In risposta al messaggio di vivvia del 17/01/2019 alle 17:12:59Vedo che nessuno ti risponde. In Croazia camping con mare bello ce ne sono a iosa. Non avendo mai fatto questo tipo di turismo ti posso solo dire che in quasi tutti i centri costieri si possono noleggiare barche a vela con skipper, ma non sono economiche. Un mio caro amico di Rovigno faceva lo skipper di professione e mi raccontava dei suoi viaggi nelle isole, ma ora è in Italia e fa il gommista. Di economico, e si fa per dire, sono le gite giornaliere in battello. La più bella che ho fatto è stata quella alle Isole Incoronate partendo da Murter. Dura un giorno, ma puoi farti lasciare su qualche isola e prendere poi i traghetti dei giorni dopo.
Buonasera a tutti, questa estate vorremmo andare in Croazia in un camping con mare bello vicino a una località da dove partono gite giornaliere o da più giorni con barca a vela/catamarani questo perché abbiamo un quindicennecon noi e vorrei fargli provare qualche cosa di nuovo. Ho trovato molto materiale sulla Croazia e proprio per questo a un certo punto mi perdo...più che altro mi piacerebbe fare escursioni marittime in una bella zona lasciano il camper in campeggio.... Grazie e buoni Km a tutti
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/01/2019 alle 18:10:58Grazie dell'informazioni !!
Vedo che nessuno ti risponde. In Croazia camping con mare bello ce ne sono a iosa. Non avendo mai fatto questo tipo di turismo ti posso solo dire che in quasi tutti i centri costieri si possono noleggiare barche a vela conskipper, ma non sono economiche. Un mio caro amico di Rovigno faceva lo skipper di professione e mi raccontava dei suoi viaggi nelle isole, ma ora è in Italia e fa il gommista. Di economico, e si fa per dire, sono le gite giornaliere in battello. La più bella che ho fatto è stata quella alle Isole Incoronate partendo da Murter. Dura un giorno, ma puoi farti lasciare su qualche isola e prendere poi i traghetti dei giorni dopo.
https://www.croaziainfo.it/biog...
https://www.croaziainfo.it/korn...
https://www.campsoline.com/
In risposta al messaggio di vivvia del 17/01/2019 alle 17:12:59Ciao,
Buonasera a tutti, questa estate vorremmo andare in Croazia in un camping con mare bello vicino a una località da dove partono gite giornaliere o da più giorni con barca a vela/catamarani questo perché abbiamo un quindicennecon noi e vorrei fargli provare qualche cosa di nuovo. Ho trovato molto materiale sulla Croazia e proprio per questo a un certo punto mi perdo...più che altro mi piacerebbe fare escursioni marittime in una bella zona lasciano il camper in campeggio.... Grazie e buoni Km a tutti
In risposta al messaggio di checcoesusy del 26/01/2019 alle 08:14:12Ciao Checco, molto sintetico e preciso! questa me la copio. Grazie
Ciao, come già detto da alcuni, in ogni porto della Croazia, o quasi, partono gite giornaliere per le varie località, o puoi noleggiare gommoni, barche a vela con o senza skipper. Le gite giornaliere costano attorno ai25/30 euro a testa. Se noleggi gommoni o barche a vela, ti costa un botto. Mi pare che il gommone a Lussino lo scorso anno fosse sui 200 euro al giorno. Di gite posso consigliarti: - se sei in Istria, gita alle isole Brioni (parco nazionale) - se sei a Cherso città, fatti portare alla spiaggia di Lubenice e Valun - se sei a Lussino, non perderti le gite che ti portano a Ilovik e sulle baie tropicali a sud di Lussino (costa esterna) - da Lussino partono anche gite per Rab (città) che è molto carina - da zara puoi prendere anche traghetti per esplorare le varie isole dell'arcipelago zaratino (Ugljan, Molat, Iz) -da Murter e da tutta quella zona partono escursioni per le Incoronate anche se, ti devo dire la verità, ormai le Incoronate sono diventate affollate come la 5 strada a New York, per cui valuta tu - da Komiza (isola di Vis) parte la gita alla grotta blu di Bisevo. Molto molto bella - da Hvar (lato nord) partono escursioni alla spiaggia di Bol (sull'isola di Brac) per la quale vale lo stesso discorso delle Incoronate, forse peggio... - da Vela Luka (Korcula) parte un taxi per l'isola di Proizd, che vale veramente la pena - da Korcula partono escursioni per il parco nazionale dell'isola di Mljet - da Zakoplatica (Lastovo) parte una barchetta per l'isola di Saplun, eccezionale! - da Zakoplatica mi è capitato di vedere anche escursioni per Palagruza (ma non ci sono mai stato). Poi come ti ho già detto, in ogni porto ce ne sono tantissime e mutevolissime. Tanto per dirti dal porto di Nerezine (Lussino) io nel 2006 ho fatto un'escursione sulle isole di Olib e Silba. Dall'anno dopo, di quella barca e di quell'escursione non c'è stata più traccia! Ciao Checco
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2019 alle 10:08:27
Ciao Checco, molto sintetico e preciso! questa me la copio. Grazie