quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 15/06/2010 23:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tutti i prezzi in Grecia sono aumentati, specialmente i prezzi "turistici". Non è raro pagare caffe ole' (frappe) fino 5€. Le ultime settimane si vede qualche sconto, dovuto al crollo vertiginoso nel turismo ed al appello del governo di fare dei sconti ai turisti. Nella TV nazionale hanno fatto vedere i primi dati della stagione turistica e delle prenotazioni -50%, mentre in Turchia la loro nemica +500%. Sono stato a Corfu' qualche giorno fa; un deserto. Non si vede turisti stranieri. Parlando con i greci loro dicono che questa estate o stanno a casa o vanno al mare al mattina e tornano la sera. Esiste una contradizione; quando passi in citta' in qualsiasi giorno ed in qualsiasi ora, le centinaia di caffe suno pieni. Secondo voi chi pagera' il conto?! Secondo amici greci, la crisi nelle famiglie arrivera' dopo l'estate quando vedrano i miseri risultati della stagione turistica. Io personalmente dopo 20 anni di Grecia penso di Cambiare. Grecia non vuole piu' i camperisti, è diventata molto sporca e le nuove generazioni sono cambiate. Vogliono fare soldi veloce ed in qualsiasi modo, anche fregando i turisti. Mi dispiace dirlo ma la realta e questa, forse anche peggio.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/06/2010 14:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuma o kalimera ... come vuoi . Vista la chiusura per la sosta notturna potrebbe rimanermi comoda appena sbarcato il ristorante e parcheggio per camper che tu proponevi a Perdikas . Tu ci sei stato ? come funzione in cambio dell'ospitalita' bisogna mangiare li ? eventualmente come si mangia? Ricordi le tariffe ? Ti ringrazio per le risposte che mi darai . Angelo
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/06/2010 15:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quando sono queste foto? Io manco dal 2004 e all'epoca non lasciavano entrare sotto gli eucalipti, si sostava solo vicino all'Acheronteid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/06/2010 13:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LA scorsa estate facendo il giro di KAssandra abbiamo notato moltissime località che sembravano essersi sviluppate come funghi; villini bi/tri familiari, case singole, ville anche grosse tutte rifinite molto bene, appariscenti in alcuni casi, tutte nuove e quasi tutte vuote! Ad esempio fatto quatto passi sul lungomare di Perfkohori, inaccessibile ai camper se non sulla perimetraki, ma non c'era nessuno...ma proprio nessuno ed era il 12 agosto! Tante case ma tutte vuote. non so se questo sarà il futuro di tutta la Grecia ma sarebbe veramente triste anche perchè temo perderebbero una buona fetta di turismo! Per quanto riguarda Ammmoudia pagherà per questa sua cecità...bastava regolamentare le cose e tutti ci avrebbero guadaganto! BArbara
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/06/2010 13:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, 5000 camper a 10,00/15,00 euri/giorno quanto fà? E la spesa di 5000 camper almeno ogni 2 giorni, quanto fa? E il giornale italiano (personalmente quando lo trovo ne compro almeno 2 anche se vecchi di 2 giorni) venduto almeno a 2€ quanto fà? E almeno 1 cena al ristorante a settimana, quanto fà? E tutto il resto ad equipaggio, quanto fà? Inoltre, vogliamo anche dire finalmente che Ammoudia non è che sia tutta quella bellezza caraibica che abbiamo sempre fatto finta di non vedere perchè avevamo la consapevolezza che il posto ci tollerava e noi, di conseguenza, tolleravamo il posto? Non ci vogliono più (gli amministratori)? E stì cavoli...[}:)] Se fossero minimamente intelligenti avrebbero ripristinato a livello municipale l'ex campeggio a 10/15 euri/giorno: ma chi non li avrebbe sborsati per avere una situazione tranquilla?[^] Io sono (ultimi 5/6 anni) stato lì a luglio e devo francamente dire che tutti questi accampamenti italiani non li ho visti: ho visto assembramenti di 3/4 camper ma erano anche tedeschi / francesi / austriaci oltre agli italiani.[:(] Io viaggio sempre da solo e quindi non ho conflitto di interessi, ma nemmeno voglio sentirmi tollerato dove vado a spendere i miei soldi. Vogliono cacciarci in campeggio?Bene, ma certo in quella zona non andrò a spendere soldi perchè se devo spendere, allora scelgo zone migliori (e probabilmente ci sono ancora zone che ci tollerano). Rimane il rammarico di aver perso comunque un posto di appoggio ormai storicamente affermato: passata la rabbia rimane solo lo sconforto per aver perso un approdo sicuro che almeno ti dava sicurezza: era un faro in mezzo al mare che poteva segnalarti un approdo per la notte.[V] e la mia lacrimuccia, è già scesa dalla guancia ... ma bando ai sentimentalismi, forza e coraggio, troveremo un'altra Ammoudia in giro per il Mondo [;)] Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/06/2010 15:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Ledipimma, forse ti è sfuggito ma l'ho scritto era lo scorso anno. Peraltro mi sono scordato di scrivere che il posto era infestato da tafani che davano dei becconi micidiali. A proposito quando hanno aperto le nuove gallerie prima dell'uscita di Basovizza sulla ex camionale, perchè purtroppo la notte del 1 di giugno non sapendolo non mi sono accorto del cartello per Basovizza mi sono cuccato un po' di km in più... poco male sono poi ritornato e sono riuscito ugualmente a dormire a Basovizza. Un caro saluto Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/06/2010 16:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione l'hai scritto ma non me ne ero accorta. E si la nuova viabilità è finalmente finita ,ci hanno messo tantissimi anni ,mi spiace che hai sbagliato ma è comodissima "FINALMENTE"[^][^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 16/06/2010 15:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono stato nel lontano 2002 e si mangiava discretamente con 8-10 euro a persona, oggi non saprei come sono i prezzi... Comunque si mangiava abbastanza bene e i proprietari erano gentilissimi... PERDIKAS-ARILAS RESTAURANT SOUKAS IN CHRISTOS CHRISTAKIS GPS 39°21'10''N 20°17'10''E CI SONO 10 POSTI IN PARTE CON OMBRA CON CARICO-SCARICO-WC. GRATIS SE SI MANGIA IN LOCO... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/06/2010 06:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie siamo al fatidico conto alla rovescia (-21) , la tua segnalazione potrebbe essere un'idea per fermarsi all'arrivo oppure in attesa del traghetto per la ripartenza . Angelo