quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/02/2010 12:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto Giuseppe, a maggiro ragione che parti dalla Puglia, per rientrare dalla Svezia ti ci vogliono 3 giorni. Quindi vai su per Puttgarden, traghetti per Rodby. Fatti la Svezia prima, poi la Danimarca al rientro se ci sarà tempo, altrimenti la Danimarca sarà un altro viaggio. Capisco anche che farsi dalla Puglia a Puttgarden tutta una tirata fermandosi solo per dormire può risultare pesante, quindi se vuoi 2 o 3 soste in Germania, dove ci sono cose carine da vedere, direi: Bamberga Goslar Celle Potresti fare la prima tappa a Vipiteno. Poi considera che Vipiteno-Bamberga sono 447 km, Bamberga-Goslar 360 km, Goslar-Celle 119 km, Celle-Puttgarden 262 km. Credo sia meglio scegliere una tra Goslar e Celle all'andata e tenerti l'altra per il ritorno, magari fermandoti l'ultima sera a Andechs per assaggiare la birra dei frati e lo stinco di maiale alla birra alla gasthof dei frati!! [:)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/02/2010 08:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente dove sono stato io, soprattutto per la metro, è a due passi e ti porta dappertutto... BERLINO-MITTE INTERNATIONALE REISEMOBILSTATION BERLIN MITTE- IN CHAUSSEE STRASSE N°82. GPS 52°-32-17-N - 13°-22-21-E. CI SONO 45 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO TUTTO COMPRESO, IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO CITTA' SI RAGGIUNGE FACILMENTE CON LA METRO... www.reisemobilstation.com
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2010 14:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i miei tentativi di convincere la moglie per il grande nord falliscono, mi sa che anche quest'anno finirò per fare germania+dolomiti, oppure salire dalla francia, traversare l'alsazia, e scendere dalla germania austria. L'ideale sarebbe fare un pezzo di ciclabile, magari anche con pernottamento fuori per una-due notti, tipo quelle sui fiumi con ritorno in treno-traghetto. Ci vorrebbe però una base di partenza dove si possa lasciare abbandonato per qualche gg il camper. Devo cominciare a studiarmi la cosa.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 11/02/2010 14:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]Danke !
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2010 15:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciare il camper in Germania è l'ultimo dei problemi...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/02/2010 18:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ... Adesso al limite il problema è scegliere una tra i due miliardi di ciclabili belle in germania. A volte anche l'imbarazzo della scelta è un problema ... Lo scorso anno sono stato a Costanza e limitrofi, adesso devo decidere qualcosa di nuovo ..
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/02/2010 12:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi sapere...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/02/2010 13:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho guardato qualche info sulle ciclabili del Reno e del Danubio. Belle ma se si va in albergo si spende un botto. Solo che gestirle col camper mi pare complicato ..., tocca tornare con i mezzi pubblici ogni giorno
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/02/2010 08:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michelstadt e bellissima..e anche nel ODENWALD ci soni tante belle cose di vedere :-) al fine : FRANCOFORTE :-) ciao ciao laki
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 22/02/2010 22:53:49 (> Ciao Emiliano compagno di viaggio della stupenda Germania[;)] che piacere rileggerti[:)] Ripropongo il nostro viaggio potrebbe tornare utile a qualcuno[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
A presto Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 22/02/2010 23:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, piacere mio[;)]. E' propio vero, è stato un viaggio meraviglioso, mi sono molto divertito...merito sopratutto dell'ottima compagnia, te e la tua fiamiglia[;)]. Sai, mi viene sempre in mente una foto che ti ho scattato in cui sembravi un super cinese in vacanza...avevi tutto l'occorrente indosso per fare un film, fotocamera, videocamera e una merea di schede(anche quella che mi hai prestato[:D].A proposito, quante foto hai fatto? 12.899?[:D]. Ciao Giulio...ci vediamo per una caffè, è una promessa[;)]. Emiliano
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/02/2010 12:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, posso consigliarti un sosta per rifocillarti un pò dopo i primi 1200 km? [:p][:D] http://www.tuttobaviera.it/andechs.html[:p][:D] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 23/02/2010 19:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estate scorsa ci sono stato 3 volte, una all'andata, una extra e l'altra al ritorno... Ci si può anche sostare per la notte, è tranquillissimo... [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2010 19:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quest'estate andrò nuovamente in Germania sarà una tappa d'obbligo[;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">