quote:Originally posted by Roberto CG> Avevo visto questa spiaggia in una tua foto in primavera e me ne sono innamorata...e mi sono detta "Devo andarci"...ma non sapevo dove fosse, su google non la trovavo sulle carte nemmeno fino a 15 giorni prima della partenza quando mio marito ha comprato un atlante dettagliato e l'ho trovata...Ensendada S. Pedro....Grazie Roberto[;)]id="blue">id="size2">quote:Originally posted by anna64> Hola anna, si, certo è la magica spiaggia di San Pedro ...
Roberto è la stessa spiaggia[?]id="blue">id="size2"> S. Pedro de la Ribera[?]id="blue">id="size2"> >
>
quote:Originally posted by Bighit2 Oreos Bye Luca >> ...Ecco qualcuno sa cosa sono e a cosa servono quei casottini? Ne ho visti un sacco quando ero nella zona vicino alla Galicia, sono anni che ancora mi chiedo quale sia la loro funzione
quote:Originally posted by anna64> Perchè la presenza della crocie e dell'altra protuberanza è normale? :S
Io ne ho visto qualcuno nei giardini delle case e da come erano riempiti mi sono sembrati dei magazzini...cmq è strana la forma a palafitta[;)]id="blue">id="size2"> >
quote:Originally posted by kaykay> Non ne ho proprio idea...speriamo che qualche spagnofilo riesca a sciogliere il dubbio[:)]id="blue">id="size2">
quote:Originally posted by anna64> Perchè la presenza della crocie e dell'altra protuberanza è normale? :S
Io ne ho visto qualcuno nei giardini delle case e da come erano riempiti mi sono sembrati dei magazzini...cmq è strana la forma a palafitta[;)]id="blue">id="size2"> >
>
quote:Originally posted by anna64> Speriamo.
quote:Originally posted by kaykay> Non ne ho proprio idea...speriamo che qualche spagnofilo riesca a sciogliere il dubbio[:)]id="blue">id="size2">
>
>
quote:Originally posted by kaykay> Ciao Io ho letto che servono/servivano da deposito per il grano o altri cereali. Se guardi le gambe hanno sulla sommità una piastra rotonda che sostiene la struttura e serve per evitare l'accesso ai roditori. In Galicia praticamente ogni casa ne aveva uno... Comunque si scrive horreos e non oreos come ho scritto io. Bye Lucaquote:Originally posted by Bighit2 Oreos Bye Luca >> ...Ecco qualcuno sa cosa sono e a cosa servono quei casottini? Ne ho visti un sacco quando ero nella zona vicino alla Galicia, sono anni che ancora mi chiedo quale sia la loro funzione
>
quote:Originally posted by Bighit2 Ciao Io ho letto che servono/servivano da deposito per il grano o altri cereali. Se guardi le gambe hanno sulla sommità una piastra rotonda che sostiene la struttura e serve per evitare l'accesso ai roditori. In Galicia praticamente ogni casa ne aveva uno... Comunque si scrive horreos e non oreos come ho scritto io. Bye Luca >> finalmente svelato il mistero!!!! [:)][:)][:)][:)][:)][|)][|)][|)] Da noi in giardino ci sono i nanetti o l'ageliono come fontana, loro c'hanno quello strano aggeggio...