In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/04/2023 alle 16:24:07Io ho letto che a chi fa libera in Corsica tirano sassi e più di qualcuno ci ha rimesso il parabrezza. Vedi tu
Buongiorno avete consigli su posti , aree sosta, camping ,ed eventualmente sosta libera, per la Corsica in Agosto, possibilmente,il piu possibile vicino al mare ? Non sono mai stato in Corsica , ne ho sempre sentito parlaremolto bene,Grazie . .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/04/2023 alle 16:24:07https://www.camperonline.it/for...
Buongiorno avete consigli su posti , aree sosta, camping ,ed eventualmente sosta libera, per la Corsica in Agosto, possibilmente,il piu possibile vicino al mare ? Non sono mai stato in Corsica , ne ho sempre sentito parlaremolto bene,Grazie . .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di temisto del 12/04/2023 alle 18:36:28Molto simpatici se la tenessero loro st'isoletta...poi se vengono da noi fanno quello che vogliono...li ho visti io in libera parcheggiati dappertutto
Ciao. Di campeggi sulla costa ne trovi tanti. Sono perlopiù tuutto esaurito. Dipende molto dove vai per essere sicuro di trovare posto. Ci sono campeggi davvero grandi, ma anche costosi per il mare che offrono. Ci sono anche(pochi ma ci sono) campeggi dove si paga poco- Non sono belli ma comunque ti offrono il necessario. Di area sosta ne conosco una sola. Si presenta come un minuscolo camping ma alla reception non trovi nessuno. Quindi entri ed esci. Non essendoci posto io ho parcheggiato sulla stradina. ma nessuno ha detto niente o mi ha guardato infastidito. Tanto li ti fermi una notte e te ne vai.. Consigliabile la prenotazione se cerchi qualche cosa che ti sia a pallino. Altrimenti trovi quello che resta. Cmq giusto un mese fa ne abbiamo parlato e il tuo titolo è una fotocopia- Adesso non vorrei sembrare che prendo le difese per Ezio.. Ma se pensi di muoverti nelle strette strade costiere e le misure del tuo camper a volte possono crearti problemi con relativo rallentamento del flusso stradale ti tirano sassi lo stesso. Perciò penso che Ezio non volesse fare una battuta. Bensì metterti in guardia perchè la Corsica, vive sì di turismo, ma non vedono bene chi vuole certi posti ostacolando il loro traffico. Tant'è che se ti sposti per far passare chi ti segue, ringrazia . Spero ti sia utile... Ciao
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 21:15:40Ciao Pedro. Va ben che magari.. Ma da noi (circa) la Pula esce subito se non sei in regola...
Molto simpatici se la tenessero loro st'isoletta...poi se vengono da noi fanno quello che vogliono...li ho visti io in libera parcheggiati dappertutto
https://youtu.be/NXcGrOuEFEk
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 21:15:40E' piu' che altro una questione di sicurezza, un insieme di regole regionali in vigore da anni. Si deve tener presente che il territorio nasconde molte insidie. Gli incendi furibondi ci sono ogni anno, e non sono appiccati da piromani, bensi' da eventi naturali. Qualche ano fa, un incendio sorprese un gruppo di una decina di camperisti che erano in libera nel verde, li trovarono carbolnizzati qualche giorno dopo, e da allora esiste la legge che vieta la libera.
Molto simpatici se la tenessero loro st'isoletta...poi se vengono da noi fanno quello che vogliono...li ho visti io in libera parcheggiati dappertutto
In risposta al messaggio di temisto del 12/04/2023 alle 23:23:29Insomma se vai in Corsica o ti tirano le pietre o finisci bruciato...
e già.. il fuoco! Immagine all'ingresso di un camping ;)) :)))))
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 23:52:29Ma sai.. adesso la Legione Straniera non arruola più gli ubriachi che magari prima..
Insomma se vai in Corsica o ti tirano le pietre o finisci bruciato...
In risposta al messaggio di temisto del 13/04/2023 alle 00:19:27
Ma sai.. adesso la Legione Straniera non arruola più gli ubriachi che magari prima.. Quando sono andato (prima volta) mio padre... ne era convinto! Ha tentato in tutti i modi di scoraggiarmi!! Ma io gli ho detto: Tranquillo! Sono già un militare! Zocca voi che possano? ;))))
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 23:52:29Non solo, devi anche stare attento all'acqua impetuoso dei fiumi all'interno, infatti in certi campeggi raccomandano di parcheggiare col muso verso l'uscita, pronti alla fuga in caso di inondazioni improvvise.
Insomma se vai in Corsica o ti tirano le pietre o finisci bruciato...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/04/2023 alle 16:51:45Cito: "fallo in senso orario in modo da avere sempre la roccia alla tua destra"
Non solo, devi anche stare attento all'acqua impetuoso dei fiumi all'interno, infatti in certi campeggi raccomandano di parcheggiare col muso verso l'uscita, pronti alla fuga in caso di inondazioni improvvise. Io inoltrevoglio darti un altro consiglio: se prevedi di fare il giro della Corsica costeggiandola tutta, fallo in senso orario in modo da avere sempre la roccia alla tua destra e non il mare (burrone).
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 18:20:51Ricapitolando: ti tirano le pietre, rischi di morire o bruciato o affogato e c'è una buona probabilità di cadere nel burrone o sfondare la mansarda...
Quasi quasi, con tutti sti problemi da affrontare, mi sa che cambio meta...
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 18:20:51Mi dispiace averti messo in allarme. Ma così è! Meglio sapere le cose prima che trovarsi li.
Quasi quasi, con tutti sti problemi da affrontare, mi sa che cambio meta...
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2023 alle 23:11:39He beh.. Certo che si!
In estate secondo me la corsica come tutto il sud e‘ toppo calda ! bisogna andarci solo in primavera o autunno tardo.