quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/12/2009 21:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao salito, nel quotare totalmente le tue considerazioni, volevo approfittarne per chiederti una cosa che è fonte di disaccordo con miei amici. E' noto che il tratto autostradale Brennero - Innsbruck è gratuito (salvo il ticket Europabrucke), ma a quanto ne so io è necessario uscire obbligatoriamente a Innsbruck sud, mentre se esci a Innsbruck ost o west sei già in multa. Magari puoi chiarire la situazione. Mi scuso con tutti per la divagazione (che comunque penso sia utile a molti) Con stima, grazie Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/12/2009 21:28:54 (> esatto è gratuito fino a lì ma per arrivare al DEZ ti fai un girotondo nella periferia aggirando Innsbruck mentre se rimani in autostrada l'uscita è quella succesiva che ti imette direttamente dentro al DEZ,( noi a BZ non abbiamo nessun grande centro commerciale;il più vicino a BZ direzione nord è qui,l'altro usando sempre la A22 è in direzione Sud a-verona-affi) immagina quanti tentano la fortuna di non essere pizzicati. e questo è un altro dei posti-motivi di discussione, dei piagnistei,, : " mi sono sbagliano" " mi sono dimenticano di uscire". ed i controllori lo appostrafano "frenata lunga èhhhh"" se sono di buon umore ,quando beccano uno senza vignetta Ci sono comunque altri "errori" nel applicare la vignetta (ovviamente quella annuale)se li commeti riesci a sostarla su altre vetture... Ci sono molti ""errori"" se chi sbaglia vuole fare la parte "della candida Biancaneve" gli altri non sempre accettano di fare la parte ""dei sette nani""Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dez.at/de/
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 16/12/2009 20:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] PinkPauly devi smetterla... di anticiparmi [;)] due ore per mettere insieme quattro righe di risposta e... zacchete tu mi anticipi anche questa volta , quoto la tua e... straccio la mia io posso solo ribadire che loro(gli austriaci) se hanno sparlato-offeso-denigrato lo hanno fatto nell'arco di cinque?dieci?venti ? minuti voi cari connazionali? secondo me prima vi siete abbassati al loro livello e poi ci siete andati sotto, sono due giorni che usate epiteti vari...e pesanti si siete andati sotto ma molto al di sotto del loro livello . Se avevate qualche chance ve la siete proppio giocata P.S. potete chiederlo in concessione voi il chiosco - con tre persone per coprire le 24ore +altre tre persone per i lberi e le varie malattie=sei posti di lavoro= sei buste paghe per incassare dai sette ai dodici euro per straniero distratto un vero affare (con un agio 50centesimi)
http://www.vignette.at/index.ph...
e proprio in Lochau c’è un punto vendita presso la stazione di servizio OMV che sarà si e no a meno di 200 metri prima dell’ingresso e dove è ben esposto il simbolo della Vignette.http://www.vignette.at/index.ph...
Quindi mi pare che imputare loro di non dare informazioni e non avere un punto per l’acquisto all’ingresso è forse un po’ fuori luogo. Addirittura per il tratto tra l’autostrada Svizzera e il confine Tedesco [km23] (quindi comprendente anche quel piccolo tratto incriminato) esiste anche una tariffa apposita e ridotta che costa 2€ e si chiama KorridorVignette con validità 24 ore. Forse è per tutto quanto ho scritto sopra che possono avere il sospetto che molti facciano i “furbetti”, anche se voi, ovviamente, non lo avete fatto. Cordialmentequote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 16/12/2009 20:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio mio tutto il tuo discorso che condivido fino all' ultima riga. Ciao Giulio P.S.: colgo l' occasione di AVVERTIRE tutti coloro che non lo sanno. che analogo rischio di imboccare un' autostrada austriaca anziche' la quasi parallela "statale", lo si corre andando a Fussen una volta valicato il Passo Resia.
http://www.asfinag.at/index.php...
saluti Emilquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/12/2009 21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao salito, quoto il tuo quotare PinkPauly, quindi quoto al quadrato, se cìè una cosa che adoro degli amici oltre-brennero è proprio l'ordine nel fare le cose. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 14/12/2009 21:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo della consegna dei documenti sarebbe da approfondire non credo sia possibile rifiutare la consegna dei documenti su richesta di un pubblico ufficiale che controlla, non parlo della Asfinag ma pubblici ufficiali, vi vorrei brevemente segnalare in Croazia di non aver visto un divieto di transito per bora lungo la costa di notte, mi chiedono patente e libretto che consegno poi 500 Kune di multa, non contesto nulla ma non ho K ma voglio pagare in €. niente vada a cambiare e spariscono con i documenti di notte non ti capaciti nemmeno di dove sei il vento la stanchezza per farla corta un calvario risolto dopo ore, se non avessi consegnato i documenti come sarebbe andata a finire proprio non saprei con i loro modi penso sarei ancora la forse in galera [:D][:D] ma se ci penso mi vien da piangere perchè il giorno dopo trovo degli Italiani che aspettano il ripristino della normale segnaletica per cessato vento e mi dicono di non avere visto il divieto neppure loro fermati e poi sono stati invitati a ritornare indietro senza multa, allora mi son detto che la differenza la faccia solo il camper maaa.... [:(][:(] e tuttora dico ai miei mai più in Croazia ma non sarà così troppo bella ma con noi Italiani mi sembra ci vadano sempre pesanti [B)][B)] ciao a tutti e fatemi sapere per la consegna dei documenti Walter id="size3"> id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 17/12/2009 18:10:47 (> Traduzione spartana...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.asfinag.at/index.php...
href=">Click Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/12/2009 08:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato a scriverti privatamente, ma non funziona il server di COL. Innanzi tutto ben tornato. Vista la tua conoscenza dei Paesi germanici vorrei sapere se davvero è necessario avere pneumatici invernali in: -Austria -Germania Grazie e buon Natale
quote:Risposta al messaggio di tutankamper inserito in data 19/12/2009 14:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) qualcuno affermi che "abbiamo voluto fare i furbi", >> Se ti riferisci a me ti invito a rileggere con molta attenzione le parole e il senso del mio messaggio. Saluti