quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 10/02/2010 11:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, per me è una specie di onore poterti dare il mio contributo, le coordinate che ho postato le salvai a suo tempo sul navigatore quando parcheggiai il camper. Durante i miei viaggi faccio sempre così, di ogni posto interessante ne salvo le coordinate e poi con calma a casa le scarico sul pc e ne faccio l'uso che più mi aggrada, vuoi per rivedere i posti su Google Earth vuoi per scambiare dritte con altri. Una volta aperto Google Earth le coordinate vanno inserite nella casella in alto a sinistra (le vedi anche nella foto che ti ho allegato). La cosa importante è inserire solo i dati numerici (senza le lettere "N" o "E" ecc) esattamente così 48,83607 -3,31374 dove il primo valore sono le coordinate nord ed il secondo sono le coordinate est separate dalle prime da uno spazio (in questo caso le est sono col segno meno (-) davanti perchè abbiamo superato verso occidente l'asse di Greenwich sulla verticale di Londra (scusa il tecnicismo). Come vedi io uso i valori in gradi e decimali di grado, ma anche i tuoi valori vanno bene (gradi, primi, secondi) ma li devi inserire così 48°50'09,61" -3°18'49,83". Mi scuso infinitamente se anch'io sono andato fuori OT, ma penso siano cose utili a tutti. Ciao Alex, un abbraccio, ci si vede su FMA Davide
quote:Risposta al messaggio di ghost76 inserito in data 30/01/2010 10:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ira all'Ile de Brehat quindi, come vedi, nessun problema
quote:Risposta al messaggio di camper romeo inserito in data 30/01/2010 11:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stavo per dirlo io... noi ci siamo stati su consiglio di elfetto, mai suggerimento è stato più azzeccato. Per il paese e per le mangiate di pesce... ;-) -- gilby