quote:Risposta al messaggio di Beethoven inserito in data 04/02/2010 21:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco per non far confusione rispondo sul tuo post in blu [;)] Quest'anno abbiamo deciso di andare a sud, Perigord - Pirenei - Biarritz e dintorni, Ottima scelta ci vogliono almeno tre settimane e cura bene il Perigord e la zona dell'Armagnacid="blue"> Ormai la conosciamo bene, ma la Bretagna è sempre un sogno. Luca & family, non saltate la piccola penisola di Crozon, Pointe de Penhirid="blue"> Camaret s/mer e cap de la chevre meritano.. Inoltre, chi va in Normandia e visita le spiagge dello sbarco, se visita il cimitero americano non tralasci di visitare anche quello tedesco, una quindicina di km più ad ovest (scusate, non ricordo la località, ma è segnalato) . Questo? ma stranamente anch'io non lo ricordoid="blue"> E' veramente suggestivo. Inoltre segnalo sull'argomento anche il museo di Cherbourg sulla seconda guerra mondiale. Ricordo a tutti di visitare il Cotentin che è veramente bello e selvaggio e poco turistico [;)][;)] Oltre Cherbourg ci sono da visitare tanti paesini, capi, fari...id="blue"> Ciao Alex
http://www.normandie-tourisme.f...
Naturalmente , per i piu' informatizzati , basta scaricare i file .. Paoloquote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 04/02/2010 22:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cimitero tedesco è a La Cambe; uno dei luoghi che mi ha maggiormente colpito sulle spiagge dello sbarco. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 05/02/2010 09:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvia, Grazie Mauro
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 05/02/2010 10:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 04/02/2010 21:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 04/02/2010 21:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, in questo momento il sito per postare le foto è bello saturo, ma appena possibile darò il mio piccolo contributo anche su FMA (per me una vera istituzione assieme a Meine Liebe Deutschland). Un saluto anche a Stefano, quando si incontrano persone con questa passione la condivisione è quasi bella come il viaggio stesso. Un lampeggio a tutti e buoni viaggi Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/02/2010 14:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti aspettiamo [;)] Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di sondrio77 inserito in data 31/01/2010 21:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, questa la tua domanda: Mi date qualche dritta sui posti che non posso far mancare nel mio viaggio, anche quelli poco conosciuti che magari sono più belli delle mete più rinomate. Luca e familyid="blue"> Qualunque luogo sceglierari sarà certamente ok, lo vedi certamente dalle segnalazioni che arrivano a pioggia, ma un consiglio voglio dartelo, non "disdegnare" se così si può dire, le mete rinomate, perchè innanzitutto sono da vedere ma per davvero. Siamo abituati "all'esclusività" di meraviglie italiane tipo Venezia, Firenze ecc, dove la ricettività e la godibilità è spesso difficoltosa per i motivi che ben sappiamo (per carità nessun paragone irriguardoso), sopratutto per i camperisti, ma vedrete che in Francia tutto come per incanto risulta semplice e fruibile, provare per credere. Per cui andate tranquillamente a vedere i posti rinomati. Alcuni saranno anche un pò turisticizzati (come se fosse uno scandalo, a me piacciono molto invece), ma ne porterete sempre a casa un ricordo "più ampio" della semplice visita, dato appunto dalla splendida accoglienza che vi riservano. Il saper valorizzare le bellezze del proprio paese è un'opera che francesi e tedeschi fanno a meraviglia (e il turista ne trae solo beneficio), e purtroppo da loro abbiamo ancora molto da imparare. Quando sarete navigati visitatori potrete andare a scovare anche il più piccolo dettaglio nascosto, purtroppo quando sarete ancora da quelle parti la voglia di fermarsi nuovamente in qualche posto rinomato già visto sarà grande. Se Plein Air è un termine francese un motivo ci sarà, io lo chiamo semplicemente mal di Francia... Buon viaggio ed un saluto affettuoso Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/02/2010 14:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/02/2010 18:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 06/02/2010 15:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/02/2010 15:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide,non è che disdegno le mete più importanti è che sono forse abbituato troppo a visitare l Italia in cui spesso sono più interessanti i piccoli paesini rispetto alle grandi citta(a me non piace tanto la confusione). Grazie ai tuoi suggerimenti e a quelli di tutti gli altri, sto iniziando a preparare un itinerario. PS grazie anche ad Alex per i file che mi hai mandato ciao Luca e family
quote:Risposta al messaggio di sondrio77 inserito in data 06/02/2010 22:20:48 (> Prego Luca, spero ti possano essere utili e se ti piacciono i paesini e posti senza confusione cerca di visitare i villaggi più belli di Francia [;)][;)] Non ricordo se ho già postato i siti, non ve la prendete se li metto due volte no [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.villagesdefrance.fre...
http://www.france-voyage.com/it/
Ciao Alexid="blue">