In risposta al messaggio di bosio del 14/06/2019 alle 20:34:31Siamo appena tornati, cpome altri anni abbiamo fatto la sim turca. Intanto mi raccomando vai solo nei negozi dei gestori ufficiali che sono Turkcell, Turktelecom, Vodafone... Non da quelli che hann otante insegne, a piu di uno e' stata venduta una sim usata che ha finito subito i gb. La sim che compri ha al solito validita 30 gg, sono tra 8 e 12gb, dipende dalle offerte e costano in euro se ben ricordo da 5 a 8 euro. Devi avere con te il passaporto con timbro di entrata i nTurchia. Tifanno tutto loro, ti attivano la sim, chiedi n. da digitare come hciamata per avere sms di risposta con quanti gb residui hai. La sim si puo ricaricare per altri 30 gg da quando fai la ricarica o comprare nuova. E' anche voce e sms, a noi e' servito per comunicare con officina Fiat quando abbiamo dovuto lasciare il camper in riparazione. Presumo che non sarai in Turchia per piu di 60 gg, perche dal inserimento della prima sim turca dopo 60 gg le sim turche smettono funzionare nello stesso telefono finche non passano 2 anni dall'inserimento della prima sim turca. Pero i ltelefono con altre sim funzionera normalmente. Dopo i 60 gg dovresti registrare i ltuo telefono che costa oltre 100 euro ma poi non serve, prox anno si inserisce la sim in altro cellulare, tanto poi si fa router wifi tra i cellulari. In ogni cittadina che non sono 4 case in croce troverai i negozi dei gestori.
mi recherò a fine Agosto in Turchia per almeno 30 gg. Sapete dirmi se è facile ottenere una Sim da utilizzare solo per dati e quali sono le formalità. Grazie Luigi
In risposta al messaggio di bosio del 14/06/2019 alle 20:34:31Prova a vedere TRAVELSIM, è fatta apposta per queste occasioni. Io l'ho scoperta grazie a mio figlio e funziona molto bene. Non è economicissima ma riutilizzabile in moltissimi paesi ( compresa la Svizzera ) e fa sia dati che voce, oppure uno solo a scelta.
mi recherò a fine Agosto in Turchia per almeno 30 gg. Sapete dirmi se è facile ottenere una Sim da utilizzare solo per dati e quali sono le formalità. Grazie Luigi
In risposta al messaggio di jana del 14/06/2019 alle 20:48:40grazie
Siamo appena tornati, cpome altri anni abbiamo fatto la sim turca. Intanto mi raccomando vai solo nei negozi dei gestori ufficiali che sono Turkcell, Turktelecom, Vodafone... Non da quelli che hann otante insegne, a piudi uno e' stata venduta una sim usata che ha finito subito i gb. La sim che compri ha al solito validita 30 gg, sono tra 8 e 12gb, dipende dalle offerte e costano in euro se ben ricordo da 5 a 8 euro. Devi avere con te il passaporto con timbro di entrata i nTurchia. Tifanno tutto loro, ti attivano la sim, chiedi n. da digitare come hciamata per avere sms di risposta con quanti gb residui hai. La sim si puo ricaricare per altri 30 gg da quando fai la ricarica o comprare nuova. E' anche voce e sms, a noi e' servito per comunicare con officina Fiat quando abbiamo dovuto lasciare il camper in riparazione. Presumo che non sarai in Turchia per piu di 60 gg, perche dal inserimento della prima sim turca dopo 60 gg le sim turche smettono funzionare nello stesso telefono finche non passano 2 anni dall'inserimento della prima sim turca. Pero i ltelefono con altre sim funzionera normalmente. Dopo i 60 gg dovresti registrare i ltuo telefono che costa oltre 100 euro ma poi non serve, prox anno si inserisce la sim in altro cellulare, tanto poi si fa router wifi tra i cellulari. In ogni cittadina che non sono 4 case in croce troverai i negozi dei gestori.<Anche 3 dello stesso gestore i ngiro di 100m... Noi siamo entrati a Edirne e fatto subito la sim, al solito la si fa con Turkcell, funziona ovunque. Ache Turktelekom ci e' andata bene, altre non abbiamo sperimentato. Spero che si capisce quanto ho scritto, altrimenti chiedi.