In risposta al messaggio di norbidic del 11/07/2017 alle 13:34:15Anche il mio semintegrale è alto 2,95 effettivi, cioè misurati sul punto piu alto che è la cupola dell'oblo, e in Francia pago sempre classe2 cioè quella entro 3m. Potrebbe essere che sul tetto tu abbia un qualcosa, parabola, condizionatore etc che viene letto dal raggio infrarosso che misura l'altezza e ti fa sforare i 3m, e a quel punto paghi per la classe superiore.
Forse avrei dovuto inseri l'argomento nel furum leggi oppure di certo sara' un arogomento gia' discusso ... ma vorrei capire una volta per tutte, visto i costi delle autostrade francesi son gia' alle stelle per i camper,perche' se sul libretto ho scritto che son alto 295 cm. devo essere equiparato ad un camion di 3 metri di altezza che paga ancora di piu'? Le strade nazionalei francesi di solito meglio delle nostre e quindi spesso evito le autostrade ma appenna ti avvicini ad un casello per il pedaggio, scatta alla aliquota superiore e si finisce a pagare importi doppi rispetto ad una pari percorrenza in Italia ... dove per altro non l'importo non e' di certo economico. In questo caso spesso il pegaggio risulta superiore all'importo di gasoloio necessario per percorrere un breve tratratto autostradale francese. Capita anche a voi tale ingiustizia ? Mi trovo costretto a chiedere l'intervento dell'operatore ad ogni casello ma non sempre mi viene riconoscita la mia reale altezza e così mi tocca discutere sempre come un accatone italiano per la mia ragione ! Andre
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/07/2017 alle 22:27:09Se sei sicuro di essere entro i 3 metri, basta citofonare al casello e adeguano la tariffa. Il baule, così come le bici sul tetto, non contano.
Sono a disposizione per dare ogni tipo di informazione per chi volesse intraprendere un viaggio simile, diciamo che al sesto tour negli usa, un pò di esperienza sul migliore modo di viaggiare me la sono fatta. In quest'ultimoho preferito l'auto, sia perchè più veloce negli spostamenti, sia per poterla utilizzare all'interno delle città, mentre con un camper sarebbe stato impossibile parcheggiarlo in centro, soprattutto nelle citttà canadesi, dove ho già avuto problemi a trovare posto per l'auto. Per quanto riguarda l'assicurazione del mezzo a noleggio nessun problema, basta dirlo alla compagnia che si desidera anche visitare il Canada, mentre fosse il Messico, non consentirebbero l'espatrio del veicolo. Il viaggio è iniziato a Chicago, rivista nuovamente, parcheggio in multipiano prenotato dall'Italia, anche se poi ho capito che posto si sarebbe comunque trovato abbastanza facilmente.
In risposta al messaggio di norbidic del 12/07/2017 alle 12:17:21Da qualche parte, forse su Leggi se ne è parlato a lungo.
E' proprio questo il punto; se su una macchina alta traporto una bici dritta perché devo pagare in classe 3 ? La mansarda con l'oblo' anteriore sfiora i 3 metri e a volte mi scatta alla classe superiore senza scampo,questo accade in alcuni caselle mentre in altri no. dipende dalla taratura del sistema di rilevamento, ma se uno ha un baule sul tetto, il camper non e' mica diventato un camion, o sbaglio?
http://www.autoroutes.fr/FCKedi...