In risposta al messaggio di plinio del 21/07/2019 alle 21:40:33Ma perche ci sei andato 3 volte? Perche costa poco? ALbania e' quel paese che quando l'hai visitato una volta, poi magari torni la seconda per visitare quello che hai saltato, basta. Se poi si rifa in transito fermandosi in un posto che particolarmente era piaciuto, va anche bene, ma che te la prendi perche c'e immondizia, perche prima non c'era? I cani randaggi pure in Sicilia. E c'erano anche prima in Albania. Mi pare piu che altro che ti da fastidio spendere di piu, che e' un ottimo motivo per non andarci, ma non trovo giusto screditare un paese cosi. ovviamente no ne' provenza e non per colpa chi ci abita, ma da vedere qualcosa di interessante e da star bene in una vacanza ce ne. Noi siamo stati 2 anni fa in un campeggio, era maggio e ci siamo trovati benissimo. Poi magari in luglio agosto e' diverso,
Questo post vuole essere solo una considerazione PERSONALE su l'Albania dato che ci sono appena stato Ciao a tutti. Appena rientrato da un viaggio che mi ha visto per la terza volta passare per l'Albania. Ho visto moltipiù camper dei viaggi precedenti, le strade piano piano migliorano e i servizi tipo campeggi stanno aprendo a raffica. C'è da dire che io ho sempre dormito in libera piuttosto che entrare in certi postacci sporchi che chiamano campeggi. I prezzi di ristoranti e bar sono raddoppiati nel giro di 5 anni. Appena vedono che sei straniero i prezzi lievitato. La guida degli albanesi resta pericolosa e rischiosa, e l'immondizia continua a fare bella mostra di sé ovunque. I cani randagi sono un vero problema. Io personalmente dopo 3 volte che ci torno ho detto mai più, per quello che offre non vale la pena.
In risposta al messaggio di plinio del 21/07/2019 alle 21:40:33ci sei andato solo nel periodo sbagliato..mio modesto parere.
Questo post vuole essere solo una considerazione PERSONALE su l'Albania dato che ci sono appena stato Ciao a tutti. Appena rientrato da un viaggio che mi ha visto per la terza volta passare per l'Albania. Ho visto moltipiù camper dei viaggi precedenti, le strade piano piano migliorano e i servizi tipo campeggi stanno aprendo a raffica. C'è da dire che io ho sempre dormito in libera piuttosto che entrare in certi postacci sporchi che chiamano campeggi. I prezzi di ristoranti e bar sono raddoppiati nel giro di 5 anni. Appena vedono che sei straniero i prezzi lievitato. La guida degli albanesi resta pericolosa e rischiosa, e l'immondizia continua a fare bella mostra di sé ovunque. I cani randagi sono un vero problema. Io personalmente dopo 3 volte che ci torno ho detto mai più, per quello che offre non vale la pena.
In risposta al messaggio di plinio del 22/07/2019 alle 10:08:27Caro mio...NOn Ti è consentito, qui, esprimere le Tue considerazioni personali,
come detto, ho riferito delle impressioni personali, non sono il tipo che fa del pregiudizio ma dopo 3 volte che ci passo e che visito qualche pezzo di questa terra, mi sembra che una idea me la possa fare e così l'ho condivisa;poi ci sarà sempre qualcuno che dirà che l'Albania è meglio della Sicilia, della Grecia ecc. ma questo fa parte della natura umana ed è giusto rispettare le opinioni di tutti. Quello che volevo dire è che NON HO VISTO IN QUESTO PAESE UNA EVOLUZIONE CIVICA IN SENSO POSITIVO ma solo una palese voglia di arricchimento economico. Per esempio la Bulgaria l'ho trovata più pulita e più ordinata rispetto a 10 anni fa...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 22/07/2019 alle 10:25:43Diciamo che anche qui, ma ancor di più nel tuo post, secondo me è sbagliato il titolo. Non sono intervenuto nel merito circa la Polonia e non intervengo nel merito in questo, ma il mettere un titolo che "...non adatto ai turisti..." o "...sconsigliato ai turisti..." o "...che ci andiamo a fare..." a mio avviso, e resta un mio parere, non è il modo giusto per suscitare una discussione né per portare le proprie esperienze. Avrei molto più favorevolmente accolto un titolo, ad esempio: "impressioni di viaggio in Albania /Polonia" . Oppure "Impressioni negative dopo il viaggio in..."
Caro mio...NOn Ti è consentito, qui, esprimere le Tue considerazioni personali, men che meno, se onestamente dici com'è e cosa hai visto, come hai visto cambiare, e cosa manca, figuriamoci se esprimi un TUO parere personale,e dici che TU...eviterai di tornarci... Sai, io ho voluto comunicare, per un'altro paese, il fatto che sia interessante da vedere, ma NON a misura di Turisti, quindi...da evitare, in veste di Turista, ma da viandante che ci capita per sbaglio, o portato senza particolare aspettative o trasporto, ed ovviamente, sto passando per un Terrorista, per un Pazzo pieno di pregiudizi... Grazie per le Tue impressioni, ritengo...obiettive, servono per evitare aspettative oltre misura, e ridurre il fastidio per delusioni o disagi, per chi ci va, o solo ci passa... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di plinio del 21/07/2019 alle 21:40:33Grazie Plinio per le tue considerazioni.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/07/2019 alle 10:41:50Si, lo so, è l'anima del "Politically Correct"...
