In risposta al messaggio di joint355 del 14/01/2018 alle 19:18:42Ciao, la costa croata è tutta bella così come il mare ( assenti però le spiagge sabbiose e poche anche le altre).
Salve, cerchiamo consigli per la Croazia , zona Dalmazia (si spera più tranquilla) per le prime due settimane d'agosto (purtroppo il lavoro ci consente solo questo periodo).... Noi siamo una coppia di 48 e 38 anni con2 fedeli bassotti al seguito, il nostro desiderio sarebbe di trovare zone nei limiti del possibile non affollate, e mare bello, e speriamo tolleranza per i nostri due leoni... Se qualche altro equipaggio vorrà aggiungersi, sarà il benvenuto
In risposta al messaggio di joint355 del 14/01/2018 alle 19:18:42In quel periodo stai cercando l'isola che non c'è. Forse a giugno o dopo la metà di settembre puoi trovare tranquillità, ma non è più come una volta. Non ti do consigli perchè dove vai vai è caos
Salve, cerchiamo consigli per la Croazia , zona Dalmazia (si spera più tranquilla) per le prime due settimane d'agosto (purtroppo il lavoro ci consente solo questo periodo).... Noi siamo una coppia di 48 e 38 anni con2 fedeli bassotti al seguito, il nostro desiderio sarebbe di trovare zone nei limiti del possibile non affollate, e mare bello, e speriamo tolleranza per i nostri due leoni... Se qualche altro equipaggio vorrà aggiungersi, sarà il benvenuto
In risposta al messaggio di joint355 del 14/01/2018 alle 19:18:42Non sono completamente d'accordo.
In risposta al messaggio di checcoesusy del 15/01/2018 alle 19:07:43La mosca bianca si trova ovunque. Ma hanno due cani e in scooter vorrei proprio vederli
Non sono completamente d'accordo. Se avete fegato, tempo, pazienza e non siete troppo schizzinosi, potete andare a Lastovo. C'è un mini campeggio sull'isola (lo Skriveni) in cui fare base. Il campeggio è il più spartanoche ho trovato in 30 anni di Yugo/Croazia...è il giardino della casa del postino dell'isola... Fate tappa lì e con passeggiate o, qualora non aveste lo scooter, noleggiandolo in loco (o fruendo di un servizio di pseudo taxi) potete girare l'isola, che offre una natura bellissima ed un mare che non troverete in alcun altro posto in Croazia (nemmeno alle incoronate). Ti assicuro che a Lastovo anche a ferragosto, troverete pochi turisti, baiette praticamente deserte o quasi, e silenzio impensabili per molte isole della Croazia in quel periodo. Ciao Francesco
In risposta al messaggio di checcoesusy del 15/01/2018 alle 19:07:43Grazie a tutti per i consigli, premetto che in Croazia con il camper ci siamo già stati ma un po' di anni fa , abbiamo visitato le isole di Krk, Pag, Cres e l'Istria. Speriamo di trovare dei luoghi magari un po' meno battuti....mi incuriosisce molto Lastovo, grazie Francesco, Sarebbe proprio quello che desideriamo in una vacanza, bel mare e tranquillità. Altri consigli sono ben accetti!
Non sono completamente d'accordo. Se avete fegato, tempo, pazienza e non siete troppo schizzinosi, potete andare a Lastovo. C'è un mini campeggio sull'isola (lo Skriveni) in cui fare base. Il campeggio è il più spartanoche ho trovato in 30 anni di Yugo/Croazia...è il giardino della casa del postino dell'isola... Fate tappa lì e con passeggiate o, qualora non aveste lo scooter, noleggiandolo in loco (o fruendo di un servizio di pseudo taxi) potete girare l'isola, che offre una natura bellissima ed un mare che non troverete in alcun altro posto in Croazia (nemmeno alle incoronate). Ti assicuro che a Lastovo anche a ferragosto, troverete pochi turisti, baiette praticamente deserte o quasi, e silenzio impensabili per molte isole della Croazia in quel periodo. Ciao Francesco
In risposta al messaggio di checcoesusy del 15/01/2018 alle 19:07:43Ottima informazione, per sapere qualcosa di più è possibile prezzi campeggio, ristorante, traghetti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/01/2018 alle 20:38:07Dal campeggio Skriveni, a piedi potranno raggiungere almeno 2 baiette bellissime, oltre alla famosa Skrivena Luka.
La mosca bianca si trova ovunque. Ma hanno due cani e in scooter vorrei proprio vederli
In risposta al messaggio di checcoesusy del 17/01/2018 alle 15:41:55Non ho rappresentato nessun problema. Dico solo che posti così ce ne sono veramente pochi e non li raggiungi con tutti i camper. Poi uno può girare a piedi, in bicicletta, in macchina o con lo scooter , ma anche in canoa, gommone, barchetta a motore, barca a vela e yacht
Dal campeggio Skriveni, a piedi potranno raggiungere almeno 2 baiette bellissime, oltre alla famosa Skrivena Luka. Detto questo, il primo anno in Camper con 2 bici, 1 bambino di 5 anni ed un cane e abbiamo raggiunto lebaiette di Zace e quella di Lucica dalla parte opposta dell'isola. Avendo lo scooter avremmo raggiunto il 90% dei posti da vedere dell'isola. In caso si pigliano una macchina a noleggio. Non vedo il problema. Saluti Checco
In risposta al messaggio di aniello59 del 16/01/2018 alle 08:31:43Ciao,
Ottima informazione, per sapere qualcosa di più è possibile prezzi campeggio, ristorante, traghetti. Grazie saluti
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23
Bellissimo diario, mi ha ispirato per fare un giro simile, grazie per aver condiviso.
civetta15 - 2025-02-23 11:50:08