quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 18/08/2010 23:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi siamo dovuti arrivare in dogana con targhe (Italiane[;)]) provvisorie di ... udite udite ... cartone [xx(] perchè quelle vere del veicolo dovevano già essere annullate. In ogni caso non dovrebbe essere un problema avere la carta grigia o i dati del veicolo prima di acquistarlo ... è anche vero che se trovi in Svizzera un camper di tuo gradimento forse fai prima ... Ciao buona notte Moni
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 18/08/2010 23:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per circolare in Italia problemi non ne hai perchè appunto ti rilasciano una targa in cartone provvisoria ... In Svizzera puoi entrare con la medesima targa in cartone e hai un periodo, limitato, di tempo entro il quale devi fare l'immatricolazione. Ho peraltro qualche dubbio che una targa di garage Svizzera possa circolare all'esterno ma magari dipende dal garagista che tipo di assicurazione ha stipulato. Buona notte a tutti Moni
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 19/08/2010 07:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo assolutamente dire che non ti credo ... non mi permetterei mai ... intendevo solo che mi risultava che le targhe garage avessero un assicurazione particolare che copre unicamente la Svizzera e non all'estero ma magari i tempi sono cambiati o si può fare in diversi modi ... no problem. Per la targa in cartone giuro di averla avuta e usata[:D] figurati la nostra faccia quando ci è stata consegnata [:0] ma sono sicura fosse originale di un qualche ufficio preposto perchè il conce che ci ha venduto il camper (dal tanto che era ligio nelle pratiche) sembrava l'unico "straniero" in terra italica! Ciao moni
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 18/08/2010 11:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)ghigo: kg.3140 pesato rilevato da una rivista! Ora ti dico quello che ha il camper in piu' di quello che mi hanno consegnato:id="red"> - un tappetino nella cabina ducato - un'autoradio e 4 altoparlanti - un supporto per il GPS - un display LCD con un supporto (forse la cosa piu' pesante) - una piccola antenna digitale terrestre - uno scolapiatti - coperte e lenzuola - due dispenser per il sapone - quattro piccoli ganci per appendiabiti - un rubinetto per lo scarico acqua - un rubinetto per il carico acqua Ora tutto questo dovrebbe pesare 220kg: ne dubito fortemente! >>Anche sul sito Arca si parla di 3155Kg, ma con 75Kg di guidatore e addirittura i serbatoi acqua/gasolio al 90%. Breve conto circa: il camper a vuto dovrebbe pesare circa kg.3000! Bene il mio a vuoto (con gli ACCESSORI sopra indicati) pesava ben kg.3360. Quindi circa 360 kg. in piu'.>> ...sono state fatte tante e più illazioni sul sistema tutto "italico" di omologare i mezzi. Poi, dal cappello del prestigiatore esce che avevi installato anche altri accessori, tipo:id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 01/09/2010 21:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Intanto ho eliminato tutti ma tutti gli accessori ed anche l'estintore, chiavi ed atrezzi extra, ammortizzatori AlKoid="red">. Il camper ora ha un peso piu' decente: kg.3190 su una pesa e kg.3210 su di un'altra. >> e ora finalmente il peso rientra nei canoni. Riflessione: un pò più di precisione da parte tua nell'esposizione dei fatti avrebbe evitato da parte del forum il solito spara sentenze su produttori e omologazioni "all'italiana" del quale, francamente, ne facciamo volentieri a meno, tanto più quando le accuse sono campate in aria o sono frutto di inesattezze.[:(!]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 06/09/2010 22:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa è qualche giorno che per impegni vari non ci connettiamo ... si le targhe di cartone le puoi usare fino a domicilio per l'assicurazione devo chiedere a mio marito, appena ne so di più ti scrivo :) dai che ce la fai :) Moni