In risposta al messaggio di Walking del 28/06/2018 alle 07:32:26Ciao Walking, l'ultima mia esperienza in Germania risale al 2014 in località diverse dalla regione che visiterai tu (ex Est e mar Baltico). comunque ti posso testimoniare che non ho mai avuto problemi per trovare aree di sosta o parcheggi autorizzati, a volte anche ben posizionati logisticamente per le visite. La Strada Romantica è sicuramente una delle mete turistiche maglio organizzate per il nostro modo di viaggiare. Se cerchi in internet (Davide ti darà l'indirizzo preciso) essite una apposita brochure in italiano con le aree di sosta per camper lungo tutto il tragitto.
Buongiorno, vorrei accertarmi su quello che potrebbe essere le aree di sosta in germania per un giretto di un 10/15gg nella zona circolare che comprende la strada Romantica fino a Wurzburg per poi ridiscendere a Norimbergafino giù a Monaco. Un giro fatto quando i ragazzi erano piccoli e che magari loro non si ricordano nemmeno tanto bene. Dispongo della guida Pro-Mobil in due volumi della Germania dicisa in nord e sud per quanto riguarda le strutture ricettive,ma purtroppo è datata 2012/2013,ultimo anno che sono andato in germania...Secondo voi è oramai obsoleta questa guida e quindi saranno cambiate molte aree sosta? Cercando info qua dentro non ho trovato nulla di fresco,forse i posti dove sostare e pernottare saranno i medesimi che ho fatto nel lontano 2006? Grazie delle risposte
In risposta al messaggio di Walking del 28/06/2018 alle 07:32:26
Buongiorno, vorrei accertarmi su quello che potrebbe essere le aree di sosta in germania per un giretto di un 10/15gg nella zona circolare che comprende la strada Romantica fino a Wurzburg per poi ridiscendere a Norimbergafino giù a Monaco. Un giro fatto quando i ragazzi erano piccoli e che magari loro non si ricordano nemmeno tanto bene. Dispongo della guida Pro-Mobil in due volumi della Germania dicisa in nord e sud per quanto riguarda le strutture ricettive,ma purtroppo è datata 2012/2013,ultimo anno che sono andato in germania...Secondo voi è oramai obsoleta questa guida e quindi saranno cambiate molte aree sosta? Cercando info qua dentro non ho trovato nulla di fresco,forse i posti dove sostare e pernottare saranno i medesimi che ho fatto nel lontano 2006? Grazie delle risposte
http://www.iz4dji.it/Germania_2...
CAMPERCONTACT
, c'è il sito per il PC ma c'è anche la app per lo smartphone, comodo in viaggio. E' sempre aggiornato e si va a coplo sicuro.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Walking del 28/06/2018 alle 07:32:26Se guardi sul mio profilo trovi dei miei diari sulla Germania in particolare quello del 2012 con Olanda e Francia facendo la Romantica. Comunque non credo che le cose siano cambiate più di tanto dal 2012/13, sulla Romantica ci sono tornato in parte questo capodanno e nulla era cambiato.
In risposta al messaggio di Walking del 28/06/2018 alle 07:32:26Ciao, dare indicazioni sulla RS può sembrare banale da quanto è conosciuta e frequentata, in rete si trova di tutto e di più, ma giustamente è preferibile sentire qualche "campana" sui forum.
http://www.picturecompany.de/travelmaus/Downloads/Stellplatz/SP%20RomantischeStrasse2015.pdf
http://www.viaggio-in-germania.de/strada-romantica.html
http://www.romantischestrasse.de/
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21