Diciamo che anche qui, ma ancor di più nel tuo post, secondo me è sbagliato il titolo. Non sono intervenuto nel merito circa la Polonia e non intervengo nel merito in questo, ma il mettere un titolo che ...non adatto aituristi... o ...sconsigliato ai turisti... o ...che ci andiamo a fare... a mio avviso, e resta un mio parere, non è il modo giusto per suscitare una discussione né per portare le proprie esperienze. Avrei molto più favorevolmente accolto un titolo, ad esempio: impressioni di viaggio in Albania /Polonia . Oppure Impressioni negative dopo il viaggio in... Questo giusto per offrire un diverso punto di vista.
In risposta al messaggio di plinio del 22/07/2019 alle 22:34:46cioe... le prime due volte ti sei trovato bene e la terza no. Allora io che ci sono stata solo una volta, ho altra possibilita di star bene prima della terza che mi andra per traverso... E daie... Ovviamente Albania non e' Francia o Germania o Spagna e chi ci va non cercara quello che trova in quei paesi. Intanto la Bulgaria ha inizato la riscossa diversi decenni fa, molto prima dell'Albania, ricordati chge bulgaria e' in UE e ha tantissimi finanziamenti che Albania si sogna, poi noi ci siamo stati in Bulgaria la prima volta nel 1998 e altroche Albania allora! Eppure ci era piaciuto. Dipende poi chi cosa cerca.
Troppa gente ipocrita in questo forum. Se una persona decide di pubblicare una opinione dopo la terza volta che entra in Albania direi che è stata abbastanza corretta e obbiettiva...quanti di voi che mi criticano si permettono invece di giudicare alla prima occhiata una persona o un luogo?
In risposta al messaggio di jana del 22/07/2019 alle 22:46:29Ecco il classico errorre che fa la gente, non legge con attenzione. Non ho mai detto che le prime 2 volte mi sono trovato bene. Ribadisco che la mia impressione è che non c'è stata evoluzione in questo popolo che vede l'arrivo dei turisti come una possibilità in più per arricchire se stessi. Il territorio resta in mano alla speculazione degli individui. Parlavo ad Himare con un signore che da 20 anni va in Albania a fare le ferie, e che ha sposato una albanese, e mi diceva che per lui è il posto più bello con il mare più bello, ok dico io giusto rispettare la sua idea ma questo tizio in Grecia a 50 km più a sud non è mai stato...e dire che anche la Grecia hai i suoi bei difetti riguardo il territorio. Chiedo obbiettività. Praticamente è dal 1991 che l'Albania è democratica (vi ricordate i barconi?) Praticamente lo stesso periodo della Bulgaria, eppure la Bulgaria è già parte della UE...(Jana hai preso appunti?)
cioe... le prime due volte ti sei trovato bene e la terza no. Allora io che ci sono stata solo una volta, ho altra possibilita di star bene prima della terza che mi andra per traverso... E daie... Ovviamente Albanianon e' Francia o Germania o Spagna e chi ci va non cercara quello che trova in quei paesi. Intanto la Bulgaria ha inizato la riscossa diversi decenni fa, molto prima dell'Albania, ricordati chge bulgaria e' in UE e ha tantissimi finanziamenti che Albania si sogna, poi noi ci siamo stati in Bulgaria la prima volta nel 1998 e altroche Albania allora! Eppure ci era piaciuto. Dipende poi chi cosa cerca. Speedy, ma io non capisco... In Polonia hai avuto un torto, percio capisco. MA perche metti Albania allo stesso livello di inospitalita da te percepita? A qualcuno e' stato fatto un torto simile al tuo, che pure me avrebbe fatto incacchiare?
In risposta al messaggio di plinio del 21/07/2019 alle 21:40:33Ciao Plinio.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/07/2019 alle 08:10:27Ciao Marco.
Ragazzi, siamo al bar... Avete presente nei paesi di campagna, dopo cena, di che si discute e come...? Stessa cosa sul forum, via che potrebbe andare peggio. Ognuno riporta il suo parere esprimendisi nei modi che lo caratterizzano.Io ne vorrei aprire uno simile sull inghilterra, visto che sto rientrando da li, dopo il 5 viaggio in 30 anni, ma nn lo faccio, non ho voglia degli attacchi dei soliti che nn aspettano altro di smontare chi nn la pensa come loro.. E intanto piove 7 giorno di acqua su 14. Poteva andare peggio.... Buone vacanze a tutti.