quote:Risposta al messaggio di tutankamper inserito in data 19/12/2009 14:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho letto con estrema attenzione quanto postato da tutti quanti sulle tue vicissitudini, spesso le considero dcisamente stupide e del tutto inutili, vero è che ci sono dei turisti che hanno fatto un errore è che chiaramente sono stati maltrattati ed insultati. Non dobbiamo dimenticare che chi indossa un'uniforme è il portabandiera della nazione, se questo è lo stile austriaco, sono quanto meno perplesso. ti sono vicino e spero che quant accaduto non accada mai più. Per quanto riguarda il ns. consolato posso solo immaginare la risposta degna di un funzionarietto del c... che dovrebbe fare i ns. interessi, ma spesso pensa solo alla propria cadregaid="green">. [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ciao
quote:Risposta al messaggio di tutankamper2 inserito in data 16/12/2009 14:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il comportamento è stato inammissibile) però dal punto di vista vignetta cìè poco da dire, sai quanta gente incontrano che "pensava di non usare l'autostrada"? Io ci sono staot quest'estate mi son trovato con il dubbio 10gg o 1 mese, poi mi sono detto: 1 mese costa meno di quanto cmi è costato MI-Brennero, faccio1 mese non ci penso più.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/12/2009 09:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del pensiero, caro professore è un piacere ritrovare COL lei e anche altri... Allora.. cè chi interpreta male le leggi austriache, non è obligatorio montare gomme da neve e questo vale per l'Austria e la Germania, l'importante è, avere catene da neve a bordo... Se non si ha ne l'una e ne l'altra cosa e si è coinvolti in un incidente, oppure in un intralcio al traffico, allora son dolori... SALUTONI E BUONA GERMANIA.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/12/2009 07:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della preziosa informazione! Di nuovo ben tornato. P.S. Ci davamo del tu... capisco che ho più capelli bianchi di un tempo e questo possa portare al lei, ma tu non puoi vedere i miei capelli... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/12/2009 08:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, anche io ho iniziato ad avere i capelli bianchi, comunque per me il tu va benissimo, anche se mi suona male, dopo tanto tempo che ti ho dato del lei... SALUTONI E AUGURONI
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 02/01/2010 11:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ti è andata bene! La vignetta deve essere di rigore incollata al parabrezza ... altrimenti può essere riciclata! Buon Anno. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Agus inserito in data 27/12/2009 15:05:07 (> estrapolato: ...che alle regole non ci si sono attenuti quelli che ne impongono il rispetto: il sequestro dei documenti personali e del veicolo costituisce un atto illegale, quindi, a mio parere [}:)] anche in Italia non è ammesa l'ignoranza della legge [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.austria.info/it/home...
....Qualora l’autoveicolo in questione non possieda i requisiti richiesti la polizia stradale avrà inoltre la possibilità di sequestrarloid="red">. quoto quoto quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 02/01/2010 11:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... ti è andata bene! La vignetta deve essere di rigore incollata al parabrezza ... altrimenti può essere riciclata! Buon Anno.quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 02/01/2010 11:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] premetto che senz'altro non è il tuo caso [:D] non incollare la vignetta (autoincollante, come è obbligatorio)al parabrezza è l'equivalente di non "obliterare" il biglietto da noi (lo ricicli/rivendi) [;)] prova a chiedere ad un controlore/biglietaio "italiano" quante balle [:D] si deve sorbire dai non ""obbliteratori nostrani""[;)] [:)] stesso discorso di quelli che si sbagliano/dimenticano di applicare il GOBOX come prescritto [;)]la loro incaxxatura è totale perchè il loro sistema di pagamento è basato sulla fiducia paghi... se entri il contrario che da noi basato sull'imposizione---[:D] finchè non paghi... non esci [:D]
quote:originally posted by salito id="size2"> id="red"> anche in Italia non è ammesa l'ignoranza della legge>> D'accordo, ma, a differenza dell'automezzo che può essere sequestrato se non risponde alle normative sulla circolazione, mai nessuno si sognerebbe di sequestrarti i documenti, passerebbe un mare di guai. Infatti bisogna "esibire" i documenti, che è diverso da "consegnare". I documenti sono consultabili nelle mie mani, non ci sono deroghe. Possono costringermi a consegnarli con la forza, ma si assumono le conseguenze dell'atto. L'Austria che è un paese stupendo, forse un po' meno i poliziotti.
quote:Risposta al messaggio di Agus inserito in data 02/01/2010 15:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il discorso è partito da uno che ha detto senz'altro la verità (la sua) -appunto non è amessa l'ignoranza della legge --non sarebbe successo nulla. Neanche la storia dei documenti perchè non ignorando... l'altra campana non l'abbiamo mai sentita, con elementi non molto precisi,senza controparte...l'unica cosa certa è l'infrazione hai mai avuto occasione di sentire le lamentele di un extracomunitario trovato con biglietto non obliterato ? noi lì fuori( con o senza Camper)quando non siamo in regola siamo(idem) senza giustificazioni.punto.paghi. Stiamo ancora aspettando,il filmato,lettera ambasciata italiana copia/incolla Mauro PS ho ricevuto una ulteriore risposta dall'Ambasciata d'Italia Cancelleria Consolare
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 02/01/2010 16:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao macap, mi fido delle tue parole e condanno per primo il gesto del manganello, ma non te la prendere se anch'io ti dico che ti è andata veramente bene ed hai evitato una bella multaccia. Chiunque viaggia da quelle parti deve sapere che avere la vignette e non attaccarla, per i vigili austriaci equivale anche a fare il furbo, oltre che non aver pagato. Vedi, tu hai accennato al solito cupo e bieco clichè "..sapore di altri tempi di un paese non troppo civile", presumo per dare sfogo al tuo malumore. Il personaggio che hai incontrato a sua volta poteva essere spinto dal reciproco modo in cui sappiamo ci dipingono gli amici d'oltralpe, cioè italiani furbacchioni, le regole un tanto al chilo, tanto mi andrà bene ecc. Faccio mie le considerazioni di Salito che più di una volta ha ripetuto che da quelle parti le regole si rispettano e vengono fatte rispettare, punto. Chi si dimentica di pagare e poi si lamenta dei guai, lo fa anche in buona fede, ma se noi per primi fossimo cortesi ed ammettessimo l'errore (magari pagando subito), senza tediare lo sbirro con racconti struggenti, forse nessuno ci frullerebbe i manganelli davanti al naso, ma d'altronde siamo o no la patria del Melodramma? [:)][:)][:)][:)][:)] Con simpatia e cordialità, buoni viaggi Davide