque minuti dal centro storico, completamente pedonalizzato, vi è un’area attrezzata, non ricordo le coordinate, più tardi te le comunicherò. Area “strana”, ma efficiente, con tutti i servizi. Lubiana è una bomboniera. Vlada
Ce ne sono gia addirittura due di San,Tommaso sul calendario, il terzo sarebbe troppo ....mi accontento di martire Sempre che quella sia la meta, una giornata sul lago potrebbe essere una buona idea e ci sta bene nei tempi. Hai qualche dritta su DOVE andare sul lago? Campeggio o AA ?
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 24/01/2018 alle 09:22:33Pensavo proprio di andare li a quel campeggio.
Mi è venuto in mente il nome del Camping: Lubiana Resort.Un'altra cosa che ci è piaciuta molto è il Museo nazionale Sloveno dove si può vedere la storia recente di questa giovanissima nazione che riuscì a staccarsi dalblocco jugoslavo/sovietico in modo pressochè incruento ( e sembra incredibile pensando ai grandi massacri di altre nazioni dello stesso blocco). Saluti Cri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lalagunablu del 24/01/2018 alle 09:23:54Sarebbe comodissima una AA attaccata al centro, ma è un area custodita? Nelle città, non lascio mai il camper se non in posto custodito e recintato, non starei tranquillo quando sono in giro.
Ciao. A cinque minuti dal centro storico, completamente pedonalizzato, vi è un’area attrezzata, non ricordo le coordinate, più tardi te le comunicherò. Area “strana”, ma efficiente, con tutti i servizi. Lubiana è una bomboniera. Vlada
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 08:57:29Non ci sono AA che sappia io ma c’è il camping
Ce ne sono gia addirittura due di San,Tommaso sul calendario, il terzo sarebbe troppo ....mi accontento di martire Sempre che quella sia la meta, una giornata sul lago potrebbe essere una buona idea e ci sta bene nei tempi. Hai qualche dritta su DOVE andare sul lago? Campeggio o AA ?
https://goo.gl/maps/Fp5CaGCzjLz
In risposta al messaggio di Pascia2 del 24/01/2018 alle 13:42:35Grazie della info, va benissimo il Camping, anzi meglio
Non ci sono AA che sappia io ma c’è il camping Camping Bled Kidričeva cesta 10c, 4260 Bled, Slovenia
www.iz4dji.it