In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2019 alle 07:25:39Dipende cosa vuoi da una sosta in citta. Sono stato al city camp e ci tornerei. Se vado ad amsterdam voglio poter essere vicino al centro, x il resto ho il camper.
Ciao a tutti , ipotizzando di rimanere 3 giorni in questa città , cosa consigliate come sosta ? L'area nuda e cruda City Camp dietro la stazione che si raggiunge velocemente con il traghetto gratuito ma che costa sui 30euro al giorno ? Oppure un campeggio tipo il Gaspeer o il Zeburg ma che però sono un po'fuori e bisogna prenderr i mezzi pubblici per arrivare in centro ? Cosa consigliate ?
In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2019 alle 07:25:39Siamo stati al city camp e ci siamo trovati bene. Area su ghiaia come ti confermano gli altri, corrente a pagamento, bagni spartani. Rientravamo in camper solo per dormire e per cui non abbiamo avuto grossi problemi.
Ciao a tutti , ipotizzando di rimanere 3 giorni in questa città , cosa consigliate come sosta ? L'area nuda e cruda City Camp dietro la stazione che si raggiunge velocemente con il traghetto gratuito ma che costa sui 30euro al giorno ? Oppure un campeggio tipo il Gaspeer o il Zeburg ma che però sono un po'fuori e bisogna prenderr i mezzi pubblici per arrivare in centro ? Cosa consigliate ?
In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2019 alle 11:01:08Siamo stati ad Amsterdam anni fa, al camping Zeeburg, mentre un paio di settimane fa siamo stati all'AA City Camp.
Grazie mille per i consigli , sto ancora pianificando giorno x giorno inserendo le varie ipotesi e infatti a differenza degli altri posti in Olanda sto pensando se ad Amsterdam le bici se le scaricherò oppure no visto che è molto caotica .. boh vedrò al momento .. io di solito nei posti arrivo la mattina , spero che qui abbia fortuna lo stesso ...
In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2019 alle 13:49:52Al City Camp abbiamo speso 29 euro ogni 24h (2 persone).
Appena ho un attimo vado a vedere se trovo i vari prezzi tra campeggio e area ..
http://www.amsterdamcitycamp.nl...
In risposta al messaggio di nanonet del 22/07/2019 alle 13:29:32Quoto in tutto e per tutto. city Camp sicuramente e grossa attenzione a girare Amsterdam in bici. Con le bici c'è talmente tanto traffico che l'ho reputata addirittura pericolosa per le bimbe, tanto che ho preferito lasciarle e girare a piedi.
Siamo stati ad Amsterdam anni fa, al camping Zeeburg, mentre un paio di settimane fa siamo stati all'AA City Camp. Confermo che è brutta, zero ombra, su ghiaia (con zone su sterro), ma è maledettamente comoda e pratica,perchè in 1 minuto di bici arrivi al traghetto che in 5/8 minuti ti scarica alla stazione dei treni (tutto gratuito, compreso trasporto bici). Poi dalla stazione in 5 minuti raggiungevamo piazza Dam con le bici, e lì le lasciavamo legate, per poi girare a piedi o con i mezzi pubblici. E' bene chiarire che l'Olanda è si la patria delle bici, ma girarci per Amsterdam occorrono 1000 attenzioni o comunque abituarsi. Gli olandesi con le bici ci vanno a lavorare e tutto il resto, per cui vanno come lepri, e le ciclabili sono affollatissime... mentre noi siamo turisti, non sempre teniamo la destra, a volte prendiamo qualche ciclabile nel senso sbagliato, facciamo confusione agli incroci, pedalando ci guardiamo attorno, ci fermiamo, mentre pedaliamo allunghiamo il braccio per indicare alla moglie guarda che bel negozio... tutte cose che nelle prime volte possono anche essere comprese, ma che è meglio non fare sulle ciclabili di Amsterdam. Io solo per aver osato alzare la mano sx per indicare una cosa a mia moglie che era dietro di me, sono stato richiamato da un ciclista che ci seguiva, che credeva volessi indicare di svoltare. Poveretto, aveva ragione, ma io (pur sapendolo) sovrapensiero... per cui, memori delle pedalate degli anni passati, abbiamo deciso che stavolta Amsterdam si sarebbe girata a piedi, perlomeno per vedere le cose rimaste sospese, ed è stato molto bello... e tranquillo (anche se la quantità di gente in giro era impressionante). PS L'accesso all'AA (recintata come un bunker antiatomico) avviene su un touch screen, sul quale occorre inserire la propria targa, scegliere il numero di piazzola (se così si può chiamare) desiderato (ci sono quelle con, e quelle senza elettricità), la cosa utile è che vengono mostrati solo i numeri/dislocazioni delle piazzole libere, per cui sai già di trovare posto ed in che posizione. In questo modo non c'è pericolo di dover girovagare nell'AA col camper o a piedi per un sopralluogo. Al termine della compilazione si paga (solo con carte), viene rilasciato un ticket con barcode, che si dovrò utilizzare per entrare/uscire sia col camper che a piedi (c'è anche un cancellino pedonale). In tutti i modi ogni tanto passa l'addetto a verificare che nell'AA tutto sia regolare Buon viaggio
http://francescoghinassi.blogsp...