quote:Originally posted by Angela66>Abito ad Ancona, nelle Marche; se vuoi vedere qualcosa di bello, nella mia zona, fatti la costa del Conero, dal Trave (si raggiunge solo a piedi), Portonovo (campeggi), le Due Sorelle (solo a piedi), i sassi Neri (solo a piedi)... Ma, oltre a questa cosa in casa, in Italia ci sono tante altre coste egualmente belle. E, generalmente, non puzzolenti come le Mons Klint... Elio
ok elfetto tutto a posto, ho capito cosa intendi e va bene così. Ora mi resta una curiosità dove abiti? Cioè dov'è la scogliera?>
quote:Originally posted by Olivia2006>Su questo sono perfettamente d'accordo: non c'è paragone. Non è che la Danimarca non meriti una visita ma le occasioni per ammirare cose speciali sono meno numerose, particolari, frequenti di quanto accada in Olanda od in altre nazioni. Ma quelle due località (Skagen e Mons Klint) proprio ci hanno lasciato indifferenti... quindi amareggiati per le aspettative tradite leggendo vari diari di bordo dove "tutto è bello, tutto è buono". I miei diari, a quanto posso desumere dai riscontri, sono apprezzati proprio per questo. Elio
Troviamo di gran lunga più bella l'Olanda>
quote:Originally posted by elfettoquote:Forse sono stato precipitoso nello scrivere e me ne scuso. Certamente ognuno di noi ha gusti diversi ma su alcuni diari si leggono, a volte, di "tutto bellissimo", "tutto buonissimo" e, poi, si rimane delusi quando ci si capita di persona. Diciamo che non sono questi i casi... ma, leggendo qua e là, non mi pare di esser stati i soli ad aver espresso delle riserve. Sarà che vicino casa ho una costa molto più bella delle Mons Klint (mentre la scalinata per raggiungerle è senz'altro particolare) e, la nostra, per niente puzzolente al punto da camminare tappandosi in naso coi fazzoletti..., sarà che per l'incontro dei due mari ci aspettavamo qualcosa di "importante" e non due ondine di pochi centrimetri seppur con un vento che ci portava via, camminando su un tappeto di cacca di gabbiani... insomma - forse - sarà per questo che ci aspettavamo molto di più, dopo aver letto diversi commenti entusiastici. E pensare che alcuni camperisti ci avevano anche avvertito: come vedi non tutti abbiamo gli stessi gusti, è verissimo. Elio >> Concordo pienamente con Elio: i gusti sono vari, le esperienze strettamente personali, le aspettative diverse. Ed è per questo motivo che la Danimarca mi è rimasta nel cuore, forse anche perchè ci sono stato con i figli ed il loro entusiasmo è sicuramente contagioso: l'incontro dei due mari è stato un vero divertimento, oltre che un luogo spettacolare. Sulle dune di Rubjerg Knude e Rabjerg Mile abbiamo passato ore a rincorrerci e rotolarci. Sull'isola di Romo abbiamo pranzato in camper direttamente sulla spiaggia e giocato con gli aquiloni. A Mons Klimt abbiamo passato un'intera mattinata, ma probabilmente il clima ci ha aiutato: cielo sereno, alta marea, scogliere bianche che si stagliano sul cielo azzurro, aria profumata ed una gran voglia di fare una nuotata. Per contro a Billund, ovvero Legoland, ci siamo annoiati: molto meglio la Legoland tedesca, almeno lì c'è l'interessante fabbrica dei mattoncini (qui a Billund l'unica cosa veramente gustosa sono le enormi granite dai mille colori e sapori). In definitiva, a me la Danimarca è piaciuta molto più dell'Olanda, che pur adoro, soprattutto la selvaggia costa occidentale dello Jutland. Inoltre, secondo me Copenaghen è decisamente più bella e vivibile di Amsterdam, anche se i musei di quest'ultima valgono il viaggio. Quindi, in base alla mia esperienza, consiglio caldamente di visitare la Danimarca. Poi, come credo sia ovvio, ognuno deve trarre le proprie conclusioni facendo attenzione a valutare bene gusti ed aspettative. Un caro saluto a tutti. Stefanoid="Verdana">id="size2"> Discesa a tutta velocità sulle dune di Rubjerg Knude Grenen, "sfidando" le correnti dei due mari Difendendo il panino da cervi famelici, parco di Ahrus In mezzo ai cervi, parco di Ahrus Le scogliere di Mons baciate dal sole del mattino
quote:Originally posted by lucamugello> grazie lucamugello qualcun'altro può portare la propria esperienza specialmente per quanto riguarda costo della vita, possibilità di sosta libera e prezzi in generale? grazie
[quote]Originally posted by pincopallino
ciao a tutti anche noi stiamo programmando per la danimarca. chi ci è stato, può dire se i prezzi sono così alti come sembrano (cibarie, campeggi possibilità di sosta libera)? ci sembra l'unica cosa che attualmente ci sta interrogando. al supermercato i prezzi sono simili ai nostri. Con discrezione io ho sostato spesso in libera, a Copenaghen preferisco il camping , un po' fuori ma servito bene dalla metro su cui puoi portare anche le bici. >
quote: qualcun'altro può portare la propria esperienza specialmente per quanto riguarda costo della vita, possibilità di sosta libera e prezzi in generale? grazie >> In Danimarca si sta benissimo, anche con i bambini. Il costo della vita è come qui, piu' o meno. Costano care verdure e sigarette, se fumi. I camping costano meno che in Italia. La sosta libera è vietata ma se parcheggi senza dare fastidio, NESSUNO ti verrà mai a dire nulla. Io in Danimarca ci sono stato sia per lavoro sia con la famiglia per le ferie. Le mie figlie hanno ancora nel cuore una vacanza indimenticabile. Dimenticavo, nello zainetto con cui vai in giro porta sempre un ombrello e un k-way, ma anche canotta, perch' i cambiamenti di clima sono repentini. ciao
quote:Originally posted by paperotto> Ciao Beatrice, l'ingresso del parco dei cervi è in via Ørneredevej n.6, devi seguire il lungomare direzione sud e da quello che ricordo non dovrebbe avere attinenza con Marselisborg. Buon divertemento! Stefano
Domanda a Stevetox : il parco ad Ahrus (foto cervi) è quello di Marselisborg ? Grazie Beatrice >
quote:Originally posted by terrier> Ciao Terrierid="blue">, io ti precedo di dieci giorni: sono anch'io di Torino ma, l'unica certezza è la destinazione. Sono infatti indeciso se attraversare o meno la Svizzera. Il dubbio riguarda ovviamente il peso del mezzo che, sebbene non esorbitante, supera il limite ammesso (compresa la tolleranza del 3%). L'alternativa è l'Austria che però, per noi che partiamo dal piemonte, vogliono dire 200 Km di differenza[:(!]... Penso che giovedì mattina, dopo aver caricato tutto, ma proprio tutto, passiamo alla pesa ed in base all'esito, decidiamo la strada da fare[;)]. Felici km[8D][8D][8D]
Ciao a tutti, avevo aperto una discussione anch'io x la Danimarca. Vedo che parecchi hanno in programma la Danimarca, io dovrei partire da Torino il 28 giugno [8D]se tutto va bene, passare da Vienna, Praga, Berlino e poi Danimarca. Qualcuno parte in quel periodo?[:)] Ciao e buoni km a tutti.......[:D][:D] >