CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

A luglio in Slovenia e Ungheria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 15/06/2013 alle: 00:53:51
Salve, il 7 luglio inizia in nostro viaggio in Slovenia e Ungheria. Partiamo da Palermo, con nave per Genova. Poi sosta in qualche autogrill vicino Verona (a proposito quale consigliate?), e quindi entriamo in Slovenia. Evitiamo le grotte di Postumia e San Canziano, per vari motivi. Le nostre tappe: Castello Predjama, Maribor, Hévíz, Tihanj, Budapest (ci stiamo 4 giorni per vederla per bene, anche le anse del Danubio), Gödöllo;, Hollóko, Hortobágy, Pécs, Ptuj, e quindi rientriamo in Italia per tornare a casa via Venezia, Modena (parenti), Arezzo (per sosta e visita) e Civitavecchia, per nave che ci riporta in Sicilia il 24 luglio. Secondo voi è un buon itinerario? Chi c'è già stato, cosa mi può consigliare di non perdermi? Qualcuno di voi ci andrà nello stesso periodo?

Modificato da giandama il 15/06/2013 alle 00:59:12
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/06/2013 alle: 07:47:10
Giusto per notizia... Al confine Italo Sloveno di Fernetti c'è il rischio d'esser pesati! Dal lato Sloveno c'è uno Sprinter blu senza insegne a cui vengono fatti accostare mezzi pesanti (venerdì c'erano pulmann,camion e furgoni) per farli salire su 4 piattelli;dal lato Italiano c'è una pesa mobile della Motorizzazione (prediletti i camion) Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 17/06/2013 alle: 08:47:40
noi facciamo lo stesso tragitto solo in agosto (dal 2 al 24 agosto) in slovenia ci fermiamo a lipica a vedere l'allevamento dei cavalli invece di predjama (già visto) poi tutto uguale a budapest abbiamo prenotato su consiglio di una nostra amica di budapest il camping zugligeti, poi abbiamo inserito eger e opuszter ( con visita all'enclave mongola che abita questo remoto angolo dell'est ungherese), invece di ptuj ci fermiamo in una terme dal nome impronunciabile a circa 40 km da pecs sulla strada verso la slovenia.
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 17/06/2013 alle: 11:25:38
Io volevo passare da Gorizia. Che voi sappiate c'è lo stesso rischio di pesata anche da lì? E a traffico, come siamo messi?
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 17/06/2013 alle: 11:44:55
Passo spesso per andare e tornare e non mi hanno mai pesato pur avendo un mezzo sospetto, passando da Gorizia non ho notato niente che facesse pensare al rischio di essere pesati, ma io non passo più di li perche se tira vento, ti solleva il camper da terra. Ci sono 15 km in più passando da Fernetti. Il traffico dipende dall'orario e dal periodo ma è meno passando da Gorizia. Sono passato ,al ritorno, venerdì scorso. Ciao Piero
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 17/06/2013 alle: 11:49:30
Grazie, Piero. Non sapevo del vento, ma mi sa che correrò il rischio.
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 17/06/2013 alle: 17:28:29
Caspita, non sapevo del pericolo peso al confine Fernetti. Qualcuno ha avuto la sfiga di incapparci? Il mio camper è sovrappeso e non vorrei rischiare. Meglio passare da Gorizia? E' davvero così ventoso? Aiutatemi, che inizio ad avere l'angoscia![:(!] P.S. Invece che a Maribor, la seconda tappa potrebbe essere il lago di Bled. Dite che è meglio?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/06/2013 alle: 19:03:28
quote:Risposta al messaggio di tonis inserito in data 17/06/2013  11:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora...oggi la pesa non c'era ne di qua nè di là,per cui bisogna affidarsi a San Chiappone,io ho avvisato perchè l'ho ritenuto interessante,non per "panicare" nessuno sia chiaro[;)],ma ...state all'occhio![;)]!Riguardo la questione vento,la bora in estate è un evento peraltro molto raro ma i viadotti che prendi facendo l'autostrada per Lubiana sia venendo da Gorizia che da Fernetti (Trieste) sono i medesimi...infatti il raccordo proveniente da Gorizia incrocia il tratto proveniente da Trieste prima del pezzo "IPERVENTOSO"!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/06/2013 alle: 19:33:07
Io vivo a Gorizia e non riesco a far uscire il camper dal rimessaggio perchè appena fuori del cancello si mette ruote all'aria per il troppo vento [:D][:D][:D] Non dite baggianate, il problema vento esiste nel tratto Aidussina - Razdrto solo quando c'è bora e allora fermano il traffico pesante fino a quando non smette, ma sempre in inverno. La pesa mobile della motorizzazione la mettono all'autoporto e pesano e controllano solamente gli autocarri. Venendo da Venezia e uscendo a Villesse (IKEA) si risparmiano parecchi chilometri e la vignette si può acquistare nel primo distributore dopo il confine di S. Andrea, subito dopo c'è il controllo, ex casello
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 18/06/2013 alle: 01:18:03
Meno male, sono un po' più rilassato. Per quanto riguarda la vignetta, dove la posso comprare se passo dal confine Fernetti? Mi conviene, inoltre valicare col serbatoio quasi vuoto e fare il pieno in Slovenia?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/06/2013 alle: 07:33:11
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 18/06/2013  01:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovi le vignette anche in tutti gli Autogrill nel tratto autostradale Venezia-Trieste,sotto la tettoia del posto di blocco di Fernetti dove sulla dx c'è un punto vendita,nel distributore IMMEDIATAMENTE dopo il confine dove trovi anche il gasolio a poco + di 1,4 euro...vedi tu![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/06/2013 alle: 08:04:24
Un pò di fresca Bora di questi giorni sarebbe quasi da bramare vista l'afa [:D][:D], quando siete sul territorio sloveno vi consiglio di essere ligi ovvero di non offrire l'opportunità alla polizia o chicchessia di appiopparvi una bella multa. La Slovenia economicamente è un Paese ormai sul baratro, probabilmente peggio della Grecia, alla disperata ricerca di denaro da ogniddove e di qualsiasi genere, quindi fate i bravi ed osservate le regole. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link