certamente non c sono problemi, ma non domandarmi niente del poloponneso,solo una volta sono sbarcato a patrasso poi mi sono diretto ad atene.
x caricare e scaricare è sempre stato il mio ultimo pensiero, naturalmente bocca chiusa non piglia pesci, devi parlare con la gente del luogo e non avrai problemi. da come vedo nel forum andrai in Grecia questa estate,se l'intenzione sono le alkidiki cerca di evitare Cassandra specialmente in agosto, purtroppo se prendi la nuova autostrada igoumenitsa-metsovo eviti il paesaggio + bello, ioannina è da vedere, l'autostrada la taglia di 5 km, se non siete mai stati a meteora vi conviene a farla nel ritorno, dopo metsovo trovate la strada tutta in montagna che vi porta a kozani-veria, poi a proseguire x tessalonico è tutta autostrada (occhio alle cicogne ce ne sono tante)in tessalonico è facilissimo trovare l'anello autostradale con le indicazioni alkidiki,x il ritorno prendetevi qualche giorno in +, se siete interressati potete visitare sia il museo che le cave di petralona che quello di vergina a una 70ina di km da tessalonico la tomba di filippo 2° il grande, da non perdere, da vergina potete poi proseguire x caterini, quì iniza la distesa del monte olimpo, avete 2 possibilità, 1°proseguire verso larissa uscire a litochoro e prendere la strada che vi porta sull'olimpo a quota 1700mt, li si lascia il camper e si cammina è molto bello, c'è anche una fontana con acqua freschissima, 2° da caterini prendere la strada x pieria e elassona, praticamente si costeggia l'olimpo da ovest e il tragitto è di montagna con paesaggi meravigliosi, da quì potrete andare a Petra a visitare il monastero,quando scendete dall'olimpo proseguite x larissa, la città è grande, prendete poi la strada x trikala- kalambaka(meteora)se andate in agosto sappiate che quelle zone sono molto calde, a meteora quando visitate i monasteri fatelo al mattino presto. Bene non mi prolungo oltre perchè penso che poi quando siete in grecia anche se vi fate dei programmi poi non vengono rispettati, le varianti sono tante, l'importante è divertirsi, non abbiate timore nel fare amicizia con gente dei luoghi, Greci e italiani, stessa razza, stessa faccia :-) ciao Gianfranco
quote:Originally posted by anna64
Gianfranco...ti posso scrivere così mi dai qlc info in più?
Rispondendo al tuo discorso, nel 2006 nel Peloponneso volevamo entrare in un campeggio per scaricare pagando ovviamente, ma ce l'hanno rifiutato...o dormire o no scaricare. Devo dire che questo atteggiamento non ci è piaciuto per nulla. Mi auguro che non siano tutti così[;)]
>
>