In risposta al messaggio di Kyria del 13/11/2018 alle 16:30:33No perbacco! Per i pernottamenti ci sono anche gli hotel, i resort, le camere in affitto ... così come le aree sosta ed i campeggi
Scusate, leggendo i vari diari di bordo di viaggi in Grecia, mi sono resa conto che si fa tanta sosta libera. Ma è questo l'unico modo di visitarla? Grazie a chi vorrà rispondermi Kyria
In risposta al messaggio di Southdream del 13/11/2018 alle 23:27:11Quello un altro problema, visto che siamo in 4 e scarichiamo il wc ogni 24 ore....Vedo tutto un po' troppo selvaggio , perlomeno quello che ho evinto dai diari è stato questo...
Io, invece, leggendo i vari diari sulla Grecia, oltre alla netta superiorità di sosta libera che comunque, se fronte mare preferisco, non ho mai trovato indicazioni su dove va la gente a fare carico e scarico...
In risposta al messaggio di Kyria del 14/11/2018 alle 05:51:45Ok, quindi un minimo di organizzazione c'è? Meno male, perché questa estate stiamo pensando di andare ( Lefkada, Cefalonia, Itaca), stavo buttando giù itinerario...
Quello un altro problema, visto che siamo in 4 e scarichiamo il wc ogni 24 ore....Vedo tutto un po' troppo selvaggio , perlomeno quello che ho evinto dai diari è stato questo...
In risposta al messaggio di Southdream del 13/11/2018 alle 23:27:11
Io, invece, leggendo i vari diari sulla Grecia, oltre alla netta superiorità di sosta libera che comunque, se fronte mare preferisco, non ho mai trovato indicazioni su dove va la gente a fare carico e scarico...
In risposta al messaggio di Kyria del 14/11/2018 alle 05:55:09Ciao Kyria.
Ok, quindi un minimo di organizzazione c'è? Meno male, perché questa estate stiamo pensando di andare ( Lefkada, Cefalonia, Itaca), stavo buttando giù itinerario...
In risposta al messaggio di Armando del 14/11/2018 alle 12:04:32Grazie Armando.
Ciao Salvatore, tutto ok su Kythira e Cefalonia, almeno in stagione non di punta. Il turismo è aumentato parecchio gli ultimi anni, essendo poi isole dotate di aeroporto. A Kythira le note limitazioni per strade e/o alcunipassaggi stretti (ma questo si sa) e l'interno un po' guastato da un brutto incendio l'altr'anno. A Zacinto invece sono alcuni anni che non vado. Per chi pensa male: non sempre ci si azzecca. In molti luoghi (spiagge, porti ecc.) sono stati realizzati servizi con WC e lavandini. Inoltre molte taverne sono disponibili a mettere a disposizione i loro servizi ai clienti. Che chiude le possibilità ai camperisti non è tanto lo scarico wild quanto la difficile coesistenza della la sosta in se stessa con il residenziale, molto aumentato: a chi ha fatto un residence o ancor più un albergo, o a chi ha comprato un alloggio, scoccia che davanti o nella baietta (che a ragione o torto considerano un po loro) si piazzi gente col camper. Idem x i campeggi che per un certo raggio attorno vorrebbero che andassero tutti da loro. A tutta 'sta gente non importa della differenza tra sosta e campeggio ecc.ecc. .. non vogliono i camper e basta. Quindi si lamentano col sindaco o con i vigili o altro e nascono i problemi. Certo l'eventuale scarico potrà essere magari un argomento in più, ma non il problema. Secondo me
In risposta al messaggio di Kyria del 14/11/2018 alle 15:12:51L'anno scorso siamo stati in Grecia del nord anche all'interno ( tra giugno e luglio) e abbiamo sostato senza problemi in libera ovunque, nessun divieto, anzi abbiamo visto anche accampamenti di tende. Quello che devi evitare è l' assemblamento di camper vicino ai complessi residenziali, spesso gli inquilini chiamano la polizia, noi, da soli, abbiamo sostato tranquillamente presso abitazioni ( senza ostruire la vista mare) chiedendo il permesso ai residenti e non abbiamo mai avuto problemi. Altra cosa da stare attenti è il campeggio libero. Abbiamo sostato in luoghi con tende e roulotte e in posti con divieto di campeggio, con la polizia che passava e andava, ok porte e finestre aperte ( e costumi stesi), non tendalino o tavolini. Per quanto riguarda gli scarichi, le aree di sosta sono molto rare, quando avevamo bisogno ( siamo anche noi in 4, ma tiriamo almeno 2 giorni) o trovavamo wc chimici o bagni pubblici ( utilizziamo liquidi ecologici senza formaldeide) oppure campeggi ( ne trovi senza problemi sulla costa o nei posti più turistici. Se vuoi ti lascio l'indirizzo del mio diario www.camperonline.it/diari-di-vi... la zona è quella interna del nord e mare sulle coste della calcidica e della penisola del Pelion ( bellissima e poco conosciuta). Per altre info chiedi pure
Grazie a tutti per le preziose info