quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 20/07/2009 19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La persona che lo gestisce attualmente è un signore di mezza età, simpatico ed estremamente gentile: non so dirti se è rinsavito o se si tratta di un'altro individuo... Quel che è certo che non l'ho visto ubriaco (o forse ero troppo ubriaco io per accorgermene[:D][:D][:D]). Scherzo ovviamente, cmq nessun problema col gestore, davvero cordiale[;)]. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 28/07/2009 07:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Per quanto riguarda le biciclette, non sono indispensabili, ma sicuramente è un paese a misura di bici. Si possono sempre noleggiare nei centri maggiori, ma a mio parere diventa scomodo (specie se avete dei bambini) cercare le bici ogni volta; io me le porterei da casa (e così ho fatto 2 anni fa quando ci sono andato). Per il discorso abbigliamento, il clima è estremamente variabile, quindi ti possono capitare giornate estive, autunnali e a volte anche invernali! Il tutto anche in una sola giornata ... E' consigliabile quindi, come in tutto il nord Europa, il classico abbigliamento a cipolla, per poter far fronte con rapidità ai cambiamenti del tempo. Per le corone, invece, ti consiglio di usufruire dei bancomat (se hai la tessera circuito Maestro), oppure di cambiare in banca in Danimarca ... non vedrei la necessità del cambio in Italia. Ti segnalo invece, se hai in programma di utilizzare carte di credito, che per l'utilizzo quasi sempre ti richiederanno il PIN, come se la usassi ad uno sportello bancomat. Se vuoi evitare problemi, imparalo prima di partire (il PIN delle carte di credito solitamente non si utlizza, e nessuno se lo ricorda mai ...). Ciao e buon viaggio Alessandro
quote:Risposta al messaggio di maurone76 inserito in data 05/08/2009 16:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso abbiamo attraversato Bergen e non abbiamo pagato niente. Non mi ha fermato nessuno e non ho visto i posti di pagamento. Abbiamo passato con la stessa strada come nel 2002, quando dovevo pagare! Ciao Stojan