https://www.google.com/url?q=
http://www.forum.camperonline.i...
https://www.google.com/url?q=
http://forum.camperonline.it/to...
In risposta al messaggio di pici57 del 06/02/2017 alle 11:11:35
Siamo stati la scorsa estate e sinceramente devo di non mi è piaciuta granché. Le aree camper pochissime e rapportate a quello che danno e dove sono dislocate care a notte € 20,00 per il resto ci parcheggia senza nullain mezzo alle immondizie perché non hanno la cultura dello smaltimento dei rifiuti, costi per quello che offrono nella norma italiana dell'Italia, poca possibilità di scelta alimentare. Nulla di che neanche a livello turistico e spiaggie sporche.
Grazie per aver esposto il tuo pensiero. Terrò presente anche questo......
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ziodani del 29/01/2017 alle 19:58:19
Sto valutando la possibilità di fare le vacanze estive in Albania. Siccome non conosco per nulla questo paese e ne ho sentito parlare bene, mi sto documentando in merito e chiedo a chi già c'è stato dritte su posti da visitare, aree sosta o luoghi per sosta libera. Grazie sin da ora a tutti. Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Sono gia stato diverse volte in Albania usando i traghetti sia da Ancona a Durazzo che da Brindisi Valona,che dire passabile da Ancona ,da Brindisi un po incasinato specie al ritorno da Valona traghetti molto alla buona.L'ultima volta nel2014 ho fatto via terra all'andata sulla costa il rientro in autostrada Trieste Podgorica 800km. e diro' che non mi sono travoto per niente male.Per i campeggi segui il sito it.camping.info l'ho trovato valido e reale al bisogno perche sosta in libera non problematica,un esempio area archologica Apollonia suggestiva ampio parcheggio tranquillo ristorante valido ,sito arch.con annesso museo e monastero. entrando in albania via terra dopo podgorica sul lago di scutari al Camping Lake Shkodra organizzano escursioni in fuoristrada sulle Alpi Albanesi ne vale la pena. Lago Komani si naviga con traghettino per oltre 3h .Valona e la sua costa fino a Saranda ,Butrinto e con un po' di avventura sul percorso Girocastro Fier a Tepelene si svolta per il lago di Ocrida poi in tutta tranquillita'da Pogradez passando per Elbasan si raggiunge Tirana da non perdere la salita in funivia sul monte Daiti.Questo e' un po quello che ha visto io ottima esperienza.
In risposta al messaggio di borgo49 del 17/03/2017 alle 17:43:38
Sono gia stato diverse volte in Albania usando i traghetti sia da Ancona a Durazzo che da Brindisi Valona,che dire passabile da Ancona ,da Brindisi un po incasinato specie al ritorno da Valona traghetti molto alla buona.L'ultimavolta nel2014 ho fatto via terra all'andata sulla costa il rientro in autostrada Trieste Podgorica 800km. e diro' che non mi sono travoto per niente male.Per i campeggi segui il sito it.camping.info l'ho trovato valido e reale al bisogno perche sosta in libera non problematica,un esempio area archologica Apollonia suggestiva ampio parcheggio tranquillo ristorante valido ,sito arch.con annesso museo e monastero. entrando in albania via terra dopo podgorica sul lago di scutari al Camping Lake Shkodra organizzano escursioni in fuoristrada sulle Alpi Albanesi ne vale la pena. Lago Komani si naviga con traghettino per oltre 3h .Valona e la sua costa fino a Saranda ,Butrinto e con un po' di avventura sul percorso Girocastro Fier a Tepelene si svolta per il lago di Ocrida poi in tutta tranquillita'da Pogradez passando per Elbasan si raggiunge Tirana da non perdere la salita in funivia sul monte Daiti.Questo e' un po quello che ha visto io ottima esperienza.
Grazie per le info..... grazie a tutti quanti per l'aiuto ma purtroppo devo cambiare meta. Purtroppo non riesco a far coincidere traghetti e giorni di ferie.
In risposta al messaggio di cecca76 del 22/04/2017 alle 10:57:31
Buongiorno, prenotato questa mattina il traghetto, quindi anche noi quest'anno si va in Albania! Andrò a leggere tutto quello che avete postato, ma se avete altre info utili sono molto ben accette!!! Zorretto riesci a mandarmile pagine del servizio sull'albania della rivista da te acquistata?!?! Per il resto tutti gli amici albanesi mi hanno detto che appena si sbarca ci sono gli assicuratori per fare assicurazione valida in Albania e che per 15 gg costa circa 35-40 euro! cecca76
Adesso sono fuori. Quando rientrerò ( dopo i lo 2/3 maggio), vedrò di accontentarti.
In risposta al messaggio di banacoa del 23/04/2017 alle 20:22:30
ciao a tutti....ho alcuni amici albanesi, che quando tornano per vacanze, avendo l'assicurazione italiana, (è risaputo che NON esistono assicurazioni, tantomeno nostre, che riconoscono l'Albania nella CARTA VERDE) lascianol'auto a casa dei genitori o comunque riducono gli spostamenti al minimo, in quanto la cifra che si paga all'entrata, loro dicono, è relativa alla sola assistenza della Polizia in caso d'incidente, che nella fattispecie si paga di persona......qualcuno ha notizie più precise??? L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
La mia assicurazione nella carta verde comprende l'Albania
In risposta al messaggio di banacoa del 23/04/2017 alle 20:22:30
ciao a tutti....ho alcuni amici albanesi, che quando tornano per vacanze, avendo l'assicurazione italiana, (è risaputo che NON esistono assicurazioni, tantomeno nostre, che riconoscono l'Albania nella CARTA VERDE) lascianol'auto a casa dei genitori o comunque riducono gli spostamenti al minimo, in quanto la cifra che si paga all'entrata, loro dicono, è relativa alla sola assistenza della Polizia in caso d'incidente, che nella fattispecie si paga di persona......qualcuno ha notizie più precise??? L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
è risaputo che NON esistono assicurazioni, tantomeno nostre, che riconoscono l'Albania nella CARTA VERDE
In risposta al messaggio di cruiser del 23/04/2017 alle 22:06:01
è risaputo che NON esistono assicurazioni, tantomeno nostre, che riconoscono l'Albania nella CARTA VERDE No! Ne abbiamo già parlato tante volte: le compagnie che includono l'Albania sulla Carta Verde, almeno per il camper,ci sono eccome. La mia (Toninelli, gruppo HDI) me l'ha sempre inclusa automaticamente. E so che ce ne sono altre. In Albania mi hanno fatto entrare nel 2013 e 2015, dopo aver verificato la Carta Verde, senza chiedermi di stipulare la polizza albanese (ovviamente, altrimenti la Carta Verde non avrebbe senso). la cifra che si paga all'entrata, loro dicono, è relativa alla sola assistenza della Polizia in caso d'incidente, che nella fattispecie si paga di persona No, no, questa cosa è fuori da ogni logica. In Albania come nella maggior parte dei paesi c'è l'obbligo di copertura RCA. Questa si ha tramite Carta Verde se il veicolo è in visita, oppure tramite compagnia locale (polizza temporanea stipulata in frontiera, ad esempio). Strane vie di mezzo tipo pagare la tangente agli ufficiali di frontiera per non stipulare la polizza e risparmiare pochi euro sono cose illegali e pertanto da evitare come la peste.
In risposta al messaggio di banacoa del 23/04/2017 alle 23:02:22
ebbene...sono rimasto indietro...bene per le informazioni, ho letto comunque che le assicurazioni per veicoli, per chi NON ha inserita l'Albania nella carta verde si possono stipulare solamente allo sbarco nei porti e nonalle frontiere stradali....ed al riguardo, essendo un assiduo frequestatore di estero, non mi ricordo d'aver letto nulla in merito.......amenochè se ne sia parlato quando il sottoscritto era in vacanza..... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
ho letto comunque che le assicurazioni per veicoli, per chi NON ha inserita l'Albania nella carta verde si possono stipulare solamente allo sbarco nei porti e non alle frontiere stradali