http://orix-on-road.blogspot.com
Saluti Nicole Renato .In risposta al messaggio di Rucki del 31/05/2017 alle 22:44:34
Possiamo solo comfermare che le Canarie sono un paradiso con il Camper ,noi ci siamo stati per quasi 4 mesi nell`inverno 2014/2015 . Solo l`isola Grand Canaria non ci è piaciuta , per noi troppi Alberghi ..... Forse ci amdremodi nuovo in Dicembre 2017 per svernare a un clima veramente perfetto per noi . Sul nostro sito trovate pure foto da questo soggiorno , Saluti Nicole Renato . Rucki
ciao Rucki ...come hai fatto per il biglietto del traghetto ?? Mario
http://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di volontario del 02/05/2017 alle 19:08:53Salve sto organizzandomi per andare alle Canarie (Lanzarote) col mio camper e ho difficoltà nel fare il biglietto, mi ai dire come hai risolto. Ho un Elnagh Marlin 63 misure 678x230x307-315 cm
Prossimo viaggio vorrei andare alle Canarie con il camper e rimanerci dai quattro ai cinque mesi. Accetto cosigli da chi ha già fatto questo viaggio. Ringrazio e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di panzersiluro del 10/05/2017 alle 13:39:28Bongiorno ho una domanda non proprio inerente... Se vado con il mio camper italiano a tenerife (ue) c'è qualche data da cui la polizia spagnola calcola la decorrenza dei sei mesi di circolazione con terga straniera? Ho letto che la nostra polizia ha problemi a farlo vista la libera circolazione in area schengen.. Mi sto informando da mesi e tra avvocati motorizzazione e polizia spagnola sembra ci sia un buco normativo e molta libera interpretazione. Alcuni dicono il biglietto del traghetto, ma non mi sembra possa essere un documento ufficiale ! Conosco maccjine con targa rumena e tedesca in italia da anni con proprietari non residenti in italia eio non ho la residenza spagnola. Se volessi fare un viaggio di un anno col mio camper? Ovviamente con revisione,, assicurazione e tutto in regola?
Se può essere utile son appena tornata anch'io da Lanzarote e avendo dato un'occhiata a questo post ho guardato per curiosità in giro. I camper sono tanti (io li ho visti tutti con targa spagnola) e non credo ci siano particolariproblemi per la sosta libera.Ne ho visti lungo le scogliere e parcheggiati per strada (zona aeroporto). Ho però notato ad Arrecife (capitale) che lo tesso camper che avevo visto la mattina da una parte si era spostato da un'altra parte. Forse l'unica accortezza è non sostare a lungo nello stesso posto..ma è solo una mia impressione!.Opinione personale:visto il costo irrisorio del noleggio auto (30 euro al giorno e anche meno)e delle infinite soluzioni per pernottare non penserei mai di andare alle Canarie in camper!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/06/2018 alle 12:28:54Così mi hanno detto...e Cosi ho riferito...
Il punto è che anche perché ho fatto una parte di giurisprudenza mi sembra incredibile che biglietti o fatture di soggiorno vengano usate come prova per eseguire multe o cmq applicare leggi da parte delle forze dell'ordine.Uno fino a prova contraria potrebbe avere una barca privata con cui portarsi il camper fuori e dentro l isola a piacimento. Se la residenza è italiana e il mezzo anche non riesco proprio a capire come,, in regime di libera circolazione e frontiere aperte si possa determinare in maniera legale un tempo di permanenza in un paese ue. Non ci sono né visti ingresso ne permessi di soggiorno. Mah....