In risposta al messaggio di Steva1979 del 06/06/2018 alle 19:42:58dove andare in Grecia? i greciofili ti direbbero "come scendi dal traghetto gira a destra e vai"... e io mi aggiungo... questo per dire che in Grecia ovunque vai ti sentirai a casa, al mare come in altri luoghi... se poi vuoi proprio sapere alcuni posti ti posso elencare quelli da non mancare a livello culturale come le Meteore che hai citato, Atene, Olimpia, Delphi, Micene, Epidauro, Antica Corinto, Mystra, Verghina, Messinia e ne dimentico altri... per il mare, le isole le lascerei per ultime, se non altro perchè troppo turistiche e inflazionate tranne quelle meno conosciute... il Peloponneso si può definire la Grecia autentica, dove troverai scarso turismo di massa e spiagge ancora quasi incontaminate, soprattutto sulla penisola del Mani...
Trascinato dagli innumerevoli Thread sulla Grecia (e dal pressing di mia moglie), mi sto convincendo a scendere in terra ellenica per l'estate, ma sono totalmente neofita sulla Grecia, che - dico la verità - non mi ha maiappassionato più di tanto (e so già che me ne innamorerò). Non chiedo di indicarmi aree di sosta, scarichi e roba varia.. per quello andrò a leggere i vari diari di viaggio ed il forum per informarmi meglio.. Vorrei chiedere agli esperti di consigliarmi invece la cosa base: in che zona andare? Avevo idea del Peloponneso e di tralasciare le varie isole... ma mi rimetto ai vostri consigli vi do le info base: - famiglia di 4 persone con bambini piccoli (6 e 3 anni).. dato fondamentale.. quindi un mix tra mare (prevalente) e visite monumentali.. senza tralasciare ovviamente alcuni posti irrinunciabili (mi viene in mente le meteore) - camper di 7 m (più eventuali bici... e qui scatterebbe la seconda domanda.. in grecia le bici sono indispensabili / cosabuonaegiusta oppure si possono lasciare comodamente a casa evitando ulteriori problemi tra nave e strade strette?) - andata e ritorno in nave open deck (partendo da genova non ci conviene via terra)..