In risposta al messaggio di MircoSB del 10/10/2020 alle 22:23:45ciao Mirco , se hai intenzione di andare alle Canarie prima di partire iscriviti a questa associazione spagnola LA PACA il primo anno paghi 50 euro poi sono 35 all'anno , loro possono farti avere lo sconto del 50 x cento sul traghetto Cadice Canarie quando sei in spagna e hai deciso la data andata e ritorno ,una settimana prima gli mandi una mail con le date e con il nome della isola dove vuoi andare e loro prenotano x te presso la conpagnia Acciona e tu poi confermi con il pagamento Mario
Andare alle Canarie in camper ha sicuramente un costo maggiore rispetto al volo + auto + casa affittata mensilmente, può variare da 700 € in sù, col camper devi partendo dall’italia farti circa 2000 km perciò 2/3 giornidi viaggio circa 200/250 litri di gasolio in € 260/330 € più le autostrade, oppure imbarcarsi a Genova/ Barcellona circa 200 € e da lì andare a Cadice si risparmia circa 900 km. Il costo del traghetto a/r è di circa 900€, per avere sconti attraverso i club Camperisti Canarici l’ho provata senza nessuna riscontro sia scrivendo che telefonando. Morale o sei come me, che passo mesi in camper (per scelta), e puoi fare 3/6 sei mesi ci sverni girando le varie isole e godendosi tutto quello che possono offrirti altrimenti economicamente non conviene. A mio avviso il costo complessivo per raggiungere le Canarie, camper e due persone si aggira sui 1500 € a/r poi vanno aggiunti gli spostamenti e il cibo. Personalmente mi piacerebbe provarci mi manca giusto un compagno/a di viaggio che abbia tempo ami questa vita al fine di dividere spese e avventure, cosa ne pensate !!
In risposta al messaggio di Lupino71 del 07/10/2020 alle 15:46:14Buongiorno Lupino71, se mi consenti ti segnalo questo 3D, nel caso ti possa tornare utile, dei colleghi spagnoli che proprio in questi giorni tratta lo stesso argomento
Buongiorno a tutti, avete notizie o novità fresche? mi sta venendo voglia di partire per andare a svernare
http://www.acpasion.net/foro/sh...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/10/2020 alle 10:18:46ciao Roberto e grazie per il link, lo vado a leggere
Buongiorno Lupino71, se mi consenti ti segnalo questo 3D, nel caso ti possa tornare utile, dei colleghi spagnoli che proprio in questi giorni tratta lo stesso argomento Buoni chilometri