In risposta al messaggio di doppioross del 08/09/2017 alle 15:10:10Anch'io sarei interessato a saperne un po' di più visto che penso di andarci l'anno prossimo.
è una meta interessante perchè poco affollata e turistica, semplice ed economica. Puoi aggiungere qualche cosa su: - possibilità di sosta , diffusione di campeggi (anche se semplici), o AA, - percezione della sicurezza - condizioni delle strade (qualche foto già dice molto) e tutto quanto credi opportuno segnalare a chi si appresta a fare questa meta. grazie
In risposta al messaggio di doppioross del 08/09/2017 alle 15:10:10Qui il nostro viaggio in Albania fatto a luglio 2017.
è una meta interessante perchè poco affollata e turistica, semplice ed economica. Puoi aggiungere qualche cosa su: - possibilità di sosta , diffusione di campeggi (anche se semplici), o AA, - percezione della sicurezza - condizioni delle strade (qualche foto già dice molto) e tutto quanto credi opportuno segnalare a chi si appresta a fare questa meta. grazie
https://viaggioincampersite.wor...
In risposta al messaggio di doppioross del 08/09/2017 alle 15:10:10Ciao, possibilità di sosta, non ho riscontrato problemi, ti arrangi dovunque o con campeggi ( parola grossa) o in libera specialmente sulle spiaggie, spesso ti accordi direttamente in loco ( esempio se ti fermi a cena in qualche locanda ti fanno stare per la notte e ti danno l'acqua).
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/09/2017 alle 13:56:25aspetto diario, intanto grazie. E' unico paese europeo che ci manca esclusa GB.
Ciao, possibilità di sosta, non ho riscontrato problemi, ti arrangi dovunque o con campeggi ( parola grossa) o in libera specialmente sulle spiaggie, spesso ti accordi direttamente in loco ( esempio se ti fermi a cena inqualche locanda ti fanno stare per la notte e ti danno l'acqua). Percezione di sicurezza Assoluta, se escludi le città che come in tutto il mondo sono piu' caotiche e pericolose nessun problema, spesso ti avvicinano quando vedono la targa italiana e vogliono scambiare 4 chiacchere ( in italiano ovviamente) e ti offrono il caffe', polizia presente ovunque e molto cortese Condizione delle strade.... mi viene da ridere ma anche questo fa parte della particolarità del giro, comunque nulla che non si possa affrontare, con calma, molta calma. Se il navigatore ti dice 1 ora tu prevedine almeno 3. Piu' avanti sviluppero' un diario, se qualcuno ha domande mi contatti pure in privato
In risposta al messaggio di tommypegaso del 16/09/2017 alle 19:20:03Io sapevo, che la carta verde si deve fare al confine. Poi dato che giriamo spesso nei paesi non UE, abbiamo una specie di casco, cioe mal che vada i danni sul nostro mezzo ce li paga nostra assicurazione. Altro, albanese coinvolto, se dovesse capitare, s'arrangia con la mia carta verde.
Noi in due camper andammo nell'Agosto del 2015. Fu bello anche se in Albania a livello logistico c'è ancora molto da lavorare. Le strade, tranne la costiera e qualche altra principale, sono pessime, ovvero semplici sterratiche alle volte devi percorrere a 20 km/h. I luoghi storici da visitare li conti sulle dita della mano, in compenso il mare è bello, però solo nel tratto che va da Valona fino al confine Greco. La guida degli Albanesi (che nel 90 % dei casi al volante di qualche Mercedes di grossa cilindrata) è a dir poco spericolata. Ricordate che in Albania le nostre polizze RCA non valgono (almeno la maggioranza) ed infatti appena sbarcati (noi arrivammo a Durazzo) dopo un centinaio di metri dal porto, alcuni loschi individui eseguono una vera e propria estorsione dandoti una spece di polizza che in molti ci hanno detto essere solo dei contatti telefonici per la locale Polizia. Infatti noi sentento puzza di irregolarità, dopo esserci fermati, facemmo capire che non saremmo scesi a patti e andammo via, però siamo stati consapevoli che in caso di incidente avremmo avuto seri grattacapi. Fortunatamente tutto andò bene. Dall'Albania facemmo una capatina in terra Greca.
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/09/2017 alle 08:18:01anche noi Albania quest'anno e siamo ritornati molto molto soddisfatti!!
Kavaie davanti al campeggio
In risposta al messaggio di cecca76 del 23/10/2017 alle 15:56:38Hai ragione, perdonatemi la confusione, è Kasmil
anche noi Albania quest'anno e siamo ritornati molto molto soddisfatti!! una curiosità, non mi sembra la spiaggia del camping pa emer di kavaie questa foto! O perlomeno noi non l'abbiamo vista!!