quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 24/07/2010 19:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Laki ! Così si risponde a chi non vuol capire. Cara Alexia 76 Purtroppo, nelle abitudini dell'uomo (usi e costumi) c'è l'adattamento ai comportamenti di chi ci è vicino e così fanno gli stranieri che vengono in Italia. Molto sudicio, tutto è concesso perché nessuno sorveglia e loro si adattano. Nel lontano '77 a Innsbruck mi sentivo in difficoltà perché non sapevo dove buttare una cicca di sigaretta... e da lì ho imparato. Chi viene da noi vede che sui marciapiedi c'è di tutto, nella zanella di più, mancano i cestini e allora usano il sistema usa e getta [:(!][:(] Personalmente quando sono in Italia e vedo delgi stranieri in certe situazioni mi vergogno della nostra Amata Italia. Il turismo e i commercianti del settore devono ringraziare i nostri avi di averci lasciato in eredità tutte le bellezze per cui siamo famosi, compresa mamma natura. Altrimenti l'Italia sarebbe una discarica a cielo aperto. Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 24/07/2010 22:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, straquoto, iperquoto... non so più come darti ragione... ritornati oggi da un bel viaggetto in Austria, Svizzera e Germania [:0][:0] tutto ordinato, pulito, perfetto, città e paesi dove non vedevi una carta per terra, cestini ovunque. Hai perfettamente ragione che la nostra "fortuna" sono gli AVI e la NATURA. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/07/2010 19:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dio mio quanto astio, le tue convinzioni non le posso certo cambiare, e nemmeno mi interessa come le hai maturate, ma un briciolo di educazione ed ospitalità nei confronti di un amante del nostro bel paese (in questo caso la gentilissima Laki) la si dovrebbe offrire, almeno per principio. Sarei curioso di vedere te in un forum tedesco mentre gentilmente cerchi amicizia (possibilmente scrivendo in tedesco) e la prima risposta che ti arriva è del tipo: "..si vabbè, vieni pure nella nostra Germania, ma evita di fare il mafioso come tutti i tuoi connazionali". Sto ovviamente scherzando, niente di personale, ma riesci ad immaginarti la scena? L'esempio potrebbe essere riferito al paese che più ti piace, vista la tua allergia per la Germania, ti auguro di incontrare più spesso persone come Laki, ne hai tanto bisogno.[:(] Buoni viaggi[8D] Davide
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 24/07/2010 23:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto le tue quote ed aggiungo persone eccezionali, un velocissimo esempio. Cinque anni fa ad Augusta, per errore entriamo in centro col nostro camper lungo 7.35 metri. Non avevamo assolutamente scelta, si prospettava una inversione ad U su una strada molto trafficata, altrimenti finivamo in zona pedonale. Mia moglie che guidava aveva già la tachicardia, io peggio e davanti all'inevitabile ci dicevamo: qui ci inc...no in piazza, ci uccidono, faremo la figura dei soliti italiani. Bè, un tizio sull'auto in corsia opposta capisce le nostre intenzioni, si ferma e scende in mezzo alla strada, blocca con un cenno le auto sulla sua corsia, si sbatte di brutto per fermare tutti, dico TUTTI quelli nei dintorni, poi ci fa cenno a gesti come manovrare in sicurezza per toglierci dagli impicci e fare questa benedetta inversione ad U. Non ci ha nemmeno lasciato scendere dal camper per aiutarlo, alla fine ci rivolge un sorrisone col pollice alzato ed un ciao con la mano, manovra riuscita... quando ci ripenso mi vengono ancora i lacrimoni, altrove (fate voi dove) ci avrebbero smontato il camper e venduto i pezzi... Scusate l'OT ma tanto dovevo...[:)] Ciao neh Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/07/2010 00:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Senza nulla togliere al "bel paese" confermo le esperienze positive avute oltre confine ;anche quest'anno a Rocamadour(F)chi c'e' stato mi capisce, un passante si e' improvvisato vigile per bloccare il traffico e farci passare un strettissimo tornante.Forse gli era sfuggito che ero un odiato italico? Non credo. Credo, invece, che la propensione alla gentilezza e all'educazione(vedi il saluto ormai sconosciuto tra' persone sconosciute in Italia)sia una questione culturale. Non sono daccordo su quelli che asseriscono che la mancanza di controllo sia l'origine della "confusione" che regna in Italia. Non ho visto all'estero tutti questi controlli ma piuttosto un senso civico e pratico piu' sviluppato del nostro nel fare e valorizzare le cose.Roby
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 25/07/2010 05:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimi Vanni e Stefania, grazie di cuore [:)] scusate che scrivo adesso...ma avevamo ospiti, Yuma con la famiglia. Abbiamo passto due giorni con lori.. Vanni, nn ho scritto Parma, perche voi non siete adesso.. [:)] allora nn ci fermiamo a Parma [;)] In ritorno non so ancora la strada..ti lo faccio sapere. Gia abbiamo cambiato la partenza...si parte la domenica. Vi auguriamo una buona settimana..e buone ferie con un abbraccio forte e bacini [:X] laki e Peppe
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/07/2010 00:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah.. non e' che ho scritto chissa' cosa e non ho incolpato l'amica Laiki. C'avete ricamato un po' troppo sopra giudicando cio' che NON avevo detto nei suoi confronti. Forse bastava anche dire che tutto il mondo e' paese e queste cose sgradevoli e brutte da vedere ci sono ovunque, io la germania poi non l'ho mai vista e quindi non so dire nulla a proposito. Il caldo decisamente si e' fatto sentire assai in questi gg a quanto pare. Decisamente.
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 27/07/2010 12:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione pieandri di quel che scrivi ma la frase aggiunta alla fine e cioe' SUI LAMPIONI DELLE AA e' il vero problema. Quelle cose le puoi fare diciamo nei campeggi e nelle AA, il problema e' quando si fanno dove ci si trova e cioe' in un comune parcheggio. Non ridete perche' lo fanno. Questa settimana sono passata da riva del garda di domenica mattina. Mi capita di buttar l'occhio ad un parking ultra barrato per il camper (e qui in questa zona non amano moltissimo il camperista che parcheggia dove ci sono altri veicoli). I camperisti sono riusciti a trovarsi il buchino da dove entrare. In men che non si dica vedendone uno.. si sara' riempito. Ci saranno stati 50 camper, probabilmente senza ticket perche' intrufolati... e la ciliegina e' stato vedere le verande aperte, sedie e tavolini. Praticamente in centro a riva del garda. Ho tremato io per loro... ho pensato... adesso arrivano i vigili, gli piantano il cannone e gli sparano prima alle tende, poi a loro, poi ai campers alla fine. Non so come sia finita.. alla sera sono ripassata e di camper manco l'ombra, nemmeno uno. Non credo siano tutti tornati a casa.. piu probabile siano andati a mandarli via. Quella zona e' un po' difficoltosa... o vai in campeggio, o in AA... altrimenti poco tollerano il camperista. Ecco come dicevo... il bello sarebbe la discrezione. Vuoi parcheggiare anche se non e' molto ben visto il camper? Va bene.. fallo ma con la discrezione di un semplice parcheggio, non che poi diventi campeggio... [:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di fede50 inserito in data 27/07/2010 21:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Federico e Giuliana, non e arrivato nulla... lakide@gmx.de partiremo domenica !
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 27/07/2010 10:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Geia sou Armando, efharistoume ! kai gia sena kalo kalokeri ! tha figome tin kiriaki... xeretismata polla...me filakia Laki
quote:Risposta al messaggio di fede50 inserito in data 28/07/2010 22:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e arrivata...senza parole :-) ciao ciao laki