In risposta al messaggio di Lupino71 del 06/04/2017 alle 12:03:46
si immagino che sia aperto poco il colle di lombardia, è comodo per andare a castellane, è la via più breve, per come ho detto, in camper è davvero un incubo. penso che proverò il monginevro all'andata e il maddalenaal ritorno, partenza prevista il 15 aprile. cosa conviene fare pen andare a castellane? se ricordo bene la N85 dovrebbe essere la più agile,anche se sale un po'. Lupino
Basta che in direzione Maddalena via Barcelonette, arrivando da Castellane NON fai il Col d'Allos.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/04/2017 alle 12:34:24
Basta che in direzione Maddalena via Barcelonette, arrivando da Castellane NON fai il Col d'Allos. Io l'ho fatto due anni fa, la salita è da suicidio, la discesa di poco più larga e piuttosto malmessa. Nota: a memoriaè vietato ai mezzi sopra i 7 metri. Peccato che il segnale l'abbiano messo a salita già iniziata. Auguri per l'eventuale inversione. E peccato che invece non abbiano posto il divieto per mezzi larghi come i camper. Il mio è largo solo 2.10 e in qualche situazione di incrocio con una semplice auto ho sudato veramente freddo. Max
..adesso che ci penso, mi sembra di aver fatto proprio questo famigerato colle perchè, dopo la lunga e tortuosa discesa dal Tenda, ad un incrocio abbiamo preso a destra risalendo su una strada assurda che sembrava non portare a nulla per poi ridiscendere e scollinare di nuovo, circondati da un paesaggio selvaggio e meraviglioso.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 06/04/2017 alle 14:04:22
..adesso che ci penso, mi sembra di aver fatto proprio questo famigerato colle perchè, dopo la lunga e tortuosa discesa dal Tenda, ad un incrocio abbiamo preso a destra risalendo su una strada assurda che sembrava non portarea nulla per poi ridiscendere e scollinare di nuovo, circondati da un paesaggio selvaggio e meraviglioso. Ricordo che nel mezzo di una vallata c'era un paesino con un posto di blocco e dove la gendarmeria ci ha fermato per controllare se portavamo clandestini a bordo.
Ecco così mi torna di più.
In risposta al messaggio di Vespa49 del 28/02/2017 alle 15:00:51
Con lo Street View di Maps, i cartelli non ci sono più. Comunque mi pare che fossero un segnale di preavviso per un specifico percorso..... BK a tutti
Esclusivamente per dovizia di particolari, confermo che il cartello con il limite in altezza (240 cm) c'è ancora: sono passato a Pasqua ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